| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2005
|
Per come funziona il Co-Pilot puoi anche essere completamente a digiuno di pilotaggio elicotteri (l'importante è che tu sappia usare almeno il radiocomando per pilotare un aereo!!!). Se settato bene basta solo dare gas e l'elicottero si mantiene 'miracolosamente' in hovering da solo!!! Ripeto, basta seguire scrupolosamente le indicazioni per il montaggio ed il set-up. Per il resto funziona benissimo. C'è un solo inconveniente: se ti prende il panico,per stabilizzare l'elicottero basta posizionare gli stick al centro, cosa naturalmente da non fare quando piloti senza il co-pilot!! Ciao Mimmo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ba su questo ho sentito opinioni molto divergenti. Cmq io un aereo riesco a guidarlo discretamente. Per l' Elicottero almeno con il Walkera #40 ruscivo discretamente a rimanere per qualche manciata di secondi fermo in overing Ora con il T-REX staremo a vedere non devo l' ora di finire le cnc cosi ho piu tempo per dedicarmici vicino. Cmq almeno su una cosa ho trovato tutti daccordo settare il radiocomando con tutto il piatto a SX e settare a DX solo accelleratore o servo di coda. Ovviamente Acelleratore e Passo sono mixsati tra di loro Ho capito bene? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il piatto a destra e gas/passo e coda a sinistra, MA... gas invertito: in alto->zero, in basso ->max!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Be quindi piu o meno come ho detto io pero tu inverti il GAS e per quale motivo? Non è meglio trovarsi il piu simile possibile con lo stesso modo in qui pilotiamo l' aereo? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il motivo era solo quello di maggior similitudine con i comandi reali; quanto validi non so. Ma mi viene in mente il grido:"tira sù, tira sù!" e mi viene più istintivo TIRARE verso di me lo stick, piuttosto che spingerlo in avanti!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2005
|
Scusate ragazzi, ricapitolo un attimo: Settaggio radio: Stick SX : Alto -> picchia Basso -> cabra Destra -> muso a dx Sinistra -> muso a sx Stick DX : Alto -> +passo & + motore (miscelati) Basso -> - passo & - motore Sinistra -> elicottero vira a sinistra Destra -> elicottero vira a destra Esattamente come il pilotaggio di un aereo. Con il co-pilot la differenza è che il modello sembra 'resistere' alle modifiche di assetto che imponiamo con gli stick, quindi assume un comportamento autostabilizzante che infonde fiducia in un neofita. Ma i comandi da applicare per i movimenti sono esattamente gli stessi con e senza co-pilot. Aumentando la sensibilità del co-pilot il modello 'resiste' ancora di più agli spostamenti imposti dagli stick. Secondo me (ho potuto constatarlo di persona) è un ottimo aiuto soprattutto se non si ha nessuno da cui imparare. Con il co-pilot da perfetto 'rookie' per quanto riguarda gli eli, ho imparato a fare hovering di coda e di muso, diminuendo sempre più la sensibilità del co-pilot sino a volare con il co-pilot disinserito. Ho potuto così concentrarmi, anche all'inizio, al setup dell'elicottero (aggiustamento curve passo/motore, tracking etc) pur non avendo ancora la padronanza del mezzo. Ciao Mimmo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |