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Vecchio 26 agosto 09, 16:55   #1 (permalink)  Top
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Ampere Assorbiti Dal Motore Del Mini Titan,(riscontro Con Altri Possessori).

Ciao a tutti,
ho appena provato a misurare con un tester digitale che misura anche la corrente continua(DC),in automatico,
l'assorbimento del motore del mio Mini Titan,
l'assorbimento massimo e' stato 18.1 Ampere,
ora quello che vorrei sapere dai possessori del mini Titan se tale responso del mio tester e' veritiero oppure no,
grazie a tutti coloro che collaboreranno
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 17:53   #2 (permalink)  Top
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A dimenticavo questo valore l'ho riscontrato mettendo il puntale positivo tra batt e reg,mentre il puntale negativo l'ho messo sul positivo del motore collegato al regolatore,quindi senza staccare nessun cavo.

Mentre il secondo rilevamento e' stato con picchi che andavano tra 35-36 & 37-39 avvolte toccavano di poco i 40 Ampere,
questi rilevamenti li ho riscontrati mettendo in linea i due puntali tra batt e reg.
Ho fatto in questo modo:
puntale positivo del tester, sul positivo in entrata (batteria e reg,)
mentre il puntale negativo l'ho messo in uscita positivo (batt e reg.)

Secondo gli esperti,quale delle due rilevanze e' stata fatta in modo corretto?
o ho sbagliato in tutti e due i modi?
se cosi' fosse,gentilmente mi spieghereste il modo corretto e' pratico della misurazione di consumo di ampere di un motore brushless?
grazie.
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Vecchio 26 agosto 09, 23:09   #3 (permalink)  Top
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wela',
nessuno ha misurato il consumo di ampere del mini titan?
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Vecchio 27 agosto 09, 09:14   #4 (permalink)  Top
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.

ciao,il migliore strumento per misurare gli assorbimenti è la pinza amperometrica (usata correttamente),oppure gli strumenti in circolo ora che misurano volt,watt,ampere etc.
Comunque sia,il valore di 18 ampere non è veritiero.Il motore di scatola del minititan,con batterie 25c 3s da 2170mah e una curva "normale"supera spesso le 40 amp,con punte di 50.
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Vecchio 27 agosto 09, 11:49   #5 (permalink)  Top
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Ciao,
allora il secondo rilevamento con i puntali inseriti in un altro modo risprtto al primo rilevamento dei 18A, e' stato piu' veritiero,
perche' sono riuscito a misurare all'inizio come appena ho' dato gas, picchi
che superavano di molto i 100A,
che poi man mano si sono stabilizzati sui 40A,
il motore di serie del M T,e' stato alimentato con batt lipo di 2450Mah,a 25c di scarica continui.
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Vecchio 27 agosto 09, 12:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
Ciao,
allora il secondo rilevamento con i puntali inseriti in un altro modo risprtto al primo rilevamento dei 18A, e' stato piu' veritiero,
perche' sono riuscito a misurare all'inizio come appena ho' dato gas, picchi
che superavano di molto i 100A,
che poi man mano si sono stabilizzati sui 40A,
il motore di serie del M T,e' stato alimentato con batt lipo di 2450Mah,a 25c di scarica continui.
Ma 100 A mi sembrano un tantino troppi anche se solo alla partenza, ma sei sicuro??
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Vecchio 27 agosto 09, 13:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di saetta
 
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Ciao alex,
devo dirti che e' gia' da qualke giorno che sto' provando le varie tipologie di attacchi con i puntali del mio tester tra mot reg batt,ma proprio non ci riesco,
nel senso che i rilevamenti fatti con il tester continuano a darmi valori sballati,

visto che ci sono metto i dati del mio tester,puo' darsi che non e' portato a fare questo tipo di misurazioni,

allora la sigla del modello e':FT.3001 auto range DMM

corrente in C.C

scala
200uA
2000uA
20mA
200mA

non so se questi dati possono servire a capire qualke cosa.
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 15:18   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ma 100 A mi sembrano un tantino troppi anche se solo alla partenza, ma sei sicuro??
concordo,100 ampere è impossibile!
forse sbaglio,non te la prendere,ma non credo che il tuo strumento sia in grado di misurare l'amperaggio di un motore brushless.Il miglior modo che conosco è pinza amperometrica tra i cavi motore-regolatore,sistema che usiamo anche negli aerei fino a 80/100 ampere.Sicuramente nel forum c è qualcuno + esperto di strumenti di me che potrebbe consigliarti.Ricorda poi che il motore in questione và a corrente alternata.
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Ultima modifica di stefaros : 27 agosto 09 alle ore 15:21
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