Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 10, 12:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Arrow diamo un voto ai rivenditori!

Ho iniziato questo hobby da un paio di mesi e gia' mi sono scornato con la poca serieta' di alcuni rivenditori. Molti, la maggior parte, sono seri e affidabili, ma ce ne sono alcuni che offrono un pessimo servizio. Evitiamoli!

L'idea e' allora questa: raccogliere le recensioni sui vari rivenditori di elicotteristica. Mi rendo conto che l'idea e' ambiziosa ma perche' non provarci?
L'argomento mi sembra delicato, quindi eventuali critiche devono essere *dimostrabili* -non e' corretto dire genericamente che il negozio X e' pessimo...e' corretto dire che il negozio XXX a fronte di un ordine n. yyy del gg/mm/aa ha agito in modo scorretto perche' ...che so...il materiale non era quello ordinato, mancava l'art. pinco pallino, la spedizione e' avvenuta in ritardo, merce data come disponibile invece non c'era...e cosi' via.

Chiedo ai moderatori se e' possibile avviare un 3d del genere.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 12:28   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Chiedo ai moderatori se e' possibile avviare un 3d del genere.
mah.. per me anche no.. è sicuramente fonte di dissidi e polemiche.
non ti nego che avrebbe una certa utilità ma penso non sia il caso.. è come avere una sezione feed sulle vendite del mercatino, la trovo una cosa piuttosto sconveniente.
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 12:28   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
ma lscia perdere ste fesserie
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
mah.. per me anche no.. è sicuramente fonte di dissidi e polemiche.
non ti nego che avrebbe una certa utilità ma penso non sia il caso.. è come avere una sezione feed sulle vendite del mercatino, la trovo una cosa piuttosto sconveniente.
mmmh...e' possibile.
Sarebbe meglio forse raccogliere SOLO recensioni positive. Se un negozio ha recensioni positive e' ritenuto affidabile e serio, mentre il viceversa (cieo' se non le riceve) non e' necessariamente vero. Una sorta di bollino. Se ce l'hai sei affidabile, ma se non ce l'hai non significa che non sei affidabile.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 13:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: Arquata Scrivia (AL)
Messaggi: 63
Non sarebbe male avere una sorta di feedback stile ebay...anche se, come avete già detto, bisognerebbe studiarla bene in modo da non creare dissapori...in fondo una cosa del genere spronerebbe i rivenditori a trattare megllio i clienti...
Malve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 13:11   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Malve Visualizza messaggio
Non sarebbe male avere una sorta di feedback stile ebay...anche se, come avete già detto, bisognerebbe studiarla bene in modo da non creare dissapori...in fondo una cosa del genere spronerebbe i rivenditori a trattare megllio i clienti...
io sono contrarissimo sul bollare ad vitae qualcuno per una vendita andata male.. i casi possibili spaziano dal malinteso fino alla diversa opinione sul giudizio delle merci e non trovo giusto che uno si trovi giudicato per scritto in pubblico per qualcosa che nel 99% dei casi è avvenuta in buona fede.
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 15:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io sono contrarissimo sul bollare ad vitae qualcuno per una vendita andata male.. i casi possibili spaziano dal malinteso fino alla diversa opinione sul giudizio delle merci e non trovo giusto che uno si trovi giudicato per scritto in pubblico per qualcosa che nel 99% dei casi è avvenuta in buona fede.
infatti.
meglio bollare in positivo. se fai bene, lo si dica.

per esempio, rcmodelmania con me non ha mai mancato un colpo.
precisi, efficienti, disponibili via mail e per telefono.
spedizione entro 24 ore con tracciabilita'.

quello che intendo e' una cosa del genere, non il contrario che si presta molto facilmente a equivoci e calunnie
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 15:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
infatti.
meglio bollare in positivo. se fai bene, lo si dica.

per esempio, rcmodelmania con me non ha mai mancato un colpo.
precisi, efficienti, disponibili via mail e per telefono.
spedizione entro 24 ore con tracciabilita'.

quello che intendo e' una cosa del genere, non il contrario che si presta molto facilmente a equivoci e calunnie
a mio avviso e tutto opinabile, se a te e andato tutto bene. magari a me qualcosa non e andato a buon fine, non sempre per colpa del negoziante, pacco perso, ritardi della posta ecc... che si fa??

alla fin fine si terrebbe conto solo dell'ultimo post, perche nessuno ha voglia di spulciarsi un'intera discussione alla ricerca di tot commenti... positivi o negativi..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 17:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
a mio avviso e tutto opinabile, se a te e andato tutto bene. magari a me qualcosa non e andato a buon fine, non sempre per colpa del negoziante, pacco perso, ritardi della posta ecc... che si fa??

alla fin fine si terrebbe conto solo dell'ultimo post, perche nessuno ha voglia di spulciarsi un'intera discussione alla ricerca di tot commenti... positivi o negativi..
mah, nel 99,9% dei casi le responsabilita' sono chiare.
se c'e' un tracking, non ci sono dubbi.
se non c'e' tracking...allora se il negozio non offre servizio con tracking, passo ad altro....se c'e' ma non lo scelgo per risparmiare allora so' 'axxi mia ovviamente se qualcosa va storto.

se metti online un articolo come disponibile e invece non c'e' e fai aspettare una settimana o piu', e' chiaro chi non e' corretto.

se non rispondi alle mail (non dico subito, ma entro qualche gg), e' chiaro chi non e' corretto.

se ti ordino A e mi mandi B (puo' capitare), e non me lo sostituisci a tue spese e' chiaro chi non e' corretto.

se ordino A e B e mi mandi solo B (also happens) e poi non provvedi a integrare appena possibile, e' chiaro chi non e' corretto.

Se vedo piu' commenti positivi su un negozio online, tendo piu' ad andare la' piuttosto che da un altro che non ha ricevuto alcun commento positivo.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 18:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Strano, se non ricordo male era stata fatta una cosa del genere per i rivenditori esteri e nessuno aveva obbiettato!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rivenditori lrp s8bx Motomodellismo 1 05 maggio 09 18:39
rivenditori seben Il_mago Modellismo 0 27 aprile 08 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002