Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 16:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Messaggi: 75
programmazione esc

ciao a tutti .............qualcuno mi sa dire perche' dopo un po' che ho il modello tutto acceso ma fermo va fuori programmazione il regolatore? mi cambia da solo il tipo di acceleratore impostato da immediato a soft.....tra l'altro l'impostazione di fabbrica e' partenza immediata.........aiuto.........
paololemerle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 19:43   #2 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paololemerle Visualizza messaggio
ciao a tutti .............qualcuno mi sa dire perche' dopo un po' che ho il modello tutto acceso ma fermo va fuori programmazione il regolatore? mi cambia da solo il tipo di acceleratore impostato da immediato a soft.....tra l'altro l'impostazione di fabbrica e' partenza immediata.........aiuto.........

Non voglio fare il prof. non sapendo quali operazioni iniziali hai fatto ci provo.
Hai fatto almeno il settaggio dello stick del throttle?
no?

Allora prova a fare in questo modo, accendi la radio porti lo stick del throttle al massimo, poi accendi l' ely aspetti alcuni secondi, dovresti sentire dei segnali di allarme, perfetto ora riporta lo stick a zero e spegni l' ely e la radio.
Verifica ora se funziona correttamente tutto.
Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 10:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Non voglio fare il prof. non sapendo quali operazioni iniziali hai fatto ci provo.
Hai fatto almeno il settaggio dello stick del throttle?
no?

Allora prova a fare in questo modo, accendi la radio porti lo stick del throttle al massimo, poi accendi l' ely aspetti alcuni secondi, dovresti sentire dei segnali di allarme, perfetto ora riporta lo stick a zero e spegni l' ely e la radio.
Verifica ora se funziona correttamente tutto.
Luigi
grazie luigi........avevo programmato tutti i parametri secondo le mie esigenze (l'ho fatto piu' volte) ma non avevo provato a spegnere tutto e riaccendere.......ieri ho provato e la differenza e' che ora si sprogramma lo stesso ma ci mette piu' tempo...boh......comunque si sprogramma solo il gas ....il resto no
paololemerle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 12:01   #4 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paololemerle Visualizza messaggio
grazie luigi........avevo programmato tutti i parametri secondo le mie esigenze (l'ho fatto piu' volte) ma non avevo provato a spegnere tutto e riaccendere.......ieri ho provato e la differenza e' che ora si sprogramma lo stesso ma ci mette piu' tempo...boh......comunque si sprogramma solo il gas ....il resto no
Mi dispiace non saprei cos'altro consigliarti, se risolvi sono interessato a come hai fatto, grazie.
Ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 15:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Mi dispiace non saprei cos'altro consigliarti, se risolvi sono interessato a come hai fatto, grazie.
Ciao Luigi
vedro' oggi di fare un po' di prove........ se cambia qualcosa ti faccio sapere .....ciao e grazie a te.
paololemerle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 15:40   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Scusa ma che regolatore è?
Hai il manuale?
Magari ha anche la possibilitò di usare una card di programmazione e se come è successo a me anni fa su un ESC di un aeromodello, con la radio non teneva i parametri ma tutto ok con la sua card di programmazione.
Non era normale a seconda del venditore ma l'ho tenuto così, in via del basso costo dell'ESC.

Dacci quanche in fo in più.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 18:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Scusa ma che regolatore è?
Hai il manuale?
Magari ha anche la possibilitò di usare una card di programmazione e se come è successo a me anni fa su un ESC di un aeromodello, con la radio non teneva i parametri ma tutto ok con la sua card di programmazione.
Non era normale a seconda del venditore ma l'ho tenuto così, in via del basso costo dell'ESC.

Dacci quanche in fo in più.

Saluti
il solito hk..........(hkss70a)e ho comprato anche la programming card turnigy ma non lo legge nemmeno.........
paololemerle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 20:54   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da paololemerle Visualizza messaggio
il solito hk..........(hkss70a)e ho comprato anche la programming card turnigy ma non lo legge nemmeno.........
azz
Non conosco quel modello ma penso che tutti gli ESC più o meno si assomigliano.

E' dura....se hai letto il manuale e fatto tutti gli step necessari pre la programmazione e non tiene in memoria i dati mi sa che ha qualche problema serio.
Se mi viene in mente qualcosa mi faccio sentire.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
programmazione esc scorpion armeni.stefano Elimodellismo Motore Elettrico 3 17 marzo 10 01:31
manuale programmazione esc GIROSCOPIX Elimodellismo Motore Elettrico 3 04 dicembre 09 20:37
Programmazione ESC EZ-RUN madmaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 23 novembre 09 23:25
Programmazione ESC FlightTec dcaccount Elimodellismo in Generale 0 11 agosto 09 01:19
Programmazione ESC Mag 8 ChesoLari Aeromodellismo Volo Elettrico 3 22 luglio 09 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002