Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 10, 03:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volare è impossibile
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 102
RTF spesso è assolutamente falso !

RTF dovrebbe significare pronto per volare, invece spesso si scopre che si deve settare e smontare e riassemblare perchè montato da schifo.

Non si dovrebbero commercializzare gli RTF importati e spedirli ai clienti se non provati.

Neofita non significa fesso, e se una volta fai fesso un altro e quello se ne accorge, saluti e baci " U FUTTERI UNA VOTA U CAMPARI E' SEMPRE"
traduzione : puoi fregare solo una volta è ti sei giocata la reputazione per sempre e hai chiuso con il cliente !

La mia lamentela è pacata non vuole scadere assolutamente nel diffamare nessuno infatti non faccio nomi non per omertà ma perchè per fortuna di tutta l'erba non si può fare un fascio, ma al buon intenditore poche parole, e se la buona fede esiste è chiaro come il sole che finisce sempre per colpire l'ultimo anello della catena, il cliente.

E' auspicabile per chi vende, che si accerti se anch'esso se in buona fede di collaudare e prestare attenzione alle richieste della clientela; per esempio il mode 1 o 2 ; e quindi mandare il modello giusto al cliente giusto; con i settaggi non di fabbrica made in China ma con i settaggi verificati al banco di prova o con il volo reale, altrimenti si rischia di vendere il vetro per zucchero.

IL cliente anche se neofita non è idiota da non riconoscere una cineseria da 30 euro.

Se RTF è cineseria e il cliente è neofita lo si può vendere 10 volte il suo valore
e stai sicuro che è solo questione di tempo o Iene o Striscia prima o poi ti sputtaneranno .

Devo dire da neofita che ha comprato all'estero on line, in US in DE e persino in China non ho avuto ne bidoni nè bidoncini.

All'estero in un periodo di crisi ci stanno attenti a non deludere il cliente, perchè " U FUTTERI UNA VOTA U CAMPARI E' SEMPRE" non è una politica che fa mercato sopratutto con RTF, ma è pur vero che uno l'esperienza se la deve pur fare anche in patria, e mi secca dar ragione a coloro che guardano all'italiano furbastro che pensa ai soldi facili.

Ma se sei dettagliante e non grossista oggi fai la grana e domani fai le grane !

La lezione di economia domestica finisce quì con uno a zero per il venditore che vince la partita ma perde il campionato con lo scrivente che ripara altrove pur giocando in casa.

In fondo un modello prima o poi verrà soppiantato da un'altro ma quella è un'altra
storia, e scoprire che si chiude una porta e si apre un portone fa bene almeno al morale e ti fa capire che l'umiltà deve coesistere con la voglia di crescere e di confrontarsi con gli altri che hanno più esperienza più rispetto e tanta vera autentica disinteressata passione, al punto da dedicarti tempo e risorse gratis pur di non farti disfiziare da una cattiva esperienza da oltre 300 euroni spesi in cineseria RTF spacciata per altro.
__________________
"volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
Matilde sua figlia.
volare è impossibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 09:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da volare è impossibile Visualizza messaggio
RTF dovrebbe significare pronto per volare, invece spesso si scopre che si deve settare e smontare e riassemblare perchè montato da schifo.

Non si dovrebbero commercializzare gli RTF importati e spedirli ai clienti se non provati.

Neofita non significa fesso, e se una volta fai fesso un altro e quello se ne accorge, saluti e baci " U FUTTERI UNA VOTA U CAMPARI E' SEMPRE"
traduzione : puoi fregare solo una volta è ti sei giocata la reputazione per sempre e hai chiuso con il cliente !

La mia lamentela è pacata non vuole scadere assolutamente nel diffamare nessuno infatti non faccio nomi non per omertà ma perchè per fortuna di tutta l'erba non si può fare un fascio, ma al buon intenditore poche parole, e se la buona fede esiste è chiaro come il sole che finisce sempre per colpire l'ultimo anello della catena, il cliente.

E' auspicabile per chi vende, che si accerti se anch'esso se in buona fede di collaudare e prestare attenzione alle richieste della clientela; per esempio il mode 1 o 2 ; e quindi mandare il modello giusto al cliente giusto; con i settaggi non di fabbrica made in China ma con i settaggi verificati al banco di prova o con il volo reale, altrimenti si rischia di vendere il vetro per zucchero.

IL cliente anche se neofita non è idiota da non riconoscere una cineseria da 30 euro.

Se RTF è cineseria e il cliente è neofita lo si può vendere 10 volte il suo valore
e stai sicuro che è solo questione di tempo o Iene o Striscia prima o poi ti sputtaneranno .

Devo dire da neofita che ha comprato all'estero on line, in US in DE e persino in China non ho avuto ne bidoni nè bidoncini.

All'estero in un periodo di crisi ci stanno attenti a non deludere il cliente, perchè " U FUTTERI UNA VOTA U CAMPARI E' SEMPRE" non è una politica che fa mercato sopratutto con RTF, ma è pur vero che uno l'esperienza se la deve pur fare anche in patria, e mi secca dar ragione a coloro che guardano all'italiano furbastro che pensa ai soldi facili.

Ma se sei dettagliante e non grossista oggi fai la grana e domani fai le grane !

La lezione di economia domestica finisce quì con uno a zero per il venditore che vince la partita ma perde il campionato con lo scrivente che ripara altrove pur giocando in casa.

In fondo un modello prima o poi verrà soppiantato da un'altro ma quella è un'altra
storia, e scoprire che si chiude una porta e si apre un portone fa bene almeno al morale e ti fa capire che l'umiltà deve coesistere con la voglia di crescere e di confrontarsi con gli altri che hanno più esperienza più rispetto e tanta vera autentica disinteressata passione, al punto da dedicarti tempo e risorse gratis pur di non farti disfiziare da una cattiva esperienza da oltre 300 euroni spesi in cineseria RTF spacciata per altro.
non sempre, fortunatamente, è così...
ma sono rare eccezioni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 12:22   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Non sono per gli RTF nel modo più assoluto, anche se con gli aeromodelli qualcosa ho preso sia RTF che ARTF (quasi pronto al volo) per fare dei voletti toccata e fuga al campo vicino a casa ma certo è che con gli aeromodelli il discorso è differente.
Con gli elicotteri si continua a dire (almeno io continuo a dire) che se proprio non se ne può fare a meno, RTF o ARTF lo smonti tutto e poi lo rimonti e lo collaudi.
Certo finisce il discorso dell'RTF....della serie "non ho pronto niente per volare, causa crash o altro, ho soldi da butt.... OPS da spendere e allora me ne prendo uno e nel giro di una o due sere vado a volare di nuovo ma se lo devo smontare cade il discorso del pronto al volo e al campo in poco tempo"....quindi meglio riparare o prendere un bel KIT così se rompo me la prendo con me stesso e non con chi me lo ha venduto ma con chi l'ha assemblato in fabbrica e chi l'ha venduto non ha responsabilità in merito.

E' anche vero come dice Rug che non sempre è così.......PER FORTUNA......io comunque vista la pericolosità del mezzo, i pronti al volo li evito come la peste visto che se ne sentono di tutti i colori.

A proposito il mio Gaui 425 aveva la testa già assemblata e idem la coda ma non è considerato un RTF visto che il telaio e il resto è da montare.....comunque sia SMONTATO TUTTO alla ricerca del frena filetti.....che sembra non essere di casa nel reparto dove assemblano gli RTF
Rimontato tutto e nessun problema nel collaudo e nei voli attuali.

".... e ma sono un principiante..."
impari a montarlo e a conoscere le parti che lo compongono.
" ...e ma non ho tempo...."
cambia hobby

Non mi riferisco a chi ha aperto la discussione ma in generale.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 30 ottobre 10 alle ore 12:30
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 12:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sono quasi d'accordo con Laser02, solo una cosa:

Io credo che gli RTF per i modelli micro sia una cosa buona, dato che vengono presi come "giocattoli", senza l'intenzione di avere qualcosa di performante e settato a dovere...

Certo, poi quando arriva il T-Rex 450 RTF anche io comincio ad avere una fifa blu... ma qualcosa come i microcotteri Walkera (Già sono troppo grandi il CB180, Il V370+, il Walkera 1#A, e tutti quelli più grossi), per esempio il CB100 non varrebbe proprio la pena di prenderlo in Kit per poi montarlo a casa, dato che lo si prendere in veste di "giocattolo" e non di heli serio e pericoloso.

Gli heli della classe 120 dei Walkera già sarebbe buona norma controllarli da cima a fondo prima di accenderli, perché quei piccoletti vengono sottovalutati, ma possono comunque fare molto male. Poi con tutti gli upgrade che subiscono diventano anche molto pericolosi, ma un upgrade è generalmente eseguito da qualcuno che ha già controllato bene il proprio Heli, ne conosce la costruzione, e ne ha trovato dei limiti, perciò il Discorso RTF quì cade...

Per il resto mi trovo assolutamente d'accordo con Laser02.
Poi gli RTF vanno ad un pubblico molto più vasto di un tempo, quindi tutti, cani e porci, possono avere un modello, ed essere definiti dagli altri ignoranti "modellisti"; Poi, non conoscendo niente di modellismo, non avendoci perso il necessario ad imparare, sollevano il loro 450, fanno danno (anche serio) e gettano cattive luci sui modellisti e sul modellismo in genere...

Insomma, sembra che i Pro rispetto ai Contro riguardo all'RTF siano molto esigui ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 13:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Quoto in parte, forse stavolta è il caso di fare "figli e figliastri" : parlo solo per esperienza diretta, E-Flite per quanto mi riguarda fa gli RTF come da traduzione della sigla. CPPRO2 ( due modelli, il mio e quello di un mio amico ) , usciti di scatola, caricate le lipo, "bindato" con la Dx6i, hoovering da coassiale. Blade 400 ( non mio, ma visto "live" ) , uscito di scatola, stesse condizioni.
E a quanto pare anche i vari Mrs / Sr120 si comportano così, quindi andrei a pensare che un brand fa la differenza, almeno del marchiare come RTF un prodotto ( e ritorniamo al concetto di testare i modelli prima di imballarli = tempo = maggior costo = maggior sicurezza ) .
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 14:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Alla HeliPal dicono che li testano loro gli heli.
Ora non so se lo fanno semplicemente per vedere se si accendono, o per verificare effettivamente il corretto settaggio fisico (intendo viti, taratura dei servi, ed altro), o se è una bufala, ma credo che se è vero, allora acquistando da loro si dovrebbe avere un RTF più... RTF
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 14:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Anche io non sono a favore degli RTF, per motivi vari - non ultimo quello che se si ama il modellismo, montarsi il proprio modello e allestirlo fa (buona) parte del gioco.
Bisogna però considerare che, spesso, noi (più o meno neofiti) tendiamo a scaricare sul modello nostre personali incapacità/inesperienze/ignoranze.
Nella mia limiata esperienza, mi è capitato di vedere modelli RTF discretamente montati e settati, ma, a giudizio dei proprietari (incazzati davanti al loro primo modello "serio"), assolutamente non pilotabili.
Altra questione è l'assemblaggio. Però bisogna essere onesti: spesso si vuol pretendere materiali e montaggio impeccabili per modelli che costano come (o meno di) una cena al ristorante.
E' davvero molto difficile avere una buona qualità, senza pagarla adeguatamente. Altrimenti bisogna avere tanta passione e pazienza .

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 15:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
rtf

il mio primo elicottero e stato uno RTF t-rex 450 se v2 da heliguy e era fatto benissimo, solo da conettare la batteria. pero era settato solo il normal. idle 1 e 2 no.
dipende da dove si compra rtf e quanto serio e quello che fa il montaggio. se vuoi uno china normale che metono un po di blocco fileti in velocita e i link a misura e via. un montaggio di un t-rex era 60 dolari in china. a un ely con prezzo basso nessuno non sta a fare a tutti un lavoro che costa e vuole tempo.
perche non vanno bene il rtf?? perche un ely viene settato a nostri bisogni no in un modo che pensa un altro.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 17:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Alla HeliPal dicono che li testano loro gli heli.
Ora non so se lo fanno semplicemente per vedere se si accendono, o per verificare effettivamente il corretto settaggio fisico (intendo viti, taratura dei servi, ed altro), o se è una bufala, ma credo che se è vero, allora acquistando da loro si dovrebbe avere un RTF più... RTF
non solo loro, ma anche alal Hobby-Wing, semplicemente ed essenzailmente controllano che funzioni tutto (credo i walkera con una 2801 di loro proprietà, non credo che tirino fuori ogni singola radio mettendo le batterie...), in modo da non dover sobbarcarsi le lamentele del cliente oppure un anda-rianda per sostituire il prodotto difettoso (però te lo sostituiscono, questo lo possso testimoniare direttamente)

quanto alla regolazioni fini, specie sui ccpm, beh, non spendono il tempo che ognuno di noi può spendere perm ettere a punto il suo modello

per mia esperienza personale, davvero RTF erano:
i due Honey Bee (HeliPal)
il King3 (HeliPal, ma la radio non faceva il binding, eppure alla ditta l'avevano controllata e andava... sostituita gratis, e il modello era RTF)
Walkera 1#A (ancora HeliPal), ma tiravano tutti a sinistra

per quanto riguarda i 4 canali invece quelli della HeliPal per lo più sono tutti RTF, ma la taratura è assai più semplice ed avviene per lo più correttamente anche in fabbrica stessa (si fa prima)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 18:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volare è impossibile
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 102
Privo volo con RTF .

Capisco le ragioni di chi con passione si autoassembla da zero un elicottero 3d
ma la mia lamentela è incentrata sul fatto che un autodidatta non può iniziare a montare una macchina complessa se non ne ha mai vista una dal vero funzionate
e ben bilanciata, ecco perchè l' RTF.

L'RTF se è venduto con le caratteristiche pronto all'uso deve rispettare i canoni promessi, è troppo comodo dire sono cavoli di chi compre RTF che non sa assemblare e per far prima compra bello e costruito.

Questo lo dico pensando a chi vola come pilota di velivoli reali, immaginate che vi vendino un'automobile chiavi in mano e alla prima curva a destra tira diritto come la prendereste ?

Oggi primo volo durante un hovering seguito da un traslato il rotore di coda ha fatto i capricci di botto.

Risultato : precipitato da 120 cm di altezza sull'erba alta si è rotta una delle due Flybar Control Arm perchè in plastica , poteva finire peggio solo 7 euro di danni e poi ricontrollare il problema anti coppia se dipende da settaggio o da assemblaggio.

Questo mi costringerà a fare quello che fatto solo con i coassiali mettere mano al
portafoglio e al cacciavite con l'aiuto di un veterano e quindi alla fine è solo merito
dell'amico modellista che ti risolve il problema, altrimenti game over.

In attesa che arrivi upgrade HeliPal testa e coda in metallo e alluminio mi rimedio una Flybar Control Armun in plastica per continuare
Icone allegate
RTF spesso è assolutamente falso !-15-150x150..jpg  
__________________
"volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
Matilde sua figlia.
volare è impossibile non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dobbiamo aggiungere i condensatori fra esc e lipo: SI, assolutamente.. ivan-edffer Aeromodellismo Ventole Intubate 36 18 ottobre 13 02:03
Primo Elicottero assolutamente COASSIALE lican Elimodellismo Principianti 2 04 gennaio 08 12:11
Devo assolutamente sapere una cosa.. AlexxZeta Radiocomandi 3 01 novembre 05 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002