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Vecchio 23 ottobre 05, 09:51   #1 (permalink)  Top
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Originally posted by girellino@22 ottobre 2005, 23:54
>Ciao
>Sinceramente in questo momento sono un po incasinato a finire le CNCwink:
come è andata con il copilot?
>Quindi ancora non ho avuto il tempo materiale per finire
>quelle tre cosette che mi mancano per mettere in volo il T-REX
funziona tutto alla grande o è una mezza fregatura?
>Per adesso non te lo so dire ho avuto solo il tempo di accenderlo
>per vedere se funziona a ppure no
fammi sapere perchè ho un signore anziano che ha comprato da due mesi il t-rex e gli sto insegnando la manovra dell'hovering, ma è cosi duro ha una paura se fosse una cosa buona gli lo potrei consigliare.
>Cmq dai consigli che mi hanno dato
>il Co-pilot va montato non da 0 ma almeno dopo che ti sei imparato
>almeno a rimanere in overing da solo.

>Cmq non manchero di scrivere la mia appena avro il tempo di montarlo
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Vecchio 24 ottobre 05, 18:25   #2 (permalink)  Top
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Per come funziona il Co-Pilot puoi anche essere completamente a digiuno di pilotaggio elicotteri (l'importante è che tu sappia usare almeno il radiocomando per pilotare un aereo!!!).
Se settato bene basta solo dare gas e l'elicottero si mantiene 'miracolosamente' in hovering da solo!!!

Ripeto, basta seguire scrupolosamente le indicazioni per il montaggio ed il set-up.

Per il resto funziona benissimo.

C'è un solo inconveniente: se ti prende il panico,per stabilizzare l'elicottero basta posizionare gli stick al centro, cosa naturalmente da non fare quando piloti senza il co-pilot!!

Ciao

Mimmo
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Vecchio 24 ottobre 05, 20:34   #3 (permalink)  Top
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Ba su questo ho sentito opinioni molto divergenti.

Cmq io un aereo riesco a guidarlo discretamente.
Per l' Elicottero almeno con il Walkera #40
ruscivo discretamente a rimanere per qualche manciata
di secondi fermo in overing

Ora con il T-REX staremo a vedere
non devo l' ora di finire le cnc cosi ho piu tempo per dedicarmici vicino.

Cmq almeno su una cosa ho trovato tutti daccordo
settare il radiocomando con tutto il piatto a SX
e settare a DX solo accelleratore o servo di coda.
Ovviamente Acelleratore e Passo sono mixsati tra di loro

Ho capito bene?
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Vecchio 24 ottobre 05, 20:51   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by saviothecnic@24 ottobre 2005, 19:34
...
Cmq almeno su una cosa ho trovato tutti daccordo
settare il radiocomando con tutto il piatto a SX
e settare a DX solo accelleratore o servo di coda.
Ovviamente Acelleratore e Passo sono mixsati tra di loro

Ho capito bene?
Evidentemente, io non mi sono ancora espresso: non sono d'accordo!
Il piatto a destra e gas/passo e coda a sinistra, MA... gas invertito: in alto->zero, in basso ->max!
__________________
Ciao, Piero.

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Vecchio 24 ottobre 05, 21:01   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@24 ottobre 2005, 19:51
Evidentemente, io non mi sono ancora espresso:
non sono d'accordo!
Il piatto a destra e gas/passo e coda a sinistra,
MA... gas invertito: in alto->zero, in basso ->max!

Be quindi piu o meno come ho detto io
pero tu inverti il GAS e per quale motivo?

Non è meglio trovarsi il piu simile possibile con lo stesso modo
in qui pilotiamo l' aereo?
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Vecchio 24 ottobre 05, 21:12   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by saviothecnic@24 ottobre 2005, 20:01
Be quindi piu o meno come ho detto io
pero tu inverti il GAS e per quale motivo?

Non è meglio trovarsi il piu simile possibile con lo stesso modo
in qui pilotiamo l' aereo?
Tranquillo, la mia era solo una 'previsione'... visto che per il momento ho abbandonato ancor prima di iniziare!
Il motivo era solo quello di maggior similitudine con i comandi reali; quanto validi non so.
Ma mi viene in mente il grido:"tira sù, tira sù!" e mi viene più istintivo TIRARE verso di me lo stick, piuttosto che spingerlo in avanti!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 24 ottobre 05, 20:55   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by rc_addicted@24 ottobre 2005, 16:25
Per il resto funziona benissimo. C'è un solo inconveniente: se ti prende il panico,per stabilizzare l'elicottero basta posizionare gli stick al centro
mmm, fammi capire.... di solito l'eli si inclina dando stick da una parte e poi si raddrizza dandolo dall'altra. Mi pare di capire che il copilot invece raddrizza l'eli appena si riavvicina lo stick al centro... non e' un po' uno stravolgere il pilotaggio? Se uno impara cosi' poi non schianta tutto appena lo toglie???
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Vecchio 24 ottobre 05, 22:01   #8 (permalink)  Top
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Scusate ragazzi, ricapitolo un attimo:

Settaggio radio:

Stick SX : Alto -> picchia Basso -> cabra Destra -> muso a dx Sinistra -> muso a sx
Stick DX : Alto -> +passo & + motore (miscelati) Basso -> - passo & - motore Sinistra -> elicottero vira a sinistra Destra -> elicottero vira a destra

Esattamente come il pilotaggio di un aereo.

Con il co-pilot la differenza è che il modello sembra 'resistere' alle modifiche di assetto che imponiamo con gli stick, quindi assume un comportamento autostabilizzante che infonde fiducia in un neofita.
Ma i comandi da applicare per i movimenti sono esattamente gli stessi con e senza co-pilot.

Aumentando la sensibilità del co-pilot il modello 'resiste' ancora di più agli spostamenti imposti dagli stick.

Secondo me (ho potuto constatarlo di persona) è un ottimo aiuto soprattutto se non si ha nessuno da cui imparare.
Con il co-pilot da perfetto 'rookie' per quanto riguarda gli eli, ho imparato a fare hovering di coda e di muso, diminuendo sempre più la sensibilità del co-pilot sino a volare con il co-pilot disinserito.
Ho potuto così concentrarmi, anche all'inizio, al setup dell'elicottero (aggiustamento curve passo/motore, tracking etc) pur non avendo ancora la padronanza del mezzo.

Ciao

Mimmo
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