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| Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
| Freya elettrico
Finalmente ho convertito anche io il mio fedele freya, dopo vari incazzamenti e scervellamenti causa stacchi ed interferenze sono riuscito a farlo funzionare a dovere. Ringrazio il buon Carlo Gabutti che ha dimostrato un pazienza infinita nei miei confronti e mi ha aiutato riguardo la soluzione dei problemi di stacchi / interferenze (anche se forse lui non lo sà.... ) ed altre consulenze piu generali, Gianmaria che chiaccherando mi ha messo sulla giusta strada....Questa la configurazione: Motore scorpion 4035-500 Regolatore turnigy 120A-hv rapporto 11/93 batterie turnigy - flightmax 10S 5000mAh 25-30C supporti motore - pignone autocostruiti Rotore di coda, tubo coda, supporti tubo coda e supporto motore tutti ad equipotenziale con negativo regolatore. Peso in volo 5.7Kg, autonomia 7.5 minuti Temperature motore 60°C Regolatore 38°C Batterie 40°C Supersoddisfatto dell'elettronica che utilizzo, tra non molto proverò anche il motore da 560Kv per vedere quanto in più tira fuori, ed un regolatore 100A con datalogger integrato per vedere su pc i dati di volo. |
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
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Ciao , sono Simone di Arezzo , grazie per le splendide foto che se ben interpretate possono togliere più di un dubbio . Ho una sola domanda da farti , la meccanica così configurata come si comporterebbe con una fusoliera tipo bell 222 con retrattili and co ? Mi piacerebbe elettrificare il mio freya per non avere i problemini dello scoppio ( unto e miscela ) solo che lo vorrei infilare sulla fusoliera che ho già acquistato . Un grazie e di nuovo complimenti! Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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| Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
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Ciao Maui, 7'30" fino all'osso, ho il timer a 6'30" per sicurezza (c'è scritto nel primo post ) Ciao pappa, penso non avrebbe problemi, ma non ho nessuna esperienza con fusoliere, non saprei come si comportano le temperature. Maui80 penso sia molto piu in grado di me a darti consiglio. |
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| User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
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Scusa non avevo notato il primo post. Il turnigy che ti sembra come regolatore??? io sula ripro per ora nessuno problema con una ventolina da pc che aspira aria fresa dall'esterno ci faccio 9/ 10 minuti di volo con temperature di regolatore intorno ai 60° in questa stagione
__________________ PRÔTOS 700 ![]() one more PROTOS 500![]() | |
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| | #9 (permalink) Top |
| Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
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Ciao, del turnigy per il prezzo che ha sono supersoddisfatto. ha un governor che funziona benone, una buona dose di paremetri per ottimizzarlo un po con tutti i motori, programmabile con program box (comodissimo al campo) antiscintilla di serie. unica cosa l'avvio del motore che scatta leggermente, non la rampa di accellerazione che è buona ma il primissimo avvio. Devo però vedere ancora altri parametri sul regolatore, magari riesco a ottimizzare anche questo.
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