Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 05, 17:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2005
Messaggi: 25
salve vorrei sapere da qualche esperto di batterie lipo se e' normale dopo aver tentado per circa 7 minuti l hovering, da terra ad alzarlo per 7, 10 cm da terra dopo settarlo in aria diciamo in aria in altezza 10 cm e lo abbassavo, poi ritentavo ritentavo fino a quando per curiosita' mia ho toccato la batteria ed era calda, certo non era bollente ma calda, ho avuto paura e ho staccato il tutto, io ho una lipo da 1800mah, e' importante scaricare la batteria prima di caricarla?,, come caricatore della lipo ho un triton che ancora non so usare bene..grazie per chi mi rispondesse, aspetto vs notizie.. salve baronerosso :o
mastermix1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 17:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Citazione:
Originally posted by mastermix1@28 ottobre 2005, 17:41
salve vorrei sapere da qualche esperto di batterie lipo se e' normale dopo aver tentado per circa 7 minuti l hovering, da terra ad alzarlo per 7, 10 cm da terra dopo settarlo in aria diciamo in aria in altezza 10 cm e lo abbassavo, poi ritentavo ritentavo fino a quando per curiosita' mia ho toccato la batteria ed era calda, certo non era bollente ma calda, ho avuto paura e ho staccato il tutto, io ho una lipo da 1800mah, e' importante scaricare la batteria prima di caricarla?,, come caricatore della lipo ho un triton che ancora non so usare bene..grazie per chi mi rispondesse, aspetto vs notizie.. salve baronerosso :o
se la temperatura rimane 40-50 gradi, non e' il massimo
ma potrebbe essere accettabile, se invece la temperatura
va oltre, devi rivedere gli assorbimenti del motore.

Scaricare non e' necessario.
By
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 19:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2005
Messaggi: 25
grazie pepitosma siccome la batteria e' nuova e quindi vorrei scaricarla ma non so come, io ho un triton spero che lo conosci, che devo fare per scaricarla in automatico, perche li mi dice sul display descharge 12,v 9,v 6,v ecc poi mi dice i vari ampere per scaricarla e non so quanto ne devo inserire, 0,500, 1.a 1,50, ecc, la mia batteria e' una lipo da 11,1v da 1800mah..grazie
mastermix1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 20:06   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originally posted by mastermix1@28 ottobre 2005, 18:24
grazie pepitosma siccome la batteria e' nuova e quindi vorrei scaricarla ma non so come, io ho un triton spero che lo conosci, che devo fare per scaricarla in automatico, perche li mi dice sul display descharge 12,v 9,v 6,v ecc poi mi dice i vari ampere per scaricarla e non so quanto ne devo inserire, 0,500, 1.a 1,50, ecc, la mia batteria e' una lipo da 11,1v da 1800mah..grazie

i produttori dicono che si possono caricare fino a 1C cioè con una corrente uguale a quella del pacco nel tuo caso 1,8A io x sicurezza sto sempre sotto se vuoi star sicuro caricala a 0,6A o al massimo a 1A

ciau
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 22:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originally posted by mastermix1@28 ottobre 2005, 16:41
e' importante scaricare la batteria prima di caricarla?
Le lipo non si scaricano, anzi, meno si scaricano meglio e'. Una lipo nuova puo' avere bisogno di un paio di cicli di "rodaggio" facendole alimentare un carico che non assorba troppa corrente, ma nel tuo caso lo hai praticamente ormai gia' fatto Puoi semplicemente cariarla, usarla un po' e ricaricarla. Se non la si sfrutta fino in fondo dura di piu'.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Se una Lipo SCALDA durante la carica.... AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 17 20 aprile 07 23:14
il regolatore del df36 scalda e normale?? LORE 91 Elimodellismo Principianti 3 11 maggio 06 13:18
Caricabatterie lipo o normale (x batterie a liti) erasmo82 Elimodellismo Principianti 3 18 luglio 05 17:27
Caricare una Lipo con un normale Caricabatterie AlexxZeta Elimodellismo in Generale 12 18 aprile 05 09:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002