Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 09, 23:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Trex 250 e misura pale

Salve,

ho preso oggi un trex 250. Ancora devo provare a farlo volare.

Cosa cambia montando il kit di pale 205/42 contro il 200/40?

Grazie a tutti!
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 00:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Appena puoi comprale in fibra..............tra le due che hai citato (quelle di scatola) una ha bisogno di maggiore rotazione.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 02:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ok ma...

Si ma quale delle due ha bisogno di maggiore rotazione? (suppongo quelle lunghe), e ciò cosa comporta?
Devo regolare qualcosa nella TX?

Inoltre:

quelle più lunghe sono rastremate, si stringono verso le estremità, e i palini sono con il bordo netto a 90°.
Invece quelle più corte hanno la stessa larghezza per tutta la lunghezza, e i palini hanno i bordi smussati verso il lato di rotazione.

In più:
l'ho preso usato (pochissimo, solo pochi hovering) già montato e tarato, con la corona della cinghia in metallo e il rotore di coda in metallo, mi hanno assicurato che la stradiscussa modifica ai cuscinetti è stata fatta.

Eppure noto che la coda ha qualche micro sbacchettamento e ogni tanto delle deviazioni più nette che si autocorreggono... Il GYRO è un E-flite EFLRG110HL, e anche il servo è E-Flite.

Noto anche che il meccanismo dei palini ha un pò di gioco (è normale?) e che attualmente sono montate le pale lunghe ma con i palini di coda corti!!!
Ma è corretto???

Ho provato a montare una lipo da 1000mah mettendo un pesetto in coda per bilanciare. La lipo pesa solo una 20ina di gr. in più di quella da 800mah.
Ho notato che è durata pochissimo e che ho dovuto trimmare parecchio in positivo la coda.... strano no?

Infine:
perchè devo comprare le pale in fibra?
Cosa cambia?

Grazie a tutti.. sempre!
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 11:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Si ma quale delle due ha bisogno di maggiore rotazione? (suppongo quelle lunghe), e ciò cosa comporta?
Devo regolare qualcosa nella TX?

Inoltre:

quelle più lunghe sono rastremate, si stringono verso le estremità, e i palini sono con il bordo netto a 90°.
Invece quelle più corte hanno la stessa larghezza per tutta la lunghezza, e i palini hanno i bordi smussati verso il lato di rotazione.

In più:
l'ho preso usato (pochissimo, solo pochi hovering) già montato e tarato, con la corona della cinghia in metallo e il rotore di coda in metallo, mi hanno assicurato che la stradiscussa modifica ai cuscinetti è stata fatta.

Eppure noto che la coda ha qualche micro sbacchettamento e ogni tanto delle deviazioni più nette che si autocorreggono... Il GYRO è un E-flite EFLRG110HL, e anche il servo è E-Flite.

Noto anche che il meccanismo dei palini ha un pò di gioco (è normale?) e che attualmente sono montate le pale lunghe ma con i palini di coda corti!!!
Ma è corretto???

Ho provato a montare una lipo da 1000mah mettendo un pesetto in coda per bilanciare. La lipo pesa solo una 20ina di gr. in più di quella da 800mah.
Ho notato che è durata pochissimo e che ho dovuto trimmare parecchio in positivo la coda.... strano no?

Infine:
perchè devo comprare le pale in fibra?
Cosa cambia?

Grazie a tutti.. sempre!
Quelle che devono ruotare di più sono quelle con meno portanza (meno superfice totale), io non le ho mai montate ho messo subito quelle in fibra................è come mettere le Pirelli invece che le "guangoing" sotto una macchina.
Sul tx dovrai aggiustare il punto di hovering secondo le pale che metti.
Per gli sbacchettamenti prova ad abbassare la sensibilità del giro.
Se devi trimmare la coda e hai le batterie che durano poco, è probabile che queste con danno la spinta necessaria.
Per il resto devi solo provare e riprovare.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
misura delle pale,quali scegliere cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 12 gennaio 08 14:25
Consiglio su misura pale x trex 600 nitro pro... Acchiappacan Elimodellismo Principianti 0 17 dicembre 07 19:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002