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Vecchio 22 marzo 10, 08:19   #11 (permalink)  Top
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No lampeggio no party

l'avviamento a vuoto tutto ok l'avviamento con il motore in tiro sull' ely

partito arriva a .. boh 300giri si e no e poi kaputt

programmato per autolipo e modalità elicottero (governor)

batterie 6s corona e pignone elicoidali
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 08:20   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
sono interesato ho anch' Io ho un motore savox kv1250 e volevo abbinare un kontronik
a questo punto mi sentirei di dirti metti un bel cc ice 100 che non si brucia...!

se provi il kontronik fammi sapere
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 10:42   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto_1974 Visualizza messaggio
No lampeggio no party

l'avviamento a vuoto tutto ok l'avviamento con il motore in tiro sull' ely

partito arriva a .. boh 300giri si e no e poi kaputt

programmato per autolipo e modalità elicottero (governor)

batterie 6s corona e pignone elicoidali
Quindi......Il JIVE funziona ( anche attualmente ), come anche il BEC....ma appena dai start arriva a un tot. di giri e poi caput !!!, anche il BEC va a 0 V.
Poi lo riconnetti e va ancora per poi bloccarsi ancora.
Giusto ?


Saluto
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Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 19:55   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Quindi......Il JIVE funziona ( anche attualmente ), come anche il BEC....ma appena dai start arriva a un tot. di giri e poi caput !!!, anche il BEC va a 0 V.
Poi lo riconnetti e va ancora per poi bloccarsi ancora.
Giusto ?


Saluto
No magari fosse così ....kaputt è definitivamente morto
al secondo assassinio mi sono fermato
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 20:54   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Grazie della foto.
Come ti trovi con lo scorpion ?
Dammi delle info in più...pignone e tipo di motore...
Penso che lo stai usando con il CC da 100A o erro ?
Ciao
Tonino
Uso lo scorpion 4025 da 1100Kv con CC ICE 100 e batterie 8s , pignone da 12
+- 2180rpm in idle al 93% del gas

lo scorpion mi trovo bene , sento che regge i giri anche sotto sforzo (+-10 di passo) al prossimo volo posto una foto del grafico e i settaggi
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 22:26   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto_1974 Visualizza messaggio
Uso lo scorpion 4025 da 1100Kv con CC ICE 100 e batterie 8s , pignone da 12
+- 2180rpm in idle al 93% del gas

lo scorpion mi trovo bene , sento che regge i giri anche sotto sforzo (+-10 di passo) al prossimo volo posto una foto del grafico e i settaggi
Grazie...
una curiosità...io con il 600M da 1229Kv monto su il pignone da 15...con lo scorpion va bene il 12 confermi ?
Ciao
Grazie
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
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Vecchio 25 marzo 10, 00:00   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Grazie...
una curiosità...io con il 600M da 1229Kv monto su il pignone da 15...con lo scorpion va bene il 12 confermi ?
Ciao
Grazie
dipende dalle batterie
per indirizzare il tiro , da profano, faccio un conto così:

se hai la corona originale è una 170 denti (se non ricordo male) e 188 quella elicoidale

quindi fai corona su pignone (170 / 15 = 11.33)
il motore è un 1129rpm/v se sie a 6S al 100% 1229*22.2= 27283,8
perciò i tuoi giri a manetta sono 27283,8 / 11.33 = 2408,03

nelle specifiche del motore guarda i giri max a vuoto ( che non li superi con i Volt delle batterie ) e anche la percentuale di max resa , che di solito è attorno al 80-90% per avere la maggior durata e potenza in volo

per lo scorpion il 1100Kv sarebbe per i pacchi 6S e 890Kv per l' 8S
(presi il 1100 prima di decidere se prendere le lipo 8S)
per la verità mi soddisfa pienemente così .

6S
170/17=10
1100*22.2= 24420
24420 / 10 = 2442

secondo me per il 6S quindi ci andrebbe un 17 ( anche 16) ma occhio agli assorbimenti , a naso... credo saresti attorno ai 100A continui, eventualmente fai un volo tranquillo e scarica i log
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 19:13   #18 (permalink)  Top
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stesso identico problema savox kontronik jive 100

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Originalmente inviato da roberto_1974 Visualizza messaggio
C'è qualcuno che utilizza questa accopiata?

mi risultano evidenti problemi di incompatibilità tra i 2 ( si brucia il bec del kontronik?!)
Ciao Roberto , stesso identico problema
motore savox e kontronik jive 100
che fare? che regolatore usare adesso?
il kontronik lo butto o lo riparano?...ho scritto 2 e mail alla kontronik ma non mi hanno risposto nulla
giaritro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 21:29   #19 (permalink)  Top
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ciao mi sbaglio o qualche tempo fa i savox andavano in fumo???
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Vecchio 20 giugno 10, 22:34   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giaritro Visualizza messaggio
Ciao Roberto , stesso identico problema
motore savox e kontronik jive 100
che fare? che regolatore usare adesso?
il kontronik lo butto o lo riparano?...ho scritto 2 e mail alla kontronik ma non mi hanno risposto nulla
la prima volta sostituito ( ricollegato e kaputt!) la seconda fatto fare buono d'acquisto.
l'acquisto è stato fatto in italia ma son dovuto andare di raccomandate pesanti.

ora al posto del kontronik c'è un castle ice 100A che fa egregio il suo lavoro.
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
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