Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 10, 14:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
Dove acquistare ricambi? La nuova scoperta di Ebay

Non voglio parlare di cloni... la discussione si è già allargata parecchio.
Mi trovo però in dubbio sui vari ricambi che si trovano in rete.

Fino a poco fa il mio punto di riferimento (per qualità/prezzo) è sempre stato HK ma ultimamente sto acquistando da ebay (ci sono molti negozi) ed ho visto che è molto più conveniente di HK.
Visto che oramai è tutto Made in China non vedo perchè pagare 10€ per due Main Gear (ovviamente non allign) quando su Ebay ho speso 3,50€ per quattro pezzi. Mi sono lasciato prendere la mano ed ho preso anche una testa rotore completa ed un gruppo coda completo, tutto in cnc già assemblato alla modica cifra di 26€.
Sto aspettando per vedere la qualità.

A voi che acquistare ricambi da molto: dove comprare? Cosa conviene prendere qui e cosa lì?
Sono curioso delle risposte
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 14:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Messaggi: 42
Dipende da quali prodotti, elettronica , ricambi , ? Però adesso il dollaro non è molto vantaggioso
imonci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 14:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Non voglio parlare di cloni... la discussione si è già allargata parecchio.
Mi trovo però in dubbio sui vari ricambi che si trovano in rete.

Fino a poco fa il mio punto di riferimento (per qualità/prezzo) è sempre stato HK ma ultimamente sto acquistando da ebay (ci sono molti negozi) ed ho visto che è molto più conveniente di HK.
Visto che oramai è tutto Made in China non vedo perchè pagare 10€ per due Main Gear (ovviamente non allign) quando su Ebay ho speso 3,50€ per quattro pezzi. Mi sono lasciato prendere la mano ed ho preso anche una testa rotore completa ed un gruppo coda completo, tutto in cnc già assemblato alla modica cifra di 26€.
Sto aspettando per vedere la qualità.

A voi che acquistare ricambi da molto: dove comprare? Cosa conviene prendere qui e cosa lì?
Sono curioso delle risposte
se posso, in Italia, ma mi sono trovato male: o lentissimi per spedire, o sempre NON aggiornati, cioè ordini il pezzo, paghi e poi (dopo qualche ora) ti arriva la mail che non ce l'hanno...

Talora anche Hobby-Wing non è aggiornato, quindi consiglio di chiedere disponibilità prima di pagare

HeliPal è raro che non sia aggiornato (mi è capiatato solo una volta in tanti mesi, un pezzo solo, con su scritto a penna sulla ricevuta "sorry the item went out of stock just before we could update it, it will be sent asap..."). Inoltre HeliPal ha spese postali ben congenate, sempre in proporzione al peso, a partire da meno di 5 dollari (es HK minimo $12,12)

A parità di prezzo, o anche poco superiore, compro in UK (due anni fa mi sono trovato benissimo per i CD, sono fondameltalmente seri, organizzati, sempre professionali, qui in Italia spesso invece ti trattano con sufficienza...come ti facessero una concessione...): in 4 o 5 giorni la roba arriva, dalla Francia o dall'Italia passano anche 6-10 gg

Poi, molti ricambi delle "trappole" che volo o volavo, si trovano solo in Cina, quindi. non ho alternativa..

Per le batterie non c'è storia: HobbyKing... anche se qualcosa di buono si trova in UK, dipende dal tipo.

Ovvio che sto parlando solo di ricambi originali (a parte le batterie), per il resto non avendo avuto bisogno non so dire

cmq per riassumere, in ordine di preferenza:
-HeliPal e negozi online UK
-Hobby-Wing (prezzi buoni, massima disponibilità)
-HobbyKing (batterie davvero buone, a prezzi quasi imbattibili)

altri se ho fretta oppure se non trovo nei suddetti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 14:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
A voi che acquistare ricambi da molto: dove comprare? Cosa conviene prendere qui e cosa lì?
Sono curioso delle risposte
Io direi dipende

Servi, Lipo, motore, ESC e radio da HobbyKing

Componenti del rotore da HobbyKing, se ho già qualcosa da prendere, oppure su Ebay. Se compro su Ebay di solito prendo gli stock (es. 10 main gear, 5 tubi di coda, 3 main shaft etc)

Giusto ieri sera ho comprato da LeadersHobby, vedremo !

Comunque in un anno ho speso il 60% da HobbyKing, il 40% su Ebay (principalmente dai negozi rcshopseller, gogo.rc, global.mart, planemodel)

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 14:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Io direi dipende

Servi, Lipo, motore, ESC e radio da HobbyKing

Componenti del rotore da HobbyKing, se ho già qualcosa da prendere, oppure su Ebay. Se compro su Ebay di solito prendo gli stock (es. 10 main gear, 5 tubi di coda, 3 main shaft etc)

Giusto ieri sera ho comprato da LeadersHobby, vedremo !

Comunque in un anno ho speso il 60% da HobbyKing, il 40% su Ebay (principalmente dai negozi rcshopseller, gogo.rc, global.mart, planemodel)

HappyMan
quoto...

elettronica da HK
meccanica da Ebay
aggiungerei pezzi originali ha himodel
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove posso acquistare online ricambi per traxxas Jato savoiamarchetti Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 27 luglio 11 20:11
Dove acquistare la nuova Aurora 9? Highly Flammable Radiocomandi 29 10 febbraio 10 23:04
Dove acquistare ricambi lama v4 vortex Elimodellismo Principianti 5 26 settembre 07 15:31
Ricambi Motori OS, dove acquistare??? Radente Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 27 luglio 07 10:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002