| | #391 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
io mi riferivo ad un buon compromesso tra prezzo/prestazioni.
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
| | #392 (permalink) Top | |
| User | Citazione: ho dato una prima occhiata, ma non ho notato queste ranelline. Potresti mandarmi una fotografia? Così mi faccio un idea, visto che nel manuale non ci sono....Anche perchè adesso mi hai fatto venire la curiosità. Dove hai scoperto che la ranellina più grande va inserita dove dici Te? Perchè usi pale da 315 mm.? Con le 325 hai più stabilità! Luca | |
| | |
| | #393 (permalink) Top | |
| Citazione:
ora non riesco a fare foto delle 2 piccole. La piu grandina ho capito dove andava perché smontando l'alberino mi è rimasta in mano.. e quindi non c'era alternativa. Inoltre rimontandolo la 1a volta non l'ho messa...e l'albero aveva un leggero gioco che è sparito rimettendola. Le 315 le ho usate perché le avevo nuove prese per il belt.. e mi sono trovato bene da subito. Ho pure le 325 sab.. che ho solo provato.. ma siccome son ben sfigato ultimamente... prima di romperle.. preferisco fare un altro po di rodaggio con le 315. Domani mi arriva lo spindle che avevo ordinato sbagliato e quindi posso provarlo nuovamente... sempre che non ci si metta qche altra sfiga..
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
| | #394 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
... a breve è mia intenziona di passare al Tarot dato che il Belt ha qualche piccolo problema ... | |
| | |
| | #395 (permalink) Top |
| ciao Luke.. dopo quel capolavoro che hai fatto (5 pale) e l'utilizzo col belt... vedrai che usare il tarot 450 sarà un gioco da ragazzi. La stabilità è incredibile in confronto....
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
| | |
| | #397 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2009
| Citazione:
e mi sono dimenticato di metterlo alle viti dello stabilizzatore.
| |
| | |
| | #398 (permalink) Top | |
| Citazione:
... purtroppo il telaio in plastica mal sopporta lo sforzo creato dalle 5 pale e inizia a prendere leggermente gioco ... ... stavo valutando appunto il TAROT anche perché non ha i fetentissimi rinvii dei servi ma invece controlla la testa direttamente ... | |
| | |
| | #399 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2009
| Citazione:
Un dubbio ma fare il tracking delle pale ad un pentapala e' una specie di incubo o e' facile? I telaio del tarot CF e' rigidissimo rispetto a quello del belt non puoi sbagliare (oltre alla comodita' se devi metterci mano, il cambio corona e' un paradiso)
| |
| | |
| | #400 (permalink) Top | |
| Citazione:
... inoltre il rotore a 5 pale è senza flybar e quindi i servi comandano direttamente le pale (e per questo i D/R devono essere ridotti e non di poco) ... in pratica per portare bene un 5 pale o hai i "pollicioni" o ti fai dare una mano "elettronica" ... io ho scelto la seconda montando il GU 365 che tra l'altro permette di eliminare il gyro a tutto vantaggio del bilancio dei pesi ... ... fare il tracking è "relativamente" facile in quanto la testa multipala di solito è rigida e quindi non presenta "flessione" alla radice delle pale ... l'unica cosa è che devi avere i link tutti perfettamente identici ... e lo stesso per le pale ... ... di contro non hai il riscontro della Flybar per usare il misuratore di passo e quindi ti devi "ingegnare ... ... fortunatamente l'MD500 ha la "T" in coda e quindi io la uso come riferimento orizzontale ... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |