Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 10, 19:18   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Harlock come mai con te ci sono sempre thread lunghi e la gente non capisce? a me sembri cosi chiaro quando parli....
sto discorso della curva piatta è mai possibile che non ci sia una convenzione?

No ho visto convenzioni da nessuna parte...ci sono parecchi che volano alla vostra maniera.....e parecchi che volano alla mia maniera....cerchiamo comunque di mantenere un certo rispetto....
Vecchio 30 novembre 10, 19:51   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Sopra dici...che non è questione di sostenere o un modo o un altro....
Questo fa pensare che comunque sai che è possibile adottare una curva completamente piatta, ma che comunque adotti cosa è meglio per....
Non escludi quindi la possibilità di adottare una curva piatta.....

Poi mi sembra di capire che assolutamente non trovi palese la possibilità di un tale utilizzo.....

Voglio dire io così mi trovo bene, ma non dico che deve essere così....
Tu invece dici che per forza deve essere come sostieni.....perchè?

Sono io che decido comunque di far partire il modello escludendo l'hold....non si esclude da solo....dove sta il pericolo in questo? Dopotutto poi il modello vola egregiamente....
Anzi, per chi come me ancora non ha pratica nel passare da normal a idle o al contrario, adottando il tuo sistema potrebbe poi trovarsi in difficoltà a recuperare in caso di necessità il modello stando in normal....

Tieni presente Fabrizio che sto facendo dei ragionamenti....non scrivermi magari cose tipo.....fai come credi.......
fai come credi ... Non è Discutere e condividere un concetto .

se c'è un concetto non chiaro si continua a Discuterne .

MAI SCRITTO " FAI COME CREDI " ... e se l'ho Scritto èra seguito dalla mia esperienza in merito ... ripeto non mi esprimo con il VERBO .

La Possibilità o meno adottare una Curva Piatta ....Perché !? ... Quindi si utilizza la Curva Piatta Quando il Nostro Regolatore è Dotato di GOVERNOR ... la potenza (quindi il flusso di correnti ... l'intensità dei campi ) & il regime di Rotazione è gestita dal regolatore per vincere i fattori resistivi Che cambiano in Funzione del volo eseguito .

IL REGOLATORE IN QUESTIONE GESTISCE SOLO IL REGIME DI ROTAZIONE CON DELLE COMMUTAZIONI FISSE ... ripeto non è un GOVERNOR .

io Non ho mai detto che non trovo palese o giusto questo tipo di utilizzo .

ma CURVA DEL GAS NORMAL PRIMO PUNTO ZERO su questo concetto si ... Mi esprimo di Nuovo ... é IL MODO GIUSTO DA ADOTTARE .

HOLD taglia il motore in tutte le condizioni
non ho chiaro ora io cosa vuoi dire ?

possiamo fare a questo punto una lista su i Perché ... ma in cima alla Lista c'è la SICUREZZA .

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 30 novembre 10 alle ore 19:59
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 19:56   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio

MAI SCRITTO FAI COME CREDI ... e se l'ho Scritto èra seguito dalla mia esperienza in merito ... ripeto non mi esprimo con il VERBO .

La Possibilità o meno adottare una Curva Piatta ....Perché !? ... Quindi si utilizza la Curva Piatta Quando il Nostro Regolatore è Dotato di GOVERNOR ... la potenza (quindi il flusso di correnti ... l'intensità dei campi ) & il regime di Rotazione è gestita dal regolatore per vincere i fattori resistivi Che cambiano in Funzione del volo eseguito .

IL REGOLATORE IN QUESTIONE GESTISCE SOLO IL REGIME DI ROTAZIONE CON DELLE COMMUTAZIONI FISSE ... ripeto non è un GOVERNOR .

ma CURVA DEL GAS NORMAL PRIMO PUNTO ZERO su questo concetto si ... Mi esprimo di Nuovo ... é IL MODO GIUSTO DA ADOTTARE .

possiamo fare a questo punto una lista su i Perché ... ma in cima alla Lista c'è la SICUREZZA .

Ciao

capità spiegami una cosa..in modalità Idle up c'è chi usa lo zero come primo punto....il rego come tieni i giri costanti a tutto passo negativo se metti zero?

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 20:16   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio

MAI SCRITTO " FAI COME CREDI " ... e se l'ho Scritto èra seguito dalla mia esperienza in merito ... ripeto non mi esprimo con il VERBO .

Ciao
Si certo lo so che non hai mai detto frasi tipo FAI COME CREDI....ho solo pensato che avresti potuto dirlo dato che abbiamo pareri diversi....io sono una persona a cui piace discutere seppur di diversi pareri....

D'altro canto io non posso dire che il governor di questo regolatore sia efficente o meno, perchè non ho conoscenze in materia....al contrario leggendoti dimostri molta conoscenza ed esperienza....

Comunque va detto che abbiamo pareri discordanti sullo zero al primo punto in normal. Ed in questo caso, dicussioni o meno io resto del mio parere...voglio dire mi trovo meglio ad adottare una curva completamente piatta. Uso lo stesso sistema anche con l'haker 70A, che comunque ho provato ad utilizzarlo come dici tu....e da risultati simili all'hyperion in questione....
Però io al tuo posto non me la sentirei di dire che il regolatore ha problemi o difetti, perchè comunque come faccio io va bene e come hai letto anche chi ha iniziato il post ha risolto. Ovvio se poi utilizzandolo con voli 3D si riscontra che non risponde bene....be io questo non lo so....

Mi piacerebbe leggere ciò che pensi sulla sicurezza....anche perchè nel sistema che io adotto non ci vedo niente di pericoloso...

E' un piacere dicutere con te....

Ciao
Vecchio 30 novembre 10, 23:04   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Ciao, ragazzi
ho l'impressione che su questo esc si siano spese sin troppe parole.
Siamo partiti (io per primo) affermando che l'esc in questione aveva dei problemi in normal con curva 0 70 70 70 70.
E' stato poi appurato che modificando la curva e facendola diventare tutta piatta 70 70 70 70 70 tutti i problemi sono risolti nel senso che l'esc si comporta egregiamente, e questo è un dato di fatto.
Detto questo se poi vogliamo continuare a discutere, per carità facciamolo pure, ma la questione a mio avviso è chiusa per il motivo esposto sopra e mi sento nuovamente di ringraziare loekie per il suo contributo.
Io personalmente mi ritengo soddisfatto di questo esc e continuerò ad utilizzarlo.
Aggiungo infine solo una cosa: ci sono molti piloti (alcuni molto blasonati) che volano esattamente con curava normal piatta con il dito indice sempre pronto a tirare l'hold in caso di necessità. Credo che sia una questione di abitudine, tutto quì.

Buoni voli a tutti

Red

Ultima modifica di redparrot62 : 30 novembre 10 alle ore 23:09
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 23:42   #76 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Aggiungo infine solo una cosa: ci sono molti piloti (alcuni molto blasonati) che volano esattamente con curava normal piatta con il dito indice sempre pronto a tirare l'hold in caso di necessità. Credo che sia una questione di abitudine, tutto quì.

Buoni voli a tutti

Red
Ok stra quoto ... si pilota con l'Hold sempre pronto ... si ok lo dico e ripeto da Tempo ... deve essere il Primo comando a cui rivolgere i riflessi in caso di necessità .

Ma in Modalità Normal Curva gas il Primo punto del GAS ... 0

Il fatto che questo regolatore non lo permette se Usato in modalità Simil Governor ,quindi se usiamo questo regolatore in Commutazione Fissa .
é un Adattarsi ad Una carenza di programmazione del regolatore stesso .
se volete vi dico le marche dei regolatori che ho usato e che ho in uso su i miei modelli ... bè tutti mi permettono al Normale Curva gas al Primo Punto ZERO .

poi per favore non andiamo a trattare tutti quei piloti blasonati che devono volare con una marca ... Pincopallino o pincopallino produzione ... perché in quei casi è più che ovvio che il discorso cambia ... ma un prodotto se ha qualità lo so riconoscere io in funzione della mia esperienza e conoscenza ... le chiacchiere le porta via il vento .

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 30 novembre 10 alle ore 23:50
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 23:45   #77 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
capità spiegami una cosa..in modalità Idle up c'è chi usa lo zero come primo punto....il rego come tieni i giri costanti a tutto passo negativo se metti zero?
Bè Vedi Gabri che di gente che fa le cose a Fava di cane il Mondo non manca quindi anche nell'elimodellismo si manifestano questi esempi .

Di fatti non lo fa e non lo farebbe ... se in IDLE metti il Primo Punto a Zero e dai negativo ... il Motore si Spegne quando dai tutto Passo negativo ...

Ciao

Bookmarks