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Vecchio 18 novembre 05, 16:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Martinolupo
 
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Sono usciti in questi giorni i primi dati ufficiali sulle nuove kokam da 4800.
I primi dati sono molto interessanti.
http://www.elektromodellflug.de/akku...kam-parade.htm
SAluti
M
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Vecchio 18 novembre 05, 21:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Fantastiche batterie, ma è contro i miei principi spendere 200 euro in una batteria.Eccessivo.
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Vecchio 18 novembre 05, 21:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
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Peseranno 500gr!

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Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
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Vecchio 18 novembre 05, 21:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Martinolupo
 
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Beh le kokam 3200 costano 50 euro a cella.
Queste hanno il 50% di capacità in + e costano 72 euro a cella. Normale no?
La cosa molto interessanto è il peso. Solo 120 grammi a cella (mentre le 3200 pesano 85-90g/cella).
Care?
Calcola che per far andare un modello te ne servono da 5 a 10 celle. Calcolando una durata di vita di 100 cicl fa da 3.5 a 7 euro al volo (quanto costa la cool power 30???). Calcola che con queste cellle si hanno dei rapporti peso/ potenza a cui i migliori scoppio arrivano difficilmente.

Per il peso non ci sono problemi. sono destinate a modelli a partire dal metro e 20 rotore...
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Vecchio 19 novembre 05, 03:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
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Citazione:
Originally posted by Martinolupo@18 novembre 2005, 21:49
Beh le kokam 3200 costano 50 euro a cella.
Queste hanno il 50% di capacità in + e costano 72 euro a cella. Normale no?
La cosa molto interessanto è il peso. Solo 120 grammi a cella (mentre le 3200 pesano 85-90g/cella).
Care?
Calcola che per far andare un modello te ne servono da 5 a 10 celle. Calcolando una durata di vita di 100 cicl fa da 3.5 a 7 euro al volo (quanto costa la cool power 30???). Calcola che con queste cellle si hanno dei rapporti peso/ potenza a cui i migliori scoppio arrivano difficilmente.

Per il peso non ci sono problemi. sono destinate a modelli a partire dal metro e 20 rotore...
Quindi x il logo 10 non vanno bene???
Facci sapere!!
Saluti
Fabio
__________________
Saluti Fabio
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Vecchio 19 novembre 05, 09:16   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Martinolupo
 
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Perchè non dovrebbero andar bene?
Il logo va gia bene (parlo della motorizzazione tango 45-10 con regolatore almeno da 55A) con 14 celle (16.8V, 700 e passa grammi di peso).
Con 5S 3200 va molto bene (21.1V, 450 grammi di peso). La potenza è buona e il modello è molto leggero (si sente in volo). Autonomia 5 minuti di panico + 1 minuto di hovering.
IO pensavo di provare le 6S da 3200 (c'è gia qualcuno che le ha provate), che mi avrebbero dato ancora piu potenza, peso totale 540g, il problema diventava l'autonomia (che diminuirebbe ad al max 5 minuti).

Le 4800 vanno anche bene. 5S dovrebbero pesare attonrno ai 600g, autonomia stimata 8 minuti. Il peso non sarebbe un problema.
Per le 6S il discorso cambia. Non so se vale la pena di portarsi in giro 720 grammi di batterie (anche se poi la potenza sarebbe molto superiore...). Vedremo.

Per ora le cellle sono state testate soltanto al banco. Vedremo nei prossimi mesi cosa dicono le prove in volo. In ogni caso non compero nulla fino alla primavera. Non ha senso spendere 350-400 euro di lipo per tenerle ferme.
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 19:59   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
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Originalmente inviato da Martinolupo
Perchè non dovrebbero andar bene?
Il logo va gia bene (parlo della motorizzazione tango 45-10 con regolatore almeno da 55A) con 14 celle (16.8V, 700 e passa grammi di peso).
Con 5S 3200 va molto bene (21.1V, 450 grammi di peso). La potenza è buona e il modello è molto leggero (si sente in volo). Autonomia 5 minuti di panico + 1 minuto di hovering.
IO pensavo di provare le 6S da 3200 (c'è gia qualcuno che le ha provate), che mi avrebbero dato ancora piu potenza, peso totale 540g, il problema diventava l'autonomia (che diminuirebbe ad al max 5 minuti).

Le 4800 vanno anche bene. 5S dovrebbero pesare attonrno ai 600g, autonomia stimata 8 minuti. Il peso non sarebbe un problema.
Per le 6S il discorso cambia. Non so se vale la pena di portarsi in giro 720 grammi di batterie (anche se poi la potenza sarebbe molto superiore...). Vedremo.

Per ora le cellle sono state testate soltanto al banco. Vedremo nei prossimi mesi cosa dicono le prove in volo. In ogni caso non compero nulla fino alla primavera. Non ha senso spendere 350-400 euro di lipo per tenerle ferme.
Vedremo le varie prove di volo!!
Come mai????? niente voli invernali martinolupo????
Saluti
Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 20:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Martinolupo
 
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Exclamation

Per il momento sono fermo per motivi di freddo (ieri sera è arrivata la prima neve). Non ha senso comperare delle superlipo per poterle usare 1 ciclo a settimana... per questo aspetterò.
Guarda caso stamattina mi ha chiamato un amico che vola anche lui con il logo 10 (dopo aver visto il mio sono tanti ad averlo preso). Mi dice che le sue lipo (vecchie thunder power) sono cotte e mi chiede sosa prendere... entro natale avrà sotto mano le 4800 kokam per provarle (e ovviamnte le avrò in prova per un volo).
Ancora piu interessante mi arriva un sistema di raccolta dati. Quindi potrò fare un confronto diretto con le 3200 (a parte l'autonomia che ovviamente è superiore bisogna vedere se con un range massimo di 96Acontinui e 192A DI PICCO si riesce ad avere un po piu di potenza in uscita.
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