Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 06, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
come regolare le palette Flybar sul T-rex?

Ciao a tutti,

ho smontato le palette della Flybar per provare dei pesi, e poi per cambiare la meccanica con degli upgrade.

Le palette della Flybar sono avvitate sull'asta, ma sono molto molli, come si fa a regolare l'inclinazione in modo che siano corrette?

qualche trucco?

Grazie 1000
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 10:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
Ciao a tutti,

ho smontato le palette della Flybar per provare dei pesi, e poi per cambiare la meccanica con degli upgrade.

Le palette della Flybar sono avvitate sull'asta, ma sono molto molli, come si fa a regolare l'inclinazione in modo che siano corrette?

qualche trucco?

Grazie 1000
Per prima cosa ti sconsiglio di montare pesi sulla flybar, il risultato è solo un eccessiva e pericolosa inerzia nella risposta.

Per l'allineamento puoi utilizzare il misura passo o altro sistema che ti permetta di verificare il perfetto allineamento ad incidenza zero.

Se risultano troppo lente puoi mettere del frena filetti prima di avvitarle, io di solito al primo segno di usura o peggio di insicurezza nel fissaggio, come nel tuo caso, sostituisco il pezzo con uno nuovo. La fly bar che ti parte in volo ti distrugge il modello...

Ovviamente dopo montata devi attentamente equilibrarla

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Finalmente un po' di dubbi!

Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Per l'allineamento puoi utilizzare il misura passo o altro sistema che ti permetta di verificare il perfetto allineamento ad incidenza zero (...) Ovviamente dopo montata devi attentamente equilibrarla
Ciao Riccardo... quando dici "incidenza 0" intendi stick ciclico al centro? Ti spiego meglio la mia domanda: se l'elicottero è trimmato il piatto non è perfettamente a 0; andrebbe messo a zero prima di regolare le paddles? (so che è un sofismo...)

Ecco un'altra domanda! Come fai ad equilibrare attentamente la Flybar? Misuri solo le distanze o hai qualche trucco?

Grassie...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)

Ultima modifica di Yerakon : 17 gennaio 06 alle ore 11:05
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 13:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
incidenza zero rispetto l'incidenza delle pale (a zero anche loro)

Per bilanciare la fly, parto con la distanza dal centro rotore identica poi senza le pale inizio a dar motore e posiziono nastro sino alla scomparsa di vibrazioni.
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 13:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
incidenza zero (...)
Grazie Riccardo... un po' quindi quello che faccio abitualmente... mummifico il rotore!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolazione palette flybar: ????????????????????? aereociccio Elimodellismo in Generale 2 30 ottobre 07 23:00
come regolare la corona? laselva Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 11 settembre 07 09:10
Regolazione palette fly bar Toshio82 Elimodellismo in Generale 3 07 gennaio 06 00:21
Corda Palette stabilizzatrici vins978 Elimodellismo in Generale 7 01 giugno 05 11:38
che settaggio per le palette stabilizzatrici O capitano, mio capitano Elimodellismo in Generale 4 07 novembre 02 08:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002