Citazione:
Originally posted by massipos@14 ottobre 2005, 18:09 Saluti e compimenti a tutti per il forum, ho letto tutti i vari post e gli ho trovati estremamente utili ed interessanti per imparare a volare e per fare meno danni possibile.
Sono possessore di un esky honey bee 2, mio primo eli e ho il problema dei motori di coda che si consumano troppo in fretta come accade anche per i dragonfly....
Sto cercando di costruirmi o farmi costruire un supporto per 2 motori di coda sperando che la soluzione, anche se non definitiva, possa farli durare un po di piu.
Qualcuno in questo forum ha dichiarato di avere ovviato al problema installando un brushless in coda, ma mi chiedo se è possibile utilizzare un motore del genere senza sostituire il regolatore che è all'interno della flybox e quindi solamente collegando i cavi dell'alimentazione? Oppure è necessario cambiare tutta l'elettronica radio compresa?
Metto qui la mia mail per chiunque si offrisse di costruirmi, dietro giusta ricompensa, un supporto per due motori (massipos@yahoo.it), ne ho trovato uno quà (http://www.helihobby.com/html/esky_ccpm.html) che devo dire mi sembra molto ben fatto ma costa anche un bel pò spese escluse.
saluti e grazie per le risposte |
Quello della Helihobby io l'ho comprato, ma ha il foro da sette e non da 5 come il trave di coda dell' e-sky. O ti fai tutta la modifica (che io ho fatto e va benissimo) o ci devi aggiungere un raccordo dentro. Poi devi accorciare la coda di quasi due cm e spostare tutto il pacco avanti per ribilanciare il modello. C'è il caso che debba aggiungere un pesetto da gommista da 5 grammi nella cappottina per trimmarlo a zero.