Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 05, 19:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massipos
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: PISA
Messaggi: 95
Saluti e compimenti a tutti per il forum, ho letto tutti i vari post e gli ho trovati estremamente utili ed interessanti per imparare a volare e per fare meno danni possibile.
Sono possessore di un esky honey bee 2, mio primo eli e ho il problema dei motori di coda che si consumano troppo in fretta come accade anche per i dragonfly....
Sto cercando di costruirmi o farmi costruire un supporto per 2 motori di coda sperando che la soluzione, anche se non definitiva, possa farli durare un po di piu.
Qualcuno in questo forum ha dichiarato di avere ovviato al problema installando un brushless in coda, ma mi chiedo se è possibile utilizzare un motore del genere senza sostituire il regolatore che è all'interno della flybox e quindi solamente collegando i cavi dell'alimentazione? Oppure è necessario cambiare tutta l'elettronica radio compresa?

Metto qui la mia mail per chiunque si offrisse di costruirmi, dietro giusta ricompensa, un supporto per due motori (massipos@yahoo.it), ne ho trovato uno quà (http://www.helihobby.com/html/esky_ccpm.html) che devo dire mi sembra molto ben fatto ma costa anche un bel pò spese escluse.

saluti e grazie per le risposte
massipos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 20:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2005
Messaggi: 19
Citazione:
Originally posted by massipos@14 ottobre 2005, 18:09
Saluti e compimenti a tutti per il forum, ho letto tutti i vari post e gli ho trovati estremamente utili ed interessanti per imparare a volare e per fare meno danni possibile.
Sono possessore di un esky honey bee 2, mio primo eli e ho il problema dei motori di coda che si consumano troppo in fretta come accade anche per i dragonfly....
Sto cercando di costruirmi o farmi costruire un supporto per 2 motori di coda sperando che la soluzione, anche se non definitiva, possa farli durare un po di piu.
Qualcuno in questo forum ha dichiarato di avere ovviato al problema installando un brushless in coda, ma mi chiedo se è possibile utilizzare un motore del genere senza sostituire il regolatore che è all'interno della flybox e quindi solamente collegando i cavi dell'alimentazione? Oppure è necessario cambiare tutta l'elettronica radio compresa?

Metto qui la mia mail per chiunque si offrisse di costruirmi, dietro giusta ricompensa, un supporto per due motori (massipos@yahoo.it), ne ho trovato uno quà (http://www.helihobby.com/html/esky_ccpm.html) che devo dire mi sembra molto ben fatto ma costa anche un bel pò spese escluse.

saluti e grazie per le risposte

Qui con 18 euro spedizione compresa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT


Ciao
toposat2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 20:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massipos
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: PISA
Messaggi: 95
Ciao toposat, grazie della segnalazione, ma non è un supporto per servo di coda quello che stavo cercando, saluti
massipos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 05, 19:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by massipos@14 ottobre 2005, 18:09
Saluti e compimenti a tutti per il forum, ho letto tutti i vari post e gli ho trovati estremamente utili ed interessanti per imparare a volare e per fare meno danni possibile.
Sono possessore di un esky honey bee 2, mio primo eli e ho il problema dei motori di coda che si consumano troppo in fretta come accade anche per i dragonfly....
Sto cercando di costruirmi o farmi costruire un supporto per 2 motori di coda sperando che la soluzione, anche se non definitiva, possa farli durare un po di piu.
Qualcuno in questo forum ha dichiarato di avere ovviato al problema installando un brushless in coda, ma mi chiedo se è possibile utilizzare un motore del genere senza sostituire il regolatore che è all'interno della flybox e quindi solamente collegando i cavi dell'alimentazione? Oppure è necessario cambiare tutta l'elettronica radio compresa?

Metto qui la mia mail per chiunque si offrisse di costruirmi, dietro giusta ricompensa, un supporto per due motori (massipos@yahoo.it), ne ho trovato uno quà (http://www.helihobby.com/html/esky_ccpm.html) che devo dire mi sembra molto ben fatto ma costa anche un bel pò spese escluse.

saluti e grazie per le risposte
Quello della Helihobby io l'ho comprato, ma ha il foro da sette e non da 5 come il trave di coda dell' e-sky. O ti fai tutta la modifica (che io ho fatto e va benissimo) o ci devi aggiungere un raccordo dentro. Poi devi accorciare la coda di quasi due cm e spostare tutto il pacco avanti per ribilanciare il modello. C'è il caso che debba aggiungere un pesetto da gommista da 5 grammi nella cappottina per trimmarlo a zero.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 05, 19:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massipos
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: PISA
Messaggi: 95
ciao mirav io il pezzo da helihobby l'ho solamente ordinato per ora, non credo di avere problemi per l'adattamento, mi potresti dire ci sono in effetti dei vantaggi sul pilotaggio e sulla durata dei motorini?
Proprio questa mattina, tanto perchè non so aspettare, mi sono arrangiato per la costruzione di un supporto per il doppio rotore di coda in alluminio, funzionare funziona, ma non ha niente a che vedere con quello ordinato negli usa.
I motori si trovano a Livorno a 7,00€ e a Pisa 15,00€, ho visto diversi siti esteri dove vengono venduti anche a 1,00€ o meno addirittura, ma sono senza pignone e diodo.
Ancora una domanda se mi permetti: la coda va accorciata solo per ritrovare il baricentro oppure perchè il pezzo è fatto in modo che la coda si allunga di 2 cm. una volta installato? Non mi intendo di heli, ma per gli aerei non è sempre buona cosa accorciare il braccio di leva della coda.
saluti.
massipos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 01:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by massipos@15 ottobre 2005, 18:53
ciao mirav io il pezzo da helihobby l'ho solamente ordinato per ora, non credo di avere problemi per l'adattamento, mi potresti dire ci sono in effetti dei vantaggi sul pilotaggio e sulla durata dei motorini?
Proprio questa mattina, tanto perchè non so aspettare, mi sono arrangiato per la costruzione di un supporto per il doppio rotore di coda in alluminio, funzionare funziona, ma non ha niente a che vedere con quello ordinato negli usa.
I motori si trovano a Livorno a 7,00€ e a Pisa 15,00€, ho visto diversi siti esteri dove vengono venduti anche a 1,00€ o meno addirittura, ma sono senza pignone e diodo.
Ancora una domanda se mi permetti: la coda va accorciata solo per ritrovare il baricentro oppure perchè il pezzo è fatto in modo che la coda si allunga di 2 cm. una volta installato? Non mi intendo di heli, ma per gli aerei non è sempre buona cosa accorciare il braccio di leva della coda.
saluti.
La coda l'ho accorciata io per recuperare in bilanciamento. Ti devo dire che al contrario di quanto si possa pensare non ha influito praticamente nulla sul comportamento in volo del modello. Tieni presente peò che il mio non ha più nulla del Honey bee.
Vedi Collegamento , le foto già le ho tolte dal sito.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 12:15   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Guarda qua te lo fai in mezz'ora e costa pochissimo
http://www.baronerosso.it/Articolo159.html
Ciao Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 12:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Unhappy

Citazione:
Originally posted by agomago@17 ottobre 2005, 11:15
Guarda qua te lo fai in mezz'ora e costa pochissimo
http://www.baronerosso.it/Articolo159.html
Ciao Ago
Si, il sistema di che suggerisce Agomago va benissimo e costa pochissimo. se avessi avuto il tempo libero per farlo, lo avrei fatto. Chi non ha tempo deve perforza accontentarsi di farsele fare dagli altri o comprarle. Sigh
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 19:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massipos
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: PISA
Messaggi: 95
Infatti ho proprio preso spunto dagli schemi di Agomago, che qui ringrazio, per costruire il mio supporto provvisorio e come ho già detto sta funzionando...
Il fatto di avere ordinato comunque il pezzo da helihobby è dovuto alla speranza di poter sostituire i due motori di coda con uno solo più potente di ugual peso o con qualsiasi altra cosa che non debba essere sostituita ogni poche ore di volo, vista la solidità e il particolare attacco dei motori che dovrebbe consentire un'installazione di qualsiasi motore ad attacco frontale.
I motori li ho trovati, i pignoni non ancora, male che vada dovrei togliere il pignone da un motore usato e forse allargare il diametro del foro per inserirlo nell'albero. Sperando che tutto funzioni per il meglio senza danneggiare la flybox.
saluti
massipos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 14:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massipos
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: PISA
Messaggi: 95
Salve......,
la soluzione con 2 motori in coda non ha funzionato, almeno per quello che mi riguarda, sono riuscito a fare appena 15 voli e poi uno dei motori è andato.
Mi sono rimesso all'opera e ho costruito un adattore per uno speed 250 da 7,2V con un pignone a 12 denti (non ho fatto calcoli è solo uno di quelli che avevo a disposizione) che pesa solo 2 grammi in più della coppia precedente. Naturalmente è stato necessario spostare in avanti e il pacco batterie ma ho preferito questa soluzione per evitare di appesantire troppo con carichi inutili al volo.
Ho fatto 4 voli per il momento e a parte i bilanciamenti e l'avere preso confidenza con la nuova risposta ai comandi direi che l'accrocchio sta funzionando.
In ogni modo resto ancora in attesa del supporto di helihobby.
Di contro c'è il fatto di non poter più infilare la cappottina, almeno di non ripristinare la configurazione originale, ma questo non è un problema per me che volo senza da sempre a causa della sostituzione dei pacchi batteria.
Ciao.
massipos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore di coda DF4 jcbonetti Elimodellismo Motore Elettrico 14 09 ottobre 06 08:21
Motore di coda Medevac Elimodellismo Principianti 4 03 ottobre 05 19:10
motore di coda DIMA Elimodellismo Principianti 8 01 agosto 05 11:13
motore di coda... Orso82 Elimodellismo Motore Elettrico 3 16 giugno 05 18:54
motore di coda!!! Salvoxs Elimodellismo Principianti 9 19 maggio 05 17:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002