Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 06, 01:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
corona t-rex inperfetta

ragazzi vi è mai capitato di aver montato corone del t-rex inperfette? ovvero dopo crash sostituisco albero le 2 corone il cuscinetto autobloccante e quando giro la corona in alcuni punti è più vicina al pignone e in altri meno e non è dovuto all'albero del motore xchè lo fa +o- a meta corona...... che ne dite
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 09:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Materiale scadente. Taglio scadente.
Se per te questo è un problema (c'è chi ci vola e se ne frega senza nessun
problema) guarda le corone microheli.
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 12:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Confermo, sono leggermente ovalizzate. Io cerco di tenere un gioco minimo possibile nei punti in cui e' piu' vicina al pignone in modo da non farla schiacciare... e spero che la parte piu' lontana invece non si allontani mai troppo
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 15:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
GRRRRR ed anche Sgrunt!

Ecco la causa delle vibrazioni nell'Y-Rex II°! Non osavo dirlo... la corona leggermente ovalizzata! Ho cambiato il cambiabile (tranne la corona ). Ho regolato il regolabile ed ho bilanciato il bilanciabile costruendomi bilance di precisione e quello li che continua a vibrare! Poco ma vibra! Come se avesse l'albero impercettibilmente storto...

Grazie a tutti e tre per avermi sollevato il morale! Stasera cambio corona al principino!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 22:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Fantastico!

Ho allontanato appena il motore dalla corona e le vibrazioni sono sparite...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 23:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Scusate,non ho il t-rex,per curiosità,sono tutte ovalizzate?
nel senso,è proprio un difetto congenito di tutte le corone align?

Fulvio

p.s.+ di qualcuno comincia a lametarsi della qualità align,forse visto il grande successo di vendita del t-rex avendo molta più produzione da fare, fisiologicamente la qualità cala(lavoro in fabbrica).
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 10:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Io credo di si Fulvio,
tant'è che insieme ai nuovi upgrade in black e l'SE
è uscita anche la nuova corona blu con front shaft con
ingranaggino blu che sembra tanto quello della microheli.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 10:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
mah... ieri ho controllato e ricontrollato la "circolarità" della corona. Mi aspettavo un ovetto ed invece mi sono sembrate tutte e due belle rotonde.

Le ho fatte girare e verificate con un riferimento fisso molto vicino. Sono giuste!

E' meno giusto invece il pignone che, anche se di poco, quando viene stretto all'alberino del motore si disassa leggermente verso la vite che stringe.

Il trucco corretto sembra proprio essere quello suggerito da Claudio, cioè di non "attaccare" troppo il pignone alla corona. Lasciarci un po' di gioco che compensa eventuali imperfezioni.

Per quanto riguarda la qualità Align: per me resta ancora ottima, sopratutto se proporzionata ai prezzi! Non dimentichiamoci del prezzo bassissimo del Kit base del T-Rex. E' veramente basso rispetto a concorrenti più blasonati e tutto sommato è un buon prodotto.

Altra considerazione: nel corso del tempo Align migliora costantemente i suoi prodotti (anche scopiazzando idee dai vari produttori di upgrades). Tra l'altro adesso ha anche una nuova corona (quella Blu) che dovrebbe essere ancora migliore come materiale.

Quando si forniranno anche di viterie decenti... non sarà mai troppo tardi

ops! anche questa volta ci siamo scritti in contemporanea con Daniele!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 10:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Normalmente l'accoppiamento corona pignone evidenzia sempre qualche piccola ovalizzazione, su corone molto grandi come quella del T-rex le tolleranze evidanziano ancora di più il fenomeno.

Per trovare la giusta distanza segno il punto della corona che più si avvicina al pignone ed effettuo la regolazione del pignone su quel punto della corona, il tutto gira liscio senza problemi.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 12:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Quando si fa il 3D ed il pignone è leggeremente distante dalla corona, questa sotto sforzo si sgrana, il problema è dovuto dal fatto che la plastica che tiene il motore, flette, aumentando cosi la distanza tra corona e pignone, io ho sgranato diverse volte, la soluzione credo che stia nel telaio in carbonio cosi la giusta posizione tra i due non viene alterata, confermo che le corono fanno veramente ridere a me sembra pura plastichetta altri dicono che teflon speriamo in quelle azzurre..
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
corona da cambiare laselva Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 23 agosto 07 11:44
corona racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 08 marzo 07 09:10
corona t-rex ReyGTS Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 gennaio 06 22:18
la corona del t-rex girellino Elimodellismo Motore Elettrico 40 02 gennaio 06 16:11
CORONA LMH 120 manegoldo Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 maggio 05 21:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002