Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 08:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Problema con il mio T Rex 600

Mi si è presentato un problemino con una configurazione di questo tipo: motore BL600L e reg. Castle Creation 85 HV.
Dopo aver fatto due sessioni di volo,senza alcun motivo apparente durante una normalissima procedura di decollo con il mio 600 mi accorgo che il motore sembra non voler prendere giri, cioè fa tutta la rampa soft start (non riesce ad arrivare a regime in quanto non si accende il led rosso come faceva di solito) poi come comincio a dare passo(da considerare che ho la curva piatta in idle, tutto al 70%) e sono già in hovering a 20 cm da terra, è come se la batteria non fosse carica e tende a perdere giri, assestandosi ad una certa velocità(molto bassa rispetto alla partenza)
Cosa ho controllato:
1- settaggi curva gas ok(piatta)
2-mix eventualmente attivi ok(nessuno)
3-batteria carica ed efficiente(sostituita con altra per sicurezza idem)
4- verificato settaggio regolatore ok(come sempre, non sono uno smanettone), uso il governor mode hight.

Insomma non riesco a capire......., tra l'altro il fatto è accaduto dopo una seconda sessione di volo andata alla grande, tutto rispondeva alla perfezione

La radio non l'ho toccata in nulla insomma non capisco.

Questo è l'epilogo:

deciso a risolvere il problema, mi armo di santa pazienza e decido di provare un secondo motore sempre Align con identiche caratteristiche al precedente, il regolatore sempre lo stesso con stesse impostazioni........provo ma niente da fare solita storia, allora decido di cambiare il regolatore, quindi motore nuovo, regolatore nuovo ho pensato oggi si vola, invece la mia sorpresa è stata che il problema permane

Ed ancora provo a rivedere i settaggi del regolatore ancora mi fosse sfuggito qualche particolare e decido di variare alcune impostazioni che vi espongo in allegato.

Chiedo un aiutino a chiunque utilizzasse una simile configurazione sul proprio T Rex 600



NB- dal 2009 fino ad oggi ho sempre volato con la suddetta configurazione senza aver mai avuto alcun problema
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro

Ultima modifica di Spirit LI Paolo : 04 agosto 15 alle ore 23:08
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 22:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Mi sa che è il cuscinetto unidirezionale gira a vuoto, visto che hai provato 2 motori ed esc pare un problema meccanico

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 10:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
mi sà di no.....

Mi sa che invece è solo una questione di settaggio ESC
Ho cambiato completamente genere di ESC montando un Kontronic 80 6 18 e dopo aver fatto il solito rito degli EndPoint tutto và che è una favola

Devo quindi rivedere gli EndPoint dei due ESC CC85HV

Grazie per il tuo pensiero.
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' arrivato il mio T rex 600 nitro pro! MuayAndy Elimodellismo Motore a Scoppio 14 16 febbraio 13 22:25
Posso alimentare il mio t-rex 600 ESP con una lipo da 8 celle 3700mah 25/50c ??? Turconi Elimodellismo Acrobazia 8 08 agosto 09 16:07
Arrivato Finalmente Il Mio T-rex 600 Elettrico Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 12 08 novembre 08 22:04
Problema codo con T-rex 600 gabryfet Elimodellismo Acrobazia 9 14 maggio 08 21:08
Il mio nuovo telaio pe il T-Rex 600 con i S9650 riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 23 25 dicembre 07 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002