Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31 maggio 09, 13:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Exclamation Rex 500 esp..collaudo,dubbi,problemi...

Salve,
finalmente ho finito e testato il mio rex 500 esp.
E' davvero bello ma.......
L'ho provato ,non avendo batterie ho messo su due flight power da 3300 25c.Le lipo sono in buonissimo stato.Sempre bilanciate e sull'ely risultano perfettamente centrate con il baricentro.
Alla prima prova, non accorgendomi, avevo il governor disattivato e l'ely in hovering diceva di "si" con la coda,in poche parole sbacchettava in senso verticale!non in maniera vistosa,ma lo faceva ed era fastidiosa.Così ,con il mio amico ,abbiamo ricontrollato tutta la meccanica e non trovando niente di anomalo abbiamo pensato di alzare il numero di giri come da manuale.Facendo in questo modo l'ely si comportava bene,era più stabile e non faceva più il problema.Poi pero ci siamo accorti che il governor non era attivato ed abbiamo pensato "se c'è perchè non usarlo!?"Con il governor si dice dovrebbe andare molto meglio!Attivato il governor, l'ely ripeteva lo stesso difetto della partenza risbacchettava in senso verticale.Così riproviamo a togliere il governor e rimetterlo nella configurazione in cui non avevamo problemi,ma purtroppo il problema rimaneva!Le batterie purtroppo ormai erano andate giù e non abbiamo potuto proseguire con le prove.Ora sono rimasto con il tremendo dubbio del perchè?
Qualcuno di voi, ha per caso riscontrato,avuto di questi problemi?Chi può illuminarmi?
Io spero non sia nulla di grave,anzi spero,mi auguro, che magari alla fine abbia riproposto questo problema perchè le batterie non erano più efficenti come all'inizio!Ora le ho ricaricate e si sono prese 2800mah.
Potrebbe essere le lipo a generare questo problema,oppure è qualcos'altro di più ignoto molto più lontano dai miei pensieri!?
aiutooooo!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Coda T rex 500 esp even1978 Elimodellismo Motore Elettrico 13 10 aprile 09 23:23
Collaudo T-rex 600 Esp dani842006 Elimodellismo in Generale 12 24 dicembre 08 18:02
T-rex 500 Esp SIMONE-BARI Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 dicembre 08 02:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002