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Vecchio 24 gennaio 10, 14:05   #1 (permalink)  Top
luigifaberi
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governor

mi sto' cimentando con il governor sul trex 250
e mi sembra di ottenere dei miglioramenti incredibili
chiedevo che controindicazioni potevo incontrare e
se sto' intraprendendo un' ottima soluzione per un volo
traslato niente 3D
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Vecchio 24 gennaio 10, 14:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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sono interessato anche io, mi piacerebbe provarlo sul 250, in cosa consistono i miglioramenti??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 15:01   #3 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
sono interessato anche io, mi piacerebbe provarlo sul 250, in cosa consistono i miglioramenti??
Allora ho impostato il governor a circa 3900 giri
che parte dal 25% al 100% della corsa del gas
il trex 250 e' diventato addomesticato e fa quello che decidi
anche all' aperto e con un po' di vento
e' molto piu' preciso e reattivo le batterie non si scaldano e il consumo e'
molto simile e' il mio primo esperimento ecco perche' chiedevo
se aveva qualche controindicazione allego un video appena fatto
1/2 ora fa
YouTube - Trex250Governor.qt
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Vecchio 24 gennaio 10, 15:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Allora ho impostato il governor a circa 3900 giri
che parte dal 25% al 100% della corsa del gas
il trex 250 e' diventato addomesticato e fa quello che decidi
anche all' aperto e con un po' di vento
e' molto piu' preciso e reattivo le batterie non si scaldano e il consumo e'
molto simile e' il mio primo esperimento ecco perche' chiedevo
se aveva qualche controindicazione allego un video appena fatto
1/2 ora fa
YouTube - Trex250Governor.qt
Nessuna controindicazione ! Un risultato analogo lo ottieni anche con l'idle up e curve opportune...

Un problema potrebbe essere la ..bontà del regolatore .. di rendere una efficiente e sicura gestione del governor... ad esempio nei regolatori Align per il 450 tutti sconsigliano di usare il governor perchè non affidabile...

Tu per i primi tempi tieni sotto osservazione..ma se dici che le temperature sono ok.. ( anche quella del motore e del regolatore ? )

bel volato e bel posto...
ciao
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Vecchio 24 gennaio 10, 16:04   #5 (permalink)  Top
luigifaberi
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ho provato ad inserire il governor sul trex 600esp
l' ho impostato a 1400 giri rotore principale e per un volo traslato e' perfetto
ho volato oltre i 9 minuti e la batteria e' scesa a 3,80 per cella
uso una 6 celle da 4500mh
la temperatura della batteria 30 gradi
l' esc 45 gradi e il motore 55 gradi
per ora ho avuto una buona impressione dal governor della align
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Vecchio 24 gennaio 10, 21:13   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di elbandolerostanco
 
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Ciao
anche a me interesserebbe provare ad attivare il governor sul regolatore Aling del mio 600esp, mi potresti spiegare per cortesia la procedura che hai seguito tu per attivarlo?
Grazie mille
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elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 21:34   #7 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Ciao
anche a me interesserebbe provare ad attivare il governor sul regolatore Aling del mio 600esp, mi potresti spiegare per cortesia la procedura che hai seguito tu per attivarlo?
Grazie mille
ok per prima cosa va attivata sull' esc
e la procedura e':

accendere la radio gas al massimo
poi accendi la ricevente e colleghi la batteria del motore
sentirai una melodia poi abbassi al minimo il gas e sentirai un altra melodia
e da qui inizia la programmazzione
comincera' con un beep
la posizione dello stick del gas definisce il settaggio

ti metto come l' ho impostata io

al primo beep lo stick a zero gas (no break motore)
viene ripetuto piu' volte attendi la

musichetta

due beep gas al centro

e attendi la musichetta

tre beep gas ancora a zero

musichetta

quattro beep (governor)
gas al massimo (attivo) gas al centro(disattivo)gas a zero(aereo)

cinque beep
gas al massimo
musichetta

spegni tutto
riaccendi e la sequenza che sentirai e' questa

beep

beep beep

beep

beep beep beep

beep beep beep

ora devi impostare il passo del gas in base hai giri che vuoi ottenere

0-51-51-51-51

cosi dovrebbero essere circa 1400 giri Rotore costanti
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Vecchio 24 gennaio 10, 22:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di elbandolerostanco
 
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Quindi stiamo parlando dei volare in modo ''normal'' giusto? per l'idle-up?
Altra domanda:
Deduco che per alzare i giri devo alzare quel ''51'' che secondo te corrisponde a 1400 giri, giusto?
Grazie
__________________
Tanta voglia di volare...
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Vecchio 24 gennaio 10, 22:26   #9 (permalink)  Top
luigifaberi
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Si esatto
i giri li ho provati con il tachimetro
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Vecchio 25 gennaio 10, 11:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Il secondo passaggio, quello dei due bip e gas al centro cosa determina? perche mi sembra di aver lasciato lo stik a zero e inoltre sento che alla fine la secuenza di bip non è la stessa che dici tu ma: Bip.....bip.....bip....bip bip bip,bip bip bip.In pratica manca il bip....bip bip.
__________________
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elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
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