Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 09, 22:51   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
ho trovato "forse" il difetto,colpa del servo,oggi ho sostituito il servo con un'altro di marca cinese sempre digitale,e bene prima presentava due difetti,quello del video e poi togliendo il blocco coda la coda dondolava in maniera incredibile,non tenendo l'assetto dell'elicottero,cosa che riusciva a fare quando passavo in avcs (se non fosse per quel difetto improvviso). Pomeriggio con il servo nuovo ho provato a volarci ed il difetto si è presentato immediatamente per tutto il tempo,in pratica alzo l'elicottero e lui sta buono senza difettare,applico un piccolo colpo alla coda stile destra e sinistra veloce e lui appena io smetto di toccare il servo comincia a fare il difetto più forte ed evidente di prima senza smettere,casualmente per smettere mi sono accorto che son dovuto passare da Avcs a normal,e qui tutto funziona perfettamente ed inoltre il difetto di prima che si presentava con il 9254 non c'è.Tirando le conclusioni credo che il 9254 stava già da tempo per andare a quel paese,tanto che nel tempo ho dovuto portare la sensibilità fino al 100% e la coda continuava a non essere nervosa,con questo servo ho dovuto riportare la sensibilità al 10% con avcs inserito e al 45% in normal e mi ritrovo con un lieve difetto solo in avcs e nulla in normal,procedo con l'acquisto del nuovo 9254?Di questo servo cinese non mi fido proprio e mi è stato prestato solo per fare la prova.
Grazie.
non capisco,ma con un altro servo ti ha fatto ugualmente il problema?
e dai colpa al servo?

o te lo fa ancora o no!

due servi differenti non possono avere lo stesso problema.
Vecchio 23 novembre 09, 22:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
hmmm

mi spiego meglio,con il 9254 l'elicottero presenta due problemi e non spariscono in nessun modo,con questo servo il problema della coda pazza si è parecchio accentuato,e si è attenuato quasi a sparire diminuendo la sensibilità sul giro (mentre se diminuivo la sensibilità con il 9254 montato non aveva effetto) inoltre in normal con il 9254 la coda sbanda a destra e a sinistra paurosamente (cosa che prima non faceva,tieni conto che ho l'elicottero da 2 anni) e con il nuovo servo invece la coda in normal è perfetta,così come lo è sempre stata con il 9254 prima del sorgere di questo problema.
Adesso spero di essermi spiegato meglio del perchè ritengo il servo il colpevole di questa situazione.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 00:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
mi spiego meglio,con il 9254 l'elicottero presenta due problemi e non spariscono in nessun modo,con questo servo il problema della coda pazza si è parecchio accentuato,e si è attenuato quasi a sparire diminuendo la sensibilità sul giro (mentre se diminuivo la sensibilità con il 9254 montato non aveva effetto) inoltre in normal con il 9254 la coda sbanda a destra e a sinistra paurosamente (cosa che prima non faceva,tieni conto che ho l'elicottero da 2 anni) e con il nuovo servo invece la coda in normal è perfetta,così come lo è sempre stata con il 9254 prima del sorgere di questo problema.
Adesso spero di essermi spiegato meglio del perchè ritengo il servo il colpevole di questa situazione.

Domanda: lubrifichi leveraggi di coda periodicamente ?
Probabilmente non centra nulla, ma una settimana fa improvvisamente la coda del mio trex 600 dopo circa 1,2 minuiti di volo ha cominciato a sventolare come una bandiera a dr e sx. ho subito pensato: ecco il servo è andato, piuttosto che ca.... il gyro è partito. Ho cominciato a ricontrollare tutto.
Mi si avvicina il "saggio" e del campo e mi chiede: qunado hai lubrificato l'ultima volta ileveraggio di coda ?
Risposta: non ricordo !!!
Mi dice di spruzzare un po di olio di silicone sui leveraggio e così faccio.
Riprendo quota e tutti i miei problemi sono belli che spariti

Ora faccio la parte del saggio e ti chiedo : hai controllato i leve........
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 00:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
ehmmmm

ehmmmm,ehmmmmm,veramente a dire il vero fare il saggio non fa mai male con chi non è saggio
Effettivamente è da tanto tanto tempo che non lubrifico i leveraggi,anche se a mano sembra scorrere bene,domani proverò a vedere cosa accade dopo la lubrificata.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 00:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
ehmmmm,ehmmmmm,veramente a dire il vero fare il saggio non fa mai male con chi non è saggio
Effettivamente è da tanto tanto tempo che non lubrifico i leveraggi,anche se a mano sembra scorrere bene,domani proverò a vedere cosa accade dopo la lubrificata.

Dovrai staccare l'uniball del servo di coda e lubrificare per bene i leveraggi. Muovi su e giù l'astina per muovere tutto il meccanismo di coda. A questo punto riaggancia l'astina all'uniball del servo di coda e vola.

Fammi sapere
Ciao
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks