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Vecchio 11 gennaio 11, 23:55   #1 (permalink)  Top
 
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ciao elydoc sono contento x te e x me.... (finito il montaggio sto aspettando le batterie sono in viaggio)se mi puoi fornire i vari settaggi e consigli ti ringrazio.......
ciao
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Vecchio 14 gennaio 11, 00:42   #2 (permalink)  Top
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ciao elydoc sono contento x te e x me.... (finito il montaggio sto aspettando le batterie sono in viaggio)se mi puoi fornire i vari settaggi e consigli ti ringrazio.......
ciao
....eccomi, scusa il ritardo! Allora, per il momento ho impostato una curva del gas in Normal 0 - 50 - 55 - 60 - 70 con passo 30 40 50 75 100 e l'idle 70 65 55 65 70 (stesso passo) per prendere un po' di confidenza. Oggi si è puntualmente verificato l'inconveniente già da altri descritto si è cioè parzialmente sgranato l'accoppiamento corona-ingranaggio della puleggia della cinghia, ma me ne sono accorto ai primi sintomi: un sibilo caratteristico in fase di aumento di gas-passo. Sono atterrato indenne e, individuato il problema ( si verificava solo in una determinata posizione reciproca della corona-ingranaggio forse per una lieve ovalizzazione della stessa) vi ho posto rimedio ovalizzando sul margine anteriore le sedi e i fori delle viti del blocco supporto di coda sul telaio in modo da far affrontare maggiormente i denti di tali ingranaggi tramite un suo avanzamento in toto. Ho poi colto l'occasione per accorciare di qualche decimo di mm. il tubo di coda approfondendo in egual misura l'incisura di antirotazione, per detendere un po' la cinghia che lavorava troppo tesa: ora mi sembra OK, le prove le ho fatte senza pale ma credo che ci siamo. Inutile ribadire che le notizie reperite qui sul forum sono state un preziosissimo aiuto e mi hanno indotto a "drizzare le antenne" riguardo ai "bugs" di cui si era accennato. Un saluto a tutti.
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
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Vecchio 16 gennaio 11, 23:21   #3 (permalink)  Top
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....eccomi, scusa il ritardo! Allora, per il momento ho impostato una curva del gas in Normal 0 - 50 - 55 - 60 - 70 con passo 30 40 50 75 100 e l'idle 70 65 55 65 70 (stesso passo) per prendere un po' di confidenza. Oggi si è puntualmente verificato l'inconveniente già da altri descritto si è cioè parzialmente sgranato l'accoppiamento corona-ingranaggio della puleggia della cinghia, ma me ne sono accorto ai primi sintomi: un sibilo caratteristico in fase di aumento di gas-passo. Sono atterrato indenne e, individuato il problema ( si verificava solo in una determinata posizione reciproca della corona-ingranaggio forse per una lieve ovalizzazione della stessa) vi ho posto rimedio ovalizzando sul margine anteriore le sedi e i fori delle viti del blocco supporto di coda sul telaio in modo da far affrontare maggiormente i denti di tali ingranaggi tramite un suo avanzamento in toto. Ho poi colto l'occasione per accorciare di qualche decimo di mm. il tubo di coda approfondendo in egual misura l'incisura di antirotazione, per detendere un po' la cinghia che lavorava troppo tesa: ora mi sembra OK, le prove le ho fatte senza pale ma credo che ci siamo. Inutile ribadire che le notizie reperite qui sul forum sono state un preziosissimo aiuto e mi hanno indotto a "drizzare le antenne" riguardo ai "bugs" di cui si era accennato. Un saluto a tutti.
Modifiche OK! Oggi ho fatto 7-8 voli in un cielo azzurrissimo su un mare di nebbia: va veramente bene,.... tanto che ne ho ordinato un altro....si sa, questo hobby è una brutta bestia...!!
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Vecchio 21 gennaio 11, 17:22   #4 (permalink)  Top
 
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ciao di nuovo

batterie arrivate procediamo......... sto installando il co-pilot il manuale in italiano si trova?
saluti
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Vecchio 23 gennaio 11, 02:55   #5 (permalink)  Top
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proseguo col mio aggiornamento: l'ely mi soddisfa, e non è solo un'opinione strettamente personale, ma condivisa da un amico mooolto più esperto di me che mi ha aiutato nel settaggio. oggi ho collaudato alcuni pacchi batterie appena arrivati,le Turnigy 2450 (una di queste appena montata non dava più corrente,ma comprimendola in un punto si ripristinava il contatto:aperta (tanto la garanzia....+ sp.sped.+attesa e sbattim.relativo= chi fa da sè fa per tre...),trovata una lamella NON saldata,(non dissaldata)ma solo accostata alla board di connessione! Ora ok, ma fosse successo in volo...!!Poi una 2650,giunta stranamente totalmente carica (4,2V/cella) da cui mi aspettavo almeno 7' di volo allegrotto: dopo neanche 5' l'ESC staccava e mi costringeva ad un atterraggio bruschetto,ma su terreno morbido.Ricaricata, si è puppata 2830 mAh, domani vedremo...prima o poi il looping lo farò....quando è verticale mi manca il coraggio di proseguire, Mr.sescot dice che i tempi sono maturi,ma io ho paura che per raccogliere i frutti si debba piantare!!!!
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