Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 10, 18:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
cb100 e 4#3b in pensione !

Ragazzi,
guardate l'ultima novita' walkera:

WALKERA--CHINA

secondo me e' il piu' piccolo flybarless al mondo !

Guardate il video, che stabilita' da paura....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 18:27   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ragazzi,
guardate l'ultima novita' walkera:

WALKERA--CHINA

secondo me e' il piu' piccolo flybarless al mondo !

Guardate il video, che stabilita' da paura....
Non avevo dubbi che ci sarebbero arrivati. Comunque non sono i primi in assoluto. Non sono concepiti per soddisfare gli hobbisti, ma questi battono tutti.
110 mm di diametro rotore, 15 gr, 36 km/h, 30 min di autonomia, flybarless, telecamera con stream in tempo reale oppure navigazione preimpostata ed assistita da gps.
Ogni tanto mi aspetto di scoprire che sia un fake come questo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Lift pre favore riposta il link che non lo trova... grazie!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 21:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Ma perchè paragoni un eli senza flybar con un eli che ha il bell hiller e i pesi laterali per stabilizzarlo come il cb100 ?? Comunque dopo aver visto e letto le prestazioni del 4g6s penso che sia stato quello a mandarlo in pensione (parere personale) perchè è molto stabile (qualcuno lo paragona a un 450 ma penso sia esagerato a farlo...)

Ps già che siamo in topic che vantaggi porta un elicottero senza flybar?? Ha una funzione di stabilizzazione la flybar o ho capito male ?? Perchè volar senza ?
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 21:42   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
Lift pre favore riposta il link che non lo trova... grazie!
Ooops, hai ragione. Ecco il link: Prox Dynamics - Welcome
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 21:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ooops, hai ragione. Ecco il link: Prox Dynamics - Welcome
danke! uomoprotos!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 21:55   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio

Ps già che siamo in topic che vantaggi porta un elicottero senza flybar?? Ha una funzione di stabilizzazione la flybar o ho capito male ?? Perchè volar senza ?
Meno peso, meno attriti, meno coppia, meno parti in movimento = più velocità e maggiore autonomia.
Per fare un'esempio descrittomi dal possessore di un Protos, questo elicottero, se dotato di stretch kit consuma di più e l'autonomia si riduce. Montando il v-bar non solo si recupera l'autonomia persa ma si guadagna ancora qualcosa.
Questo sui grandi con cui fare acro veloce e 3D. Sui micro non so se questi vantaggi possano essere così evidenti.

Esiste anche un'altra esigenza per montare sistemi flybarless, ed è quella delle riproduzioni con rotori multipala (na anche no) che per ovvi motivi non possono essere dotati di flybar.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 22:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Capito, però sul guadagno in peso non sarei tanto d'accordo perchè ho visto che la forma delle flybar ha il profilo aerodinamico classico delle ali di un aereo (o almeno qualcuna non so se tutte) e quella forma gli consente di compensare il peso aggiuntivo con una maggiore spinta verso l'alto a parità di giri non so in che % però.

Per il fatto che aumentasse gli attriti non me ne ero accorto a essere sincero, anche se in effetti a guardarla sia aerodinamici che meccanici ne crea tanti. Probabilmente è proprio quello il guadagno principale... sui piccoli vedremo quando qualcuno proverà quai v che vantaggi avranno ^^
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Restauro modello che credeva di andare in pensione Gianpio Aeromodellismo 3 02 aprile 09 00:05
quando saro' in pensione vorrei costruire... Mongolfino Elimodellismo in Generale 10 24 settembre 07 19:28
ci voleva la pensione per fare una cosa così... lelelodigiani Aeromodellismo 4 08 gennaio 06 04:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002