Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 09, 17:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Caricabatterie Robbe Eternity

Il caricabatterie in oggetto a cui sarei interessato è stato presentato a Norimberga dell'anno scorso (2008).
Non sono però mai riuscito a trovarlo.
Vorrei capire se veramente da allora (+ di un anno) non è mai uscito, se è una bufala oppure se qualcuno invece è riuscito a trovarlo e comprarlo.

Esiste un caricabatterie simile delle Graupner (Ultra duo plus 40), ma non dispone del sistema BID che ormai uso abitualmente per tener conto dei cicli di carica di ogni pacco ed inoltre ha una potenza di soli 250W contro i 315W del Robbe.
Viste le nuove celle ricaricabili a 5C a questi 65W in più non vorrei rinunciare (una 10C da 3.700mA riuscirei comunque a malapena a ricaricarla a 2C con "soli" 315W).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 20:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea-vr
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: verona
Messaggi: 606
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Il caricabatterie in oggetto a cui sarei interessato è stato presentato a Norimberga dell'anno scorso (2008).
Non sono però mai riuscito a trovarlo.
Vorrei capire se veramente da allora (+ di un anno) non è mai uscito, se è una bufala oppure se qualcuno invece è riuscito a trovarlo e comprarlo.

Esiste un caricabatterie simile delle Graupner (Ultra duo plus 40), ma non dispone del sistema BID che ormai uso abitualmente per tener conto dei cicli di carica di ogni pacco ed inoltre ha una potenza di soli 250W contro i 315W del Robbe.
Viste le nuove celle ricaricabili a 5C a questi 65W in più non vorrei rinunciare (una 10C da 3.700mA riuscirei comunque a malapena a ricaricarla a 2C con "soli" 315W).

Ciao

l'ho notato pure io questo CB, nel sito della robbe fino a poco tempo fa era disponibile, o da rc-market lo puoi pre-ordinare:
Power Peak E1(Eternity) - Chargers
ciao
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 22:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di balicesavino
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: biella
Messaggi: 90
ultimo pezzo disponibile

Man's Toy - Power Peak E1 Eternity, Robbe 8471
balicesavino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 22:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Trovato e preso (Movo Milano) !

Al primo impatto rispetto alle foto dei cataloghi non è poi un gran chè.
Confezione piccolina e spartana, apparecchio dall'apparenza molto "sobria".
Accessori in dotazione: solo 1 sonda di temperatura, 1 chiavetta bid, il manuale (tedesco/inglese).
Questo "Eternity" non è probabilmente il caricabatterie che ci durerà per l'eternità.
L'output 2 non dispone nè di bilanciatore lipo nè di presa BID.
L'uscita 1 con quei cavi volanti e connettori che possono andare in corto circuito tra loro se si toccano frontalmente non mi piace molto, avrei preferito dei connettori fissati all'involucro.
Il display è scarsamente luminoso in casa. Penso che all'aperto in una giornata di sole si vedrà ben poco.
I comandi a sfioramento fanno spesso cilecca.
Le opzioni e i menù non mi sembra abbiano nulla di più rispetto ai precedenti Power peak III.
Peccato che non ho neanche un pacco scarico da provare a mettere sotto carica.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 22:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
cavolo rik, da come ne parli non sembra un granchè
poi magari è velocissimo e bilancia perfettamente.. effettivamente (ho visto le foto) l'idea dei 2 connettori che si possono toccare e andare in corto, non è eccezionale. magari puoi mettergli un giro di nastro per tenerli paralleli.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 23:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
cavolo rik, da come ne parli non sembra un granchè
poi magari è velocissimo e bilancia perfettamente.. effettivamente (ho visto le foto) l'idea dei 2 connettori che si possono toccare e andare in corto, non è eccezionale. magari puoi mettergli un giro di nastro per tenerli paralleli.
Ciao, grazie dell'uovo ! (non di Pasqua ma di Colombo).
Ci metto subito un pò di nastro.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatterie ROBBE Bubuvolante Batterie e Caricabatterie 19 29 settembre 08 19:19
CB robbe power peak eternity Pietro1944 Batterie e Caricabatterie 0 07 luglio 08 23:46
Consiglio acquisto caricabatteria -Power Peak Eternity o Schulze next 7.36-12 vellodoro Batterie e Caricabatterie 4 01 maggio 08 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002