| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| Ma il dragonfly 4 vola??
Ciao a tutti, un amico mi ha dato un dragonfly 4 da mettere a punto, lo aveva appena preso da un negoziante e non ha mai volato con un ely. a parte i comandi al contrario, tutto mi sembrava OK. Ho provato ad alzarlo è fa PAURA!!! va da tutte le parti è incontrollabile!!! ho notato una cosa.. lo tengo per il carrello do motore e provo i comandi, quando do a destra va si a destra ma anche in avanti, e se do a sinistra va oltre che a sinistra anche in dietro. ma qualcuno lo ha mai fatto volare? qualche consiglio? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2006
|
di solito quando in cina assemblano il df4 fanno così: prendono un secchio, ci mettono i componenti dentro, aggiungono un po di colla ... due mescolatine ... e la base è pronta, poi al buio collegano i connettori a parte gli scherzi sul mio ho trovato le palette della flybar disallineate e non bilanciate, i comandi invertiti, il blocco di coda non perpendicolare con il rotore principale e i servi male incastrati, inoltre da verificare la posizione centrale dei servi (con i trim a zero) e la corsa degli stessi mi andava a "sforzare sul piatto inclinandolo. a parte tutto dopo cmq "volacchia" ciao roberto |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
vola vola.....credimi io per fortuna li hosempre trovati ok aperta la scatola e volavano semmai alcune migliorie le puoi fare ma per il prezzo che lo paghi...ti diverti ed è quasi indistruttibile guarda qui: http://media.putfile.com/Primi-hovering http://media.putfile.com/mioxfetto aspetta che carichino i video... sono i ns. DF4 mitici!!! nn scaricati dalla rete!!! per info fammi sapere per ricambi pure ![]() ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
boh.. secondo me il primo problema è che i servi fanno troppa corsa (ultimo buco della scuadretta) e inclinano il piatto come dice Roberto. Poi il giroscopio non è proprio preciso.. se do passo di colpo gira come un minipimer!!!! ciao.. se avete consigli ringrazio vivamente |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tuttavia non è possibile ridurla, perchè l'elicottero viene controllato da una radio preistorica.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Vola, vola, ma come tutti i modelli necessita di alcune attenzioni tipo bilanciare le pale di entrambi i rotori, trimmarlo bene, bilanciare il CG etc etc. A questo punto OVVIAMENTE non avrai una roccia ferma in aria ma si controlla bene, se ci sono riuscito io che non avevo mai visto un elicottero...... altrimenti basta spendere 4 volte tanto per un T-Rex ed e' tutta un'altra musica, non chiedete prestazioni da gara ad una macchina entry level Nel frattempo sto realizzando un ebook per elimodellisti principianti, appena pronto lo vendo su ebay, mi sa che ce n'e' bisogno........ Per quanto riguarda i servi basta mettere il rinvio su un foro piu' interno cosi' si riduce anche la sensibilita', cosa che ad un principiante non fa male.
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2006
|
concordo pienamente che sia molto ballerino (ho un ep concept srk 300 che in confronto è un macigno) tutto sommato secondo me, la spesa vale la resa in quanto si può prendere familiarità con i comandi e con pochi euri rimetterlo in pista!! ciaooo |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
infatti l'unico modo possibile è il rinvio nel foro piu vicino al servo....legge della leva o di...?? boh nn so...comunque lo rende migliore e meno skizzato.....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |