Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 16:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2009
elica.. dubbio .

me andato in palla il cervello...
Devo motorizzare un aereo.. non so nemmemo come chiamarlo.. vedremo dopo , il motore lo devo montare con elica spingente...
Per far girare il motore al contrario non ci son problemi ma .. l'elica ??
Mi spiego.. se guardo l'elica ha un suo profilo . . se gira al contrario cambia l'efficenza . . . . che faccio ? me ne frego o cerco un elica "al contrario" e poi esistono ? penso di si visti i vari progetti con elica spingente !
P.S l'elica in questione è questa Gunter 125x10.. poi se mai prenderei qualcosa di piu.. valido !
Icone allegate
elica.. dubbio .-thumbnail_rebuild.jpg  
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 17:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
me andato in palla il cervello...
Devo motorizzare un aereo.. non so nemmemo come chiamarlo.. vedremo dopo , il motore lo devo montare con elica spingente...
Per far girare il motore al contrario non ci son problemi ma .. l'elica ??
Mi spiego.. se guardo l'elica ha un suo profilo . . se gira al contrario cambia l'efficenza . . . . che faccio ? me ne frego o cerco un elica "al contrario" e poi esistono ? penso di si visti i vari progetti con elica spingente !
P.S l'elica in questione è questa Gunter 125x10.. poi se mai prenderei qualcosa di piu.. valido !
Ciao, per la configurazione "spingente" dovrebbe andar bene l'elica che hai. Una volta che il motore gira al contrario basta montare anche l'elica al contrario... comunque attendo conferme/smentite da chi ne sa di più
ciao.

Ultima modifica di mancione : 16 febbraio 10 alle ore 17:17
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 17:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Si avevo detto giusto ... per maggiori dettagli ho trovato questa discussione dove ne parlano. Ciao di nuovo.
Vecchio 16 febbraio 10, 20:19   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Si avevo detto giusto ... per maggiori dettagli ho trovato questa discussione dove ne parlano. Ciao di nuovo.
Grazie !!!
oooookkkkkkkkkk......letta la dscussione, disciolta la nebbia nel cervello.. heheheh... si inverte in motore e si monta l'elica la contrario.. VERooo...
bastava ragionarci ...mi si erano incriccati i neuroni
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 21:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
Grazie !!!
oooookkkkkkkkkk......letta la dscussione, disciolta la nebbia nel cervello.. heheheh... si inverte in motore e si monta l'elica la contrario.. VERooo...
bastava ragionarci ...mi si erano incriccati i neuroni
Prego! Ho avuto anch'io lo stesso dubbio la prima volta che ho avuto a che fare con la configurazione spingente...
Rispondi

Bookmarks