Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 09, 18:36   #411 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

Data registr.: 20-07-2007
Invia un messaggio via MSN a dany92
Citazione:
Originalmente inviato da smileheli Visualizza messaggio
Mannaggia a te e alle rondelline mi stai facendo venire un sacco di dubbi.
La coda non l'ho ancora smontata perche' era perfettamente frenafilettata (crashero' quanto prima e ti faro' sapere ) ho solo sostituito lo slider perche' quello che mi e' arrivato era difettoso e aveva troppo gioco. Pero' smontando la testa ho trovato delle rondelline aggiunte in diversi punti che ho tolto perche' non c'erano nel disegno. Mi stai facendo venire il dubbio che le abbiano messe per compensare piccole differenze dimensionali della copia cnc. In particolare trovo che i braccetti del washout abbiano parecchio gioco rispetto al resto, purtroppo non ho controllato com'erano prima della rimozione.Se le hanno messe con intelligenza pero' tanto di cappello al sig. cy-model
ragazzi, ciao a tutti! scusate una cosa quali sono le manine di wash out?? io oggi ho montato quasi tutto e ho cambiato anche il posto alla rondella come suggerito ed effetivamente non ci sono più attriti!
X quanto riguarda le rondelline piccole che hai trovato... ecco non sei l'unico... però ho provato a toglierle anche io ma ho visto ke l'albero faceva fatica a scorrere... quindi le ho rimesse ma una in uno dei distanziali e una in un'altro sotto...

FOTO QUI!
Vecchio 25 luglio 09, 19:16   #412 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dany92 Visualizza messaggio
ragazzi, ciao a tutti! scusate una cosa quali sono le manine di wash out??

FOTO QUI!
Il washout e' questo qui ->https://www.fast-lad.co.uk/store/images/ek5-0202.jpg Questo e' quello del bel cp , pero' a parte l'estetica dovresti capire lo stesso. Le manine sono i braccetti (in effetti ho sbagliato a scrivere ) laterali del canottino infilato nell'albero subito sopra lo swahsplate o piatto ciclico, che e' il piattello a cui sono collegati i link dei servi. Qualcuno mi aiuti con le traduzioni in italiano ... so' un disastro
smileheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 21:48   #413 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
ragazzi un consiglio,
ho cambiato da poco sul rotore principale, spindle e flybar, fatto tutti i settaggi, controllato il tutto e messo in moto senza pale
noto che a bassi regimi ci sono delle visibili vibrazioni, ai medio alti diminuiscono pero sono sempre percettibili, sopratutto sulla pinna del piano di coda....

ora mi viene da pensare...è possibile che sia l albero principale???
l ho controllato....e sinceramente...se è inclinato è davvero quasi impercettibile all occhio umano...ma altrimenti non saprei cosa possa essere....
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 22:00   #414 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da smileheli Visualizza messaggio
....
Mi stai facendo venire il dubbio che le abbiano messe per compensare piccole differenze dimensionali della copia cnc.
....
Infatti è proprio x questo che ci sono rondelle random in giro.. senza che siano riportate nel manuale.

Dovrei confrontarlo con il corpo originale Align.. che pero non ho.

Grazie Dany del post.

Cmqe l'importante è che sto eli giri bene !!!
Vecchio 25 luglio 09, 22:42   #415 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

Data registr.: 20-07-2007
Invia un messaggio via MSN a dany92
inquisitore hai provato a togliere la rondella che dicevi tu?? io no però non so se comporta "scompensi"....

Ah, una cosa volevo chiedere... ma il frenafiletti lo devo rimettere se una volta avvitata a fondo la vite poi la svito subito e la riavvito??
Vecchio 26 luglio 09, 01:12   #416 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ragazzi un consiglio,
ho cambiato da poco sul rotore principale, spindle e flybar, fatto tutti i settaggi, controllato il tutto e messo in moto senza pale
noto che a bassi regimi ci sono delle visibili vibrazioni, ai medio alti diminuiscono pero sono sempre percettibili, sopratutto sulla pinna del piano di coda....

ora mi viene da pensare...è possibile che sia l albero principale???
l ho controllato....e sinceramente...se è inclinato è davvero quasi impercettibile all occhio umano...ma altrimenti non saprei cosa possa essere....
Se non ci sono le pale e l'albero e' dritto hai quasi certamente la flybar sbilanciata, ricontrolla la centratura. Se l'albero e' storto lo capisci subito fissando la vitina che c'e' centralmente sopra il rotore a bassi giri senza paddle.
smileheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 22:09   #417 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Scusate ragazzi,
qualcuno percaso sa se il pignone da 11 denti fornito col tarot 450 è compatibile con il motore scorpion (hk 2221-8)?

In pratica ho provato ad inserirlo, senza l'ausilio di attrezzi, solo con la forza delle mani e lungo l'asse dell'aberino (per evitare di rovinarlo), ma non ci riesco....
Il foro mi pare uguale a quello del pignone da 13T che uso in un altro HK 2221-8....
Secondo Voi lo devo incoraggiare con qualche colpetto o lascio perdere?

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 11:11   #418 (permalink)  Top
User

L'avatar di Orefly

Data registr.: 02-05-2009
Invia un messaggio via MSN a Orefly
domandina sulle pale

Vorrei capire quale differenza c'è tra le pale indicate come GRADE A e quelle indicate come GRADE B.
Le prime costano maggiormente, sicuramente avranno qualcosa da preferire rispetto le seconde... ma cosa?

Grazie in anticipo a chi mi risponde
ciao Orefly
Orefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 12:53   #419 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ciao a tutti.
Novita con il tarottino?
Io sono sempre in attesa che qualcuno mi possa fare un video cosi da poterlo postare, e a voi come va? Avete nuovi consigli, avete fatto nuove scoperte?
Il mio e fermo da 2 settimane per via delle lipo, e sono in attesa che mi arrivino le zippy e cosi riparto con i voli a testa sotto.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 13:27   #420 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-07-2009
hot

ragazzi guardate cosa si sono inventati quelli di cymodel:

CY Model RC Shop Online
roky07 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks