Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 06, 16:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
ma quanto assorbe il T-Rex

Ciao a tutti,

per la prima volta in 12 anni di aeromodellismo ho provato un elicottero, ho un T-rex preso da un amico. Motore Align Brushless 2800 Giri/volt, regolatore da 25A e batterie 3S da 2600 mA 10C Lipo, Giro Futaba 201.
Ha pale e ruotino di coda in carbonio della Align.

Dunque.. sono al mio secondo volo e faccio bene l'hovering e il traslato (non lo dico io ma gli elicotteristi del gruppo) avrei un paio di domande da farvi:

1° possibile che con un pacco da 2600 mA riesco a fare non più di 5/6 minuti? non ho modo di provare l'assorbimento (come si fa con l'elicottero? si mette in morsa?) ma da calcoli siamo sui 26A (2,6A/26A*60sec.=6min.)
normale? non sono troppi?

2° ho il piattello in alluminio, se metto anche la testa in alluminio aumenta la stabilità in Hovering? vale la pena spendere 70,00 € ??

Grazie e scusate per il post un po' lungo.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 17:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Qualcosa toppa ... scorrevolezza, pignone, numero di giri al
rotore. Qualcosa non è ok perchè con delle 2600 hovering e volato
dico almeno ma almeno 12 minuti li dovresti fare.

Per la testa: se devi upgradare prendi l'upgrade delle manine ed uniball
violetti del Trex che diminuiscono i giochi. Inoltre un sicuro beneficio
dal punto di vista stabilità lo otterresti passando in CCPM.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 17:20   #3 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Per quanto riguarda la batteria dipende molto dalla marca. La maggior parte di quelle cinesi fanno schifo, tranno le E-Pro e le Align. Per la testa in alluminio te la consiglio se hai la versione con le plastiche grigie, la differenza è notevole, mentre se hai quella con le plastiche nere le differenze in hovering e traslato sono minime. Se fai 3d l'alluminio è assolutamente obbligatorio

Nel caso sia la versione grigia ti consiglio di cambiare anche il Flybar Control, il Washout Base e le varie leve, almeno con la versione in plastica nera.

Il 450XL di scatola è un ottimo modello, il 450X un pochino meno ma cmq un ottimo acquisto... bastano 2 o 3 upgrade e lo rendi come l'XL..

ciao, Stefano
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 17:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
In hovering un t-rex assorbe 9..10A. Con delle 2350mAh (28A di scarica) stesso motore e regolatore, 680grammi di peso, pignone da 13, pale in legno a 1600rpm arrivavo a 17 minuti (una volta a 18).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 18:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
ma come si misura l'assorbimento di un elicottero? ho sia un amperometro che una centralina dati ma.. come si fa?

lo metto in morsa e do GAS? attacco l'amperometro ai pattini e volo vicino in modo da vedere la misura?

La mia è la versione X con la plastica grigia chiara. un upgrade potrebbe essere questo?
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3640

oppure questo?
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3324

oppure "ste" è questo che dici?
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3322
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 18:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
In hovering un t-rex assorbe 9..10A.
Accidenti assorbe davvero poco.. Ma sei sicuro di questi valori??
Voglio fare un test con la mia fidata pinzetta amperometrica..
Perchè fin ora,l'unico ely che ho testato,apparte il lama, è il dragonfly 22e con motore a spazzole. consumo=10 AMPERE esatte con motore a stecca...<_<

..il rexino credevo di più,francamente...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 18:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Accidenti assorbe davvero poco.. Ma sei sicuro di questi valori??
Prova a leggere questo thread: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=15261

Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
ma come si misura l'assorbimento di un elicottero? ho sia un amperometro che una centralina dati ma.. come si fa?
lo metto in morsa e do GAS? attacco l'amperometro ai pattini e volo vicino in modo da vedere la misura?
La mia è la versione X con la plastica grigia chiara. un upgrade potrebbe essere questo?
Io ho messo in serie un tester da 20A e ho portato il rotore in condizione di pre-hovering, o di leggerissimo hovering tenendolo a terra con una lunga assicella tra i pattini. Poi ho visto i grafici di gotosan che mi hanno dato la conferma (quelli nel link che ho messo ad Alex).

Per gli upgrade, sono partito anch'io con una versione X, ho scelto questa strada: http://www.baronerosso.it/forum/show...3&postcount=10
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanto ben di Dio!!!! maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 07 giugno 07 11:04
Quanto assorbe il motore di un servo? Baochan Circuiti Elettronici 4 16 gennaio 07 17:13
cosa assorbe di più??? josseff Aeromodellismo Volo Elettrico 19 11 ottobre 06 17:00
walkera 5#4: quanto assorbe ? Arago Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 agosto 06 22:02
Hacker A20 34S che assorbe 11A con 8-3,8 saviothecnic Aeromodellismo Volo Elettrico 4 26 agosto 05 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002