Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 09, 23:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: andria (BAT)
Messaggi: 111
vibrazzione coda t rex

Salve ragazzi, oggi mi sono iscritto a questo forum, mi presento sono leo 66 aeromodellista e elicotterista, anzi più elicotterista. Ho un problema con il mio nuovo t rex 450 se v2, comprato usato e allestito con un servo FS 61 BB carbon speed digital e giro gy 401, quando alzo i giri del motore e non appena si stacca da terra 10 cm la coda inizia a vibrare con grossi strattoni, sia in modalita avcs che normale, ho provato in tutte le maniere ma non ho risolto nulla. qualcuno mi può aiutarea capire? grazie
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 00:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Ciao Leo, ma sbacchetta a destra e sinistra? Hai provato a diminuire la sensibilità del Gyro?
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 01:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
... ed anche -e prima- se la cinghia ha problemi
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 14:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: andria (BAT)
Messaggi: 111
vibrazione coda

grazie ragazzi per avermi risposto, vi spiego meglio: la coda bacchetta sia a dx che sinistra in modo violento quasi come sè la sensibilità del giro è al massimo, io ho regolato il delay del giro a "0" visto il servo usato digitale e il limit a 100 come dovrebbe andare al gy 401, la cinghia in keveral sembra perfetta anche la tensione mi sembra giusta, ho fatto varie prove con il motore staccato e il giro inserito sia in avcs che in normal e non si manifesta alcun problema di sovracorsa, ma con il motore inserito e appena vado in fase hovering 65% di motore incominciano le violente vibrazioni cosi forti da non riuscure a controllare l'hovering. scusatemi se sono stato lungo ma vi ho spiegato il problema meglio.
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 14:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Ma a quanto hai impostato la sensibilità????
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 23:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
abbassa la sensibilità e/o avvicina il ball link un buco più interno della squadretta del servo di coda
verifica inoltre che il gyro contrasti nella giusta posizione
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 15:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: andria (BAT)
Messaggi: 111
Risolta la vibrazione....prima del crash!!!

Finalmente ho risolto la vibrazione in coda, come? ho ridotto i giri motore ho aumentato il passo e tirato un pò la cinghia e oplà come per incanto tutto sparito, quindi dopo aver settato bene l'idle up 1, mi accingo a regolare l'idle 2, e meraviglia delle meraviglie il mio t rex 450 esegue un volato in piena libertà (causa la basetta antenna tx dissaldata dalla sua sede) e poi crash!!!. Comunque i danni sono limitati a una coppia di pale in carbonio, due palini e la corona principale del rotore. Ringrazio tutti per i consigli e ci sentiamo alla prossima. Adesso aspettiamo il bel tempo e poi torno a volare con il mio t rex 6oo, in attesa di riparare il 450.
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 19:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da leo 66 Visualizza messaggio
Finalmente ho risolto la vibrazione in coda, come? ho ridotto i giri motore ho aumentato il passo e tirato un pò la cinghia e oplà come per incanto tutto sparito, quindi dopo aver settato bene l'idle up 1, mi accingo a regolare l'idle 2, e meraviglia delle meraviglie il mio t rex 450 esegue un volato in piena libertà (causa la basetta antenna tx dissaldata dalla sua sede) e poi crash!!!. Comunque i danni sono limitati a una coppia di pale in carbonio, due palini e la corona principale del rotore. Ringrazio tutti per i consigli e ci sentiamo alla prossima. Adesso aspettiamo il bel tempo e poi torno a volare con il mio t rex 6oo, in attesa di riparare il 450.
Ciao,
prima di leggere il tuo ultimo post...stavo per scriverti di aumentare i giri del motore.....
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Coda T-Rex Morris68 Elimodellismo Principianti 4 01 ottobre 06 10:15
servo coda per t-rex alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 agosto 06 16:44
Coda T-Rex e WD-40... ste Elimodellismo Motore Elettrico 2 11 febbraio 06 11:42
Coda T Rex heli_310 Elimodellismo Motore Elettrico 6 17 gennaio 06 15:56
coda t/rex duca75 Elimodellismo Motore Elettrico 3 13 gennaio 06 16:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002