06 gennaio 11, 11:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
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| L'elettronica e il freddo.
La domanda me la sono posta quando tempo fa lessi sulle caratteristiche di alcuni sevi Align, che il range di temperatura spaziava da -20° a +60° C. Sinceramente la cosa mi sembra un po' fantascientifica e non nego che ho timore a volare già con 2 o 3°C per paura che mi si blocchi qualcosa in volo. A voi sono mai successi spiacevoli inconvenieti a causa del freddo? Sempre che sia stato possibile verificare che la causa fosse appunto il freddo?. La ricevente? Io volo con futaba 2.4GHz... e i servi... i digitali sono più o meno delicati alle temperature rispetto ai normali analogici? Grazie.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- |
06 gennaio 11, 11:18 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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| Citazione:
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06 gennaio 11, 11:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2007
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| Citazione:
Grazie.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
06 gennaio 11, 11:40 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
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L'elettronica (in senso stretto) se ne buggera del freddo chi soffre assai sono le meccaniche (grasso che si indurisce, plastica più fragile e meno elastica) e soprattutto le batterie che perdono rapidamente e inesorabilmente le loro caratteristiche di erogazione..........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
06 gennaio 11, 16:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
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Qualche anno fa' ho volato con il mio ELY a scoppio sul campo ricoperto di neve e mi ricordo che la temperatura era sotto lo zero e nonostante feci piu' voli e tra uno e l'altro feci pause di 10-15min x riscaldarmi le mani mentre l'ely rimaneva al freddo, non ho avuto nessun problema. Poi hanno scorso stessa storia con la mia BUGGY ma in quella situazione con la macchina piena di neve mi si e' bruciato un servo MIA COLPA!!! |
06 gennaio 11, 19:05 | #8 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
metto un mio video con la neve fatto poco tempo fa. YouTube - T-rex-250SE neve e giroscopio in crisi | |
06 gennaio 11, 19:45 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
| Citazione:
Non è stato per caso il servo di coda ad andare in crisi?
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
06 gennaio 11, 21:50 | #10 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Senza temperature cosi' rigide non ho piu' avuto questo problema. | |
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