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Vecchio 09 marzo 09, 22:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosinatti
 
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Super telaio Walkera 60

Oramai di walkera 60 c'è rimasto poco, questo era un passo che volevo fare da tempo.
Ho rifatto il supporto del tubo di coda in alluminio ed ho rinforzato il telaio posizionando i servi in altro modo.
Adesso entra anche bene sulla fusoliera, inoltre il tubo di coda è rigido anche senza tiranti, visto che con la fusoliera vanno tolti.
Il supporto è fatto alla fresa, mentre le fiancatine sono fatte di sega e lima, non avevo voglia di fare il disegno per la cnc! Il risultato non sembra male ed il peso è aumentato di 25 grammi circa quindi non è la fine del mondo.
Vediamo se vola sempre!
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Super telaio Walkera 60-supporto1.jpg   Super telaio Walkera 60-supporto2.jpg   Super telaio Walkera 60-telaio1.jpg   Super telaio Walkera 60-telaio2.jpg  
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Vecchio 09 marzo 09, 23:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Bel lavoro come sempre, complimenti.

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Vecchio 10 marzo 09, 12:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Oramai di walkera 60 c'è rimasto poco, questo era un passo che volevo fare da tempo.
Ho rifatto il supporto del tubo di coda in alluminio ed ho rinforzato il telaio posizionando i servi in altro modo.
Adesso entra anche bene sulla fusoliera, inoltre il tubo di coda è rigido anche senza tiranti, visto che con la fusoliera vanno tolti.
Il supporto è fatto alla fresa, mentre le fiancatine sono fatte di sega e lima, non avevo voglia di fare il disegno per la cnc! Il risultato non sembra male ed il peso è aumentato di 25 grammi circa quindi non è la fine del mondo.
Vediamo se vola sempre!
Mo sei passato alle fusoliere ?
Certo con tutto quell'alluminio ..... se avessi fatto tutto il telaio in carbonio avresti risparmiato 100 grammi ..... !
.... sono previste luci ?
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Vecchio 10 marzo 09, 23:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosinatti
 
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Beh l'alluminio si lavora bene, non pesa troppo, è robusto e non costa niente... ne ho a quintali di scarto, basta che esco dall'ufficio e scendo in officina
Alla fine se il modello è un pò più peso, per una fusoliera poco importa, a prescindere dal fatto che comunque non mi interessa il volo spinto in genere.
Luci? boh staremo a vedere, mi sono messo a fare questo lavoro in quanto aspetto dei pezzi per la coda e nel frattempo ho approfittato, visto che era un pò che volevo farlo.
Prima di montare la fusoliera devo finire le prove con l'smpilot, e comunque anche lavorare sulla meccanica mi porta a cogliere concetti che mi serviranno per l'elettronica. Sull'smpilot ho infatti aggiunto i subtrim e la regolazione della corsa per ogni servo, in questo modo si può settare il piatto in maniera perfetta anche se non è perfetta la meccanica.
Mi piace unire la meccanica all'elettronica...
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Vecchio 11 marzo 09, 01:15   #5 (permalink)  Top
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Beh l'alluminio si lavora bene, non pesa troppo, è robusto e non costa niente... ne ho a quintali di scarto, basta che esco dall'ufficio e scendo in officina
Alla fine se il modello è un pò più peso, per una fusoliera poco importa, a prescindere dal fatto che comunque non mi interessa il volo spinto in genere.
Luci? boh staremo a vedere, mi sono messo a fare questo lavoro in quanto aspetto dei pezzi per la coda e nel frattempo ho approfittato, visto che era un pò che volevo farlo.
Prima di montare la fusoliera devo finire le prove con l'smpilot, e comunque anche lavorare sulla meccanica mi porta a cogliere concetti che mi serviranno per l'elettronica. Sull'smpilot ho infatti aggiunto i subtrim e la regolazione della corsa per ogni servo, in questo modo si può settare il piatto in maniera perfetta anche se non è perfetta la meccanica.
Mi piace unire la meccanica all'elettronica...
ma i subtrim ecc non rimangono comandati dalla Tx ?
Per quanto riguarda l'alluminio .....: convinci la ditta a fabbricare macchine in carbonio ..., sai .....:leggerezza ...resistenza....
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Vecchio 11 marzo 09, 09:46   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosinatti
 
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Buona idea quella delle macchine in carbonio, ma di questi tempi....
I subtrim non rimangono dalla radio per un semplice motivo, l'smpilot si occupa di tutta la miscelazione dei comandio in quando la radio viene settata come se pilotasse un piatto a 90° e lui si occupa di calcolare il comando dei servi a 120°, quindi sulla radio si usano i trim per trimmare nick,roll e yaw,gli epa che funzionano in pratica come estensione del comando, i reverse che funzionano da reverse del comando, però tutte le regolazioni tipo subtrim, swash, reverse di ogni servo servo etc.. si fanno dal software di configurazione tramite pc o palmare.
Stessa cosa succede anche per l'helicommand e simili, visto che le radio entrano sempre come 90° e poi viene ricostruito il 120°.
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Vecchio 11 marzo 09, 10:05   #7 (permalink)  Top
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FANTASTICO ....... il "Sinatti 400 3D"

Io però cambierei i servi del piatto con dei mini in metallo, secondo me con quelli che hai messo su hai un 60% di probabilità che ti si sgranino in volo entro 5 batterie!

ElyTeo
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Vecchio 11 marzo 09, 10:17   #8 (permalink)  Top
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FANTASTICO ....... il "Sinatti 400 3D"

Io però cambierei i servi del piatto con dei mini in metallo, secondo me con quelli che hai messo su hai un 60% di probabilità che ti si sgranino in volo entro 5 batterie!

ElyTeo
e perchè ? quelli dovrebbero essere dei Tower pro 9 gr. che sono rimasti imperturbabili su uno dei miei T-rex 450, mentre sugli altri ho avvicendato HiT. 65, 56 e anche servi cinesi digitali con ingr. in metallo !
Altro che 5 batterie !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 13:09   #9 (permalink)  Top
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FANTASTICO ....... il "Sinatti 400 3D"

Io però cambierei i servi del piatto con dei mini in metallo, secondo me con quelli che hai messo su hai un 60% di probabilità che ti si sgranino in volo entro 5 batterie!

ElyTeo

Grazie, a dir la verità è un 450, pale da 325 e tubo di coda allungato.
I towerpro non sono il massimo ma ci volo oramai da un paio di anni (sempre gli stessi) e non mi hanno mai dato problemi, ovviamente il 3D non è roba per me!!!
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Vecchio 11 marzo 09, 13:15   #10 (permalink)  Top
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Grazie, a dir la verità è un 450, pale da 325 e tubo di coda allungato.
I towerpro non sono il massimo ma ci volo oramai da un paio di anni (sempre gli stessi) e non mi hanno mai dato problemi, ovviamente il 3D non è roba per me!!!
Ottimo lavoro davvero!
Interessante anche la trasformazione in "450".. che cinghia hai usato, allungando il tubo di coda?
Grazie
Roberto
roby66 non è collegato   Rispondi citando
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