Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 09, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
t rex 450 SE con fusoliera md500

Qualcuno che monta questa fusoliera su trex saprebbe dirmi che curva passo-gas gli ha impostato?Mi riferisco alle forti vibrazioni visibili sulla deriva di coda,ma anche all'eccessivo consumo delle batterie(una lipo nuova e ben bilanciata adesso arriva a durare meno di 4 minuti).Adesso ho il gas a 0-40-60-75-90 eil passo da 0 a +9°.Per il consumo inizio a dubitare di cose gravi(danneggiamento del bec).
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 20:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Scusate,il passo é da 0 a +11.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Qualcuno che monta questa fusoliera su trex saprebbe dirmi che curva passo-gas gli ha impostato?Mi riferisco alle forti vibrazioni visibili sulla deriva di coda,ma anche all'eccessivo consumo delle batterie(una lipo nuova e ben bilanciata adesso arriva a durare meno di 4 minuti).Adesso ho il gas a 0-40-60-75-90 eil passo da 0 a +9°.Per il consumo inizio a dubitare di cose gravi(danneggiamento del bec).
Urka, mi preoccupi parlando di vibrazioni... io sto montando la fusoliera A109 e sto meditando di tagliare in qualche modo la coda per poter infilare e sfilare l'elicottero completo di rotore di coda (senza pale) perchè mi pare improponibile montare il rotore di coda con la cinghia in tensione e doverlo fare ad ogni intervento... ovviamente intendo tagliare la coda facendo un sistema richiudibile ma temo di indebolire la struttura ed avere appunto vibrazioni. Hai consigli sul montaggio? Grazie.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 23:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Urka, mi preoccupi parlando di vibrazioni... io sto montando la fusoliera A109 e sto meditando di tagliare in qualche modo la coda per poter infilare e sfilare l'elicottero completo di rotore di coda (senza pale) perchè mi pare improponibile montare il rotore di coda con la cinghia in tensione e doverlo fare ad ogni intervento... ovviamente intendo tagliare la coda facendo un sistema richiudibile ma temo di indebolire la struttura ed avere appunto vibrazioni. Hai consigli sul montaggio? Grazie.
Guarda,posso dirti che una volta bloccato il mozzo della scatola di coda sul tubo nel punto dove la tenzione della cinghia é ok,ti basta smontare il resto della scatola con l'alberino e tutto il resto per poi rimontarlo sul mozzo una volta infilato nella fusoliera(intatta)e ritrovare cosi' la tenzione che gli hai dato prima.Certo non é il massimo della funzionalita',ma chi bello vuole apparire qualche male deve sofrire
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 21:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Qualcuno che monta questa fusoliera su trex saprebbe dirmi che curva passo-gas gli ha impostato?Mi riferisco alle forti vibrazioni visibili sulla deriva di coda,ma anche all'eccessivo consumo delle batterie(una lipo nuova e ben bilanciata adesso arriva a durare meno di 4 minuti).Adesso ho il gas a 0-40-60-75-90 eil passo da 0 a +9°.Per il consumo inizio a dubitare di cose gravi(danneggiamento del bec).
Ciao ti faccio una domanda stupida: non è che hai la cinghia troppo tesa?
Io ho la fusoliera del MD 500 su un CopterX 450 AE che è un clone del T-Rex e non ho nessuna vibrazione di coda (vedi foto sul post del Copter).
Comunque se vuoi ti dò i miei dati di regolazione del passo 0 - 30 - 50 - 65 - 80 Non sono un gran che ma l'eli vola bene e resta in hoovering con il 55% di gas e volo tranquillamente con il 65/70 % di gas.

Claudio 63
KDS 450 SV
COPTERX 450 AE (MD 500)
kING2
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 23:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Ciao ti faccio una domanda stupida: non è che hai la cinghia troppo tesa?
Io ho la fusoliera del MD 500 su un CopterX 450 AE che è un clone del T-Rex e non ho nessuna vibrazione di coda (vedi foto sul post del Copter).
Comunque se vuoi ti dò i miei dati di regolazione del passo 0 - 30 - 50 - 65 - 80 Non sono un gran che ma l'eli vola bene e resta in hoovering con il 55% di gas e volo tranquillamente con il 65/70 % di gas.

Claudio 63
KDS 450 SV
COPTERX 450 AE (MD 500)
kING2
La cinghia penso sia apposto.Il fatto é che dalle mie parti c'é sempre vento,avrei bisogno di curve passogas adeguate(anche ad eventuali riprese in perdita di quota).Scusa Claudio potresti riscrivermi i tuoi dati del passo in gradi?
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cinghia che si accavalla T rex 450 SE(MD500) ico3000 Elimodellismo Motore Elettrico 11 10 febbraio 09 23:34
problema fusoliera t rex 450 biscia64 Elimodellismo in Generale 29 04 febbraio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002