Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 10, 11:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
mancanza inizializzazine

esc jazz 55 e motore tango 45-10,capita ultimamente che quando accendo il motore non si inizializza i servi funzionano ma il motore no,spengo e riaccendo e poi il motore si inizializza,da cosa può essere dovuto,esc che sta per andare o motore? O cos'altro?
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 13:19   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Non conosco i modelli ma sembra la protezione del regolatore, magari in quel momento, avevi il gas spostato leggermente in avanti (a volte succede anche con il trim), quindi l'ESC non da i beep di inizializzazione.
A volte succede anche a me con l'ESC e il motore originali del MiniTItan.

Aggiungo che in questi giorni, un amico del forum mi ha chiamato dicendomi che l'ESC non dava più i beep di init e il motre era morto.
Dopo una mezzora di controlla e riprova, briga e forca, mi dice i punti della curva motore........il primo punto l'aveva alzato per errore oltre lo zero .
Anche questo è un esempio.
Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 27 febbraio 10 alle ore 13:23
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 19:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmmmm

non saprei,potrebbe essere la tua teoria,se non fosse che io non tocco lo stick,nel senso accendo non parte,stacco la batteria riaccendo e si inizializza,per cui mi vien di pensare che il difeto debba trovarsi in qualche altro posto,però non saprei dove.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 21:20   #4 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
non saprei,potrebbe essere la tua teoria,se non fosse che io non tocco lo stick,nel senso accendo non parte,stacco la batteria riaccendo e si inizializza,per cui mi vien di pensare che il difeto debba trovarsi in qualche altro posto,però non saprei dove.
Ho anch'Io questo problema (kontronik jazz 20)ma raramente pensavo che fosse normale come se riscontrasse un irregolarita' nella procedura di avvio
sono interessato se scopri il motivo Grazie
Ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 23:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
esc jazz 55 e motore tango 45-10,capita ultimamente che quando accendo il motore non si inizializza i servi funzionano ma il motore no,spengo e riaccendo e poi il motore si inizializza,da cosa può essere dovuto,esc che sta per andare o motore? O cos'altro?
Grazie.
Ci provo ma non garantisco...
Potrebbe essere il riconoscimento di min e max del gas?
Se fosse, fine corsa del gas, mettili entrambi al 50% circa, poi porta il gas al max, accendi, aumenta il fine corsa fino a che si arma, tipo 98% o 105%, porta lo stick al minimo, alza il fondo corsa fino al bip, spegni, accendi e prova. Castle Creation e Hobbywing li ho settati così risolvendo il problema.
Hanno alcuni punti di differenza dal 100%.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mancanza di ..... luigifaberi Elimodellismo in Generale 13 03 febbraio 10 23:03
Mancanza di compressione luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 02 aprile 08 22:21
Il jet di cui non sentivamo la mancanza luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 55 24 febbraio 07 17:33
Circuito mancanza rete MYTHO Circuiti Elettronici 2 16 gennaio 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002