Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 23:57   #121 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Falsi contatti sul modulo tX?? Mi pare che la Opitc 6 abbia il modulo estraibile con collegamento esterno all'antenna.
A Barlassina ho parlato con un tipo che spiegava a me e a Padda che la sua Futaba 10C, ha avuto problema di tx perchè il modulo a 2,4 ghz si era leggermente sfilato dalla sede (modello di radio a 2,4 gHz non nativo).
Dopo il botto ha provato la radio e non funzionava più niente, ma appena ha premuto il modulo da dietro, il segnale è tornato!!
Mi pare che abbia già accennato qualcosa Yari in questo 3ed.
Saluti
P.S.
Non chiedermi altro....così ci ha raccontato.
Come tecnico di alboratorio, ti posso assicurare che i falsi contatti su apparati elettronici anche costosi, sono i difetti più subdoli anche perchè a volte si "fanno sentire" a volte no!!
il modulo dietro e' la prima cosa che ho verificato ed era dentro bene,non so' so solo che adesso volo con il mal di pancia.
  Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 00:17   #122 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ma buttateli tutti sti affettasalami a forma di manico di scopa e fatevi un modelletto serio va...


__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 00:33   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
T'ho, guardate dov'è la gente.. Altro che hoovering in garage, questo si che è pericoloso allora:

YouTube - Heli SmackDown On The Beach 2010 - SplashDown
YouTube - Heli SmackDown On The Beach 2010 - Antonio Simone
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 00:46   #124 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
T'ho, guardate dov'è la gente.. Altro che hoovering in garage, questo si che è pericoloso allora:

YouTube - Heli SmackDown On The Beach 2010 - SplashDown
YouTube - Heli SmackDown On The Beach 2010 - Antonio Simone
Oddio no,
non ricominciamo
Se ne parlò già tempo fa su un altro Thread e ne vennero fuori di tutti i colori
Ti prego !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 00:47   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Oddio no,
non ricominciamo
Se ne parlò già tempo fa su un altro Thread e ne vennero fuori di tutti i colori
Ti prego !

Scherzo...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 01:49   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
praticamente quando la trasmittente perde il segnale della ricevente ,il modulo emette dei bep ad indicare appunto che la ricevente a perso il segnale,infatti tempo fa misi sul 450 un servo digitale che mi assorbiva di piu' di un servo analogico e avendo un regolatore non dimensionato giusto,non appena da normal passavo in idle quindi assorbivo di piu' la radio emetteva dei beep e l'eli andava in fal safe,quindi ho dedotto che toglieva gli ampere che servivano alla ricevente e ho cambiato regolatore,e adesso funziona bene.
Sarò duro di comprendonio ma non ho capito ancora. Scusami sarà l'età o l'ora tarda.

Suona la trasmittente (quella che hai in mano) o la ricevente (quella sul modello) ?

Nel frattempo vedrò di capire sul sito Optic.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 01:53   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ma buttateli tutti sti affettasalami a forma di manico di scopa e fatevi un modelletto serio va...


ciao ma a che modello ti riferisci????? io non ne vedo
haaaa......non dire che e quello in foto
grande mango.........
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 07:40   #128 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: potenza
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
il modulo dietro e' la prima cosa che ho verificato ed era dentro bene,non so' so solo che adesso volo con il mal di pancia.
ho avuto un problema simile al tuo, ed ho scoperto l'acqua calda, ero vicino al modem alic. .asa(non e' pubblicità) doppia antenna , praticamente ad un certo punto un servo del ciclico ha iniziato a salire e scendere da solo, dopo di che ho avuto uno stallo della radio (non rispondeva nulla) nessun segnale, per fortuna facevo solo il passo da fermo con motore staccato, comunque sono sceso nel piazzale di casa mia e ho riprovato il tutto (perfettamente funzionante), sono risalito ed e' ritornato il problema, ho cercato tutte le soluzioni possibili, e solo dopo aver spento il modem e' andato bene, quindi attenti all connessioni senza fili delle abitazioni! Ciao!
DESERTEAGLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 12:42   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lugaa
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: Monte San Giusto(MC)
Messaggi: 15
Info

Ciao Giroscopix,
il tuo problema mi ha incuriosito, quindi sono andato a rileggermi alcuni articoli tecnici sui circuiti elettr. che conservo, però servirebbero alcune info:
1. Il BEC che usi è integrato all'ESC?
2. E' un BEC di tipo lineare o swithing?
3. Con quante celle li-po lo alimenti?

Inoltre (so che la maggior parte dei produttori non lo indica...), la cosa più importante qual'è la massima potenza dissipabile in volo (Watt).
..
Credo che sia altamente improbabile (anche se tecnicamente non impossibile) il discorso dell'interferenza e soprattutto della riflessione del segnale.
Hitec usa come metodo di trasmissione AFHSS, il che significa che la tecnica è la cosiddetta a "salto di frequenza" (FH=Frequency Hopping) ciò significa che quando il segnale di rimbalzo viene ricevuto la radio/ricevente è già saltata su un'altra frequenza..

Però è vero che se per ipotesi il ricevitore dovesse smettere di riconoscere il segnale del trasmettitore sarebbe come se la radio fosse spenta e la ricevente si blocca... (mooolto improbabile x me)
Ciao a tutti
lugaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 13:05   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a lax123
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Non condivido il modo in cui Giroscopix è stato "massacrato", e la piega che ha preso il 3ed, personalmente non posso nascondere che ha fatto un errore a provare in un luogo chiuso come la corsia dei box, di un palazzo/condominio!!

Sono sicuro che non farà più una cosa del genere o forse la prossima volta ci penserà due volte o tre.
Per Giroscopix, per me ti ha piantato il BEC.

A PARTE TUTTO, quello che mi manda in bestia sono i commenti tipo quelli quotati sopra........Braniac e Lax

Chi fa 3D al chiuso solitamente è autorizzato ad usare una palestra, un centro sportivo o un capannone o se lo fa out-door, lo fa AL CAMPO VOLO.
Se uno vola al campo o solo mette in hovering il modello per il set-up o semplice prove pre-volo, lo fa in zona autorizzata (come appunto i campi volo e relativi club) è assicurato dal gruppo e/o ha un'assicurazione personale (a volte aggiuntiva) che gli para il culo.
L'esempio del contadino si può girare allo stesso modo: "se nella corsia box arrivava qualcuno nel momento critico?"

Se il modello si allontanava al campo volo e andava fuori controllo e nella peggiore delle ipotesi prendeva qualcuno, Giroscopix avrebbe potuto far valere la sua assicurazione o quella del campo volo....certo brutti momenti ma l'assicurazione che l'abbiamo a fare??

L'altro commento di Lax123??..beh che dire, piuttosto che dire la sua, il tipo ha messo le due faccine e un 100%..
Prima di far partire le dita sulla tastiera, vedete se il cervello è collegato.


????????????? non mi sembra di non aver offeso nessuno... e ho solo condiviso un pensiero secondo me corretto senza per altro occupare pagine intere. è vietato???
quanto possa essere successo a Giro credo sia difficile da capire cosi......
di consigli e suggerimenti ne sono già stati dati a sufficenza..............sicuramente io non potrei essergli di aiuto dal punto di vista "tecnico"lo supporto almeno col morale
Qualche problema meccanico o elettronico di qualsiasi tipo può sempre capitare .........
credo che un margine di rischio ci sia sempre fa parte de gioco
ciao....................
lax123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HELP ! La fiducia sia con te.... GIUppY83 Elimodellismo Principianti 16 25 aprile 09 16:29
PI MODEL è un negozio on-line degno di fiducia? crashflyer Elimodellismo Motore Elettrico 8 02 agosto 08 18:22
AIUTOOOOO!! Ho perso........ riant Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 30 ottobre 07 09:25
modello perso murdok973 Aeromodellismo 5 08 agosto 07 14:05
Un motore su cui non posso riporre fiducia... fulvion75 Aeromodellismo Principianti 10 24 febbraio 04 18:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002