| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| curve gas e passo per trax 450 pro
Ho impostato le curve per il volo normale come da manuale. Sono corrette o consigliate qualcosa di diverso per un principiante? Altra domanda: uso realflight 4.5 per fare un po' pratica con un trx 450 se v2. Va bene o mi consigliate di usare un altro modello? Grazie mille!
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2010
|
il manuale prevede che (su una curva a 5 punti) con lo stick trottle/pitch al punto minimo la potenza x ovvie ragioni sia a 0% ... e il passo sia a 0°... personalmente odio volare con il passo minimo a 0° semplicemente perchè basta anche solo un poco di vento e l'ely non scende... io metterei un passo minimo di almeno -3°......
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| ok, metto -4 gradi @ stick zero. Gli altri valori da manuale sono ok?
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
O volate con pale autostabili o c'è sempre vento a 200 km/h!! ![]() Per un principiante che svolazza in normal è più che sufficiente mettere passo a 0 al minimo, anzi direi consigliato.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq è anche vero che con un passo a 0° con lo stick al minimo x scendere devi ridurre i giri rotore con rischi anche peggiori... Mentre x quanto riguarda l'intensità del vento ne basta veramente poco per aumemtare la portanza sviluppata dal disco rotore in quanto nella formula della portanza la velocità è espressa al quadrato. te saludi | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |||
| User | Citazione:
Citazione:
In condizioni anche di vento importante, basta ridurre il passo di qualche grado e l'elicottero scende, senza alcun bisogno di dare passo negativo. E poi volando in normal avrai una curva motore che riduce i giri ben prima di arrivare al negativo... Citazione:
Per non riuscire a scendere con 0° di passo devi avere delle correnti ascensionali fortissime, ma praticamente sempre se vuoi scendere di quota togli un po' di collettivo e vieni giù anche senza bisogno di usare negativo.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. Ultima modifica di jhoexp : 05 maggio 10 alle ore 21:35 | |||
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
io preferisco settare la curva del passo dove ho 0° con lo stick a circa 25/30% della corsa... dove si ho portanza 0 ma il rotore gira che è un piacere... ho..senza polemica io mi trovo bene così e non cambio più. aggiungo solo che si notano subito i 450 con una curva impostata 0°/0% volano bene poi quando atterrano ballano che sembrano degli ulaop. ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
WK2801 setup T-Rex 450 Pro curves.doc fammi sapere come va !!!!!!!!!!!!!! ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |