| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Brescia
![]() | E-Sky KOB motore posteriore KO
Ciao a tutti, ho preso da circa 5 gg un Esky KOB ed "ero" contento della scelta fatta... stamattina pausa pranzo metto il pacco batteria nuovo e inizio la mia oretta di esercizio, ruoto e viro a SX tirando e sbracablac le eliche si toccano e l'eli precipita da circa 5 metri sul cemento... risultato una pala superiore rotta e il muso frantumato... cmq era da mettere in conto mi avevano detto che prima o poi mi sarei schiantato. Cmq sostituisco la pala danneggiata provo a bassa velocità e tutto va bene... volo altri 5-6 min e mi accorgo che la batteria è scarica, prendo l'altra pronta già carica e via fra i pilastri del capannone... ero li che godevo da morire e in un secondo l'eli prende a ruotare sempre più forte... atterro e mi accorgo che il motore posteriore scotta da matti e.. non gira più...BLOCCATO! Onestamente sono già 3 gg che in pausa pranzo faccio 2 batterie e non mi sono mai accorto di anomalie da surriscaldamento! DOMANDA (finalmente direte) C'è un limite di tempo per volare con eli elettrici? Cioè meglio fare delle piccole pause o era il motore difettoso? Ciao e grazie a tutti per l'attenzione. Sammy |
| | |
| Bookmarks |
| |