Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 16:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napolitaner
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 382
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
Ci sono varie filosofie di pensiero, se viene fatto per bene il setup meccanico non è obbligatorio settare il normal, fidati, io sul 500 nessunissimo problema
__________________
n@po 600 flight
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 17:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Assolutamente sbagliato.
Il 401 va acceso in avsc ma va settato per bene in normal. Poi si riporta in avsc.
Sulla radio non va toccata assolutamente nessuna impostazione, solo la sensibilità!

Luigi
Per me funziona meglio come dico io, per il semplice fatto che hai ha disposizione tutta la corsa del servo; poi le correzioni ci pensa il giroscopio a farle, cosa te ne frega di dargli già un po' di passo !?
Per quanto riguarda le impostazioni sulla radio oltre alla sensibilità si può variare a piacimento il subtrim (basta poi settare il punto neutro del giro switchando 3 volte fra normal e avcs) e la corsa a destra e sinistra del servo (per regolare la velocità di piroetta).

P.S. per Napo: ravalinda fa già hovering rovescio sul simulatore
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 17:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da napolitaner Visualizza messaggio
Ci sono varie filosofie di pensiero, se viene fatto per bene il setup meccanico non è obbligatorio settare il normal, fidati, io sul 500 nessunissimo problema
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Per me funziona meglio come dico io, per il semplice fatto che hai ha disposizione tutta la corsa del servo; poi le correzioni ci pensa il giroscopio a farle, cosa te ne frega di dargli già un po' di passo !?
Per quanto riguarda le impostazioni sulla radio oltre alla sensibilità si può variare a piacimento il subtrim (basta poi settare il punto neutro del giro switchando 3 volte fra normal e avcs) e la corsa a destra e sinistra del servo (per regolare la velocità di piroetta).

P.S. per Napo: ravalinda fa già hovering rovescio sul simulatore

Non ci sono diverse filosofie di pensiero su questo argomento. 2+2 fa 4, non c'è un'altro risultato. Lo stesso vale per il settaggio! O lo si fa bene o si sbaglia.
Certo finchè si fa del semplice traslato e qualche semplice manovra tipo looping, tonneaux i problemi del mal settaggio non vengono fuori!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 18:31   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Non ci sono diverse filosofie di pensiero su questo argomento. 2+2 fa 4, non c'è un'altro risultato. Lo stesso vale per il settaggio! O lo si fa bene o si sbaglia.
Certo finchè si fa del semplice traslato e qualche semplice manovra tipo looping, tonneaux i problemi del mal settaggio non vengono fuori!

Luigi
Graie, ho provato a mettere tutto al centro e a volare in AVCS ed in effetti funziona ma ovviamente come metti in normal comincia a girare.

Come MrLupin dice comunque non è proprio la cosa esatta da fare

vorrei che anche in normal funzionasse tutto.

Come posso, visto che per centrare il neutro in normal poi mi rimane poca corsa da un lato e tanta dall'altraveloce?
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 18:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Graie, ho provato a mettere tutto al centro e a volare in AVCS ed in effetti funziona ma ovviamente come metti in normal comincia a girare.

Come MrLupin dice comunque non è proprio la cosa esatta da fare

vorrei che anche in normal funzionasse tutto.

Come posso, visto che per centrare il neutro in normal poi mi rimane poca corsa da un lato e tanta dall'altraveloce?
In normale deve stare fermo in hovering, per la corsa non ti preoccupare perche' se hai meno corsa per girare in senso antiorario hai la coppia generata dal rotore principale che compensa. Io ho settato a 90 il servo di coda con il link mentre dalla parte della coda (lo slider) sta circa a 45 gradi rispetto al tubo di coda per controbattere alla coppia generata dal rotore principale. In pratica lo zero meccanico. Con queste impostazioni mi trovo perfettamente.
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 18:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Non ci sono diverse filosofie di pensiero su questo argomento. 2+2 fa 4, non c'è un'altro risultato. Lo stesso vale per il settaggio! O lo si fa bene o si sbaglia.
Certo finchè si fa del semplice traslato e qualche semplice manovra tipo looping, tonneaux i problemi del mal settaggio non vengono fuori!

Luigi
I problemi vengono fuori la prima volta che ti serve quel pezzo di corsa del servo che ti sei mangiato col tuo fantastico metodo di settaggio!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 18:59   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
I problemi vengono fuori la prima volta che ti serve quel pezzo di corsa del servo che ti sei mangiato col tuo fantastico metodo di settaggio!
Premessa: Sono niubbo !
Però settandolo come dice MrLupin: io dò accelerazione brusca e l'eli non scoda.
Settandolo come dici tu: io dò accelerazione brusca e l'eli scoda di brutto.
Senza polemica, io son siubbo e non so quale sia meglio. Però, come dice "Lanco", a volte usando la testa.... si trova la soluzione anche senza essere esperti !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 19:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napolitaner
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 382
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
per scoda cosa intendi???
sei sicuro che il fattore "scodare" non dipenda dalla sensibilità del giroscopio che è tutt'altra cosa???
__________________
n@po 600 flight
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 19:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napolitaner
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 382
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
P.S. per Napo: ravalinda fa già hovering rovescio sul simulatore
Fantastico!!! Sono proprio curioso di vederla
__________________
n@po 600 flight
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 19:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
I problemi vengono fuori la prima volta che ti serve quel pezzo di corsa del servo che ti sei mangiato col tuo fantastico metodo di settaggio!
Raviator ascolta, non è il mio modo di settaggio. E' quello imposta da chi ha fabbricato il 401.
Tu fai come vuoi però non far sbagliare gli altri.

Ti ho visto scrivere tantissime ....... in molti post. In altrettanti ho visto persone "esperte" riprenderti, perchè giustamente stavi disorientando gli altri. Un paio di volte l'ho fatto anch'io. Questa è la terza!
Il tuo modello settalo come ti pare e le tue idee tienitele per te. Così fai contenti tutti!
Qui cerchiamo di aiutare e non peggiorare!!
Io quando non so una cosa sto zitto come tanti altri!!! Tu invece intervieni sempre!! Su tutto!!

Luigi

P.S. Questa predica te la volevo fare già da tempo. Ogni volta mi sono trattenuto. Ma a tutto c'è un limite!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema in coda con gy401 veleno71 Elimodellismo Motore Elettrico 32 16 marzo 09 20:29
Problemi coda Gaui 200 V2 SE Lukios Elimodellismo in Generale 19 09 febbraio 09 22:12
Help coda impazzitta Gaui 200 dbheli Elimodellismo Motore Elettrico 6 19 ottobre 08 08:34
Chiarimento coda Gaui 200 Emanue|e Elimodellismo Motore Elettrico 23 29 giugno 08 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002