Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 18:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ali52
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ma proprio perché è un 14 poli forse il più adeguato è High per Timing

io con Fighttech volo con motore scorpion 880kv

ciao
Proverò e ti farò sapere.

Grazie
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 22:16   #22 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Il carrello è gorilla una plastica indistruttibile appositamente studiato in quel modo!


ciao
Sara un gorilla ma comunque e' l'unica cosa che cambierei.

Ciao
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 22:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ali52
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Sara un gorilla ma comunque e' l'unica cosa che cambierei.

Ciao
Quel carrello è in grado di assorbire atterraggi piuttosto rudi, come è capitato a me durante la fase iniziale di messa a punto della curva del passo.
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 01:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Sara un gorilla ma comunque e' l'unica cosa che cambierei.
Ciao
I carrelli rigidi, a volte in atterraggi "pesanti" si spezzano, il modello s'inclina, le pale toccano terra e patatrackette, xxx Euro di danni !

I gorilla gear sono stati studiati con apposito materiale e forma per non spezzarsi mai. Anche se ci salta su un gorilla impazzito a piedi uniti. e tornano sempre alla loro forma iniziale.

Ne sono stati venduti decine di migliaia di pezzi in tutto il mondo come upgrade per i Trex, sono molto richiesti ed apprezzati perchè come detto sopra evitano forti danni in caso d'atterraggio pesante ed anche perchè una volta acquistati non si devono mai più sostituire anche in caso di crash violento perchè non si romperanno mai.

Se si riuscise a fare tutto l'elicottero in quel materiale non dovremmo più riparare i ns. modelli in caso di caduta (ma per ora non è ancora possibile).
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 01:43   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
I carrelli rigidi, a volte in atterraggi "pesanti" si spezzano, il modello s'inclina, le pale toccano terra e patatrackette, xxx Euro di danni !

I gorilla gear sono stati studiati con apposito materiale e forma per non spezzarsi mai. Anche se ci salta su un gorilla impazzito a piedi uniti. e tornano sempre alla loro forma iniziale.

Ne sono stati venduti decine di migliaia di pezzi in tutto il mondo come upgrade per i Trex, sono molto richiesti ed apprezzati perchè come detto sopra evitano forti danni in caso d'atterraggio pesante ed anche perchè una volta acquistati non si devono mai più sostituire anche in caso di crash violento perchè non si romperanno mai.
si e vero il carrelo nn si e rotto ma e pure vero che a me i bulloni che avvitano il carrello al telaio hanno atraversato il buco dove ci passa la vite e nn lo poisso piu avvitare quindi nn e proprio indistruttibile e sono caduto da quasi un metro a parte il protos che si e distrutto
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 02:21   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
si e vero il carrelo nn si e rotto ma e pure vero che a me i bulloni che avvitano il carrello al telaio hanno atraversato il buco dove ci passa la vite e nn lo poisso piu avvitare quindi nn e proprio indistruttibile e sono caduto da quasi un metro a parte il protos che si e distrutto
Ti è successo un fatto inspiegabile quanto misterioso !
Il carrello appoggia contro il telaio. Le viti servono solo a tenerlo attaccato al telaio quando voli altrimenti "cascherebbe" a terra. Per "strapparsi" come ti è capitato, uno dovrebbe prendere con due mani e con forza il carrello e un'altra persona dall'altra parte dovrebbe "tirare" con tutta la sua forza il telaio. Solo in questo modo posso immaginare si riesca a "strappare" via il carrello da sotto il telaio.
Ma come cavolo sei caduto ?
Certo che di cadute strane non finirò mai di vederne e di sentirne.

Comunque da quanto ho capito, il problema del tuo carrello si risolve usando delle banalissime rondelle.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 21:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ti è successo un fatto inspiegabile quanto misterioso !
Il carrello appoggia contro il telaio. Le viti servono solo a tenerlo attaccato al telaio quando voli altrimenti "cascherebbe" a terra. Per "strapparsi" come ti è capitato, uno dovrebbe prendere con due mani e con forza il carrello e un'altra persona dall'altra parte dovrebbe "tirare" con tutta la sua forza il telaio. Solo in questo modo posso immaginare si riesca a "strappare" via il carrello da sotto il telaio.
Ma come cavolo sei caduto ?
Certo che di cadute strane non finirò mai di vederne e di sentirne.

Comunque da quanto ho capito, il problema del tuo carrello si risolve usando delle banalissime rondelle.
si infatti e veramente insolito il fatto. e lo riguardato di nuovo ieri dopo il nostro post esattamente si sono allargati i fori di destra e si e rotto il servo a metà quello che sporge quindi presumo che l ely e caduto sulla sinistra ma che crash strano.cmq poi ho comprato un altro protos ed e tutto ok mi sa che avevo preso qualche interferenza perche l ely era impazzito unica sfiga che era il secondo volo ciao e grazie
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 21:59   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
si e vero il carrelo nn si e rotto ma e pure vero che a me i bulloni che avvitano il carrello al telaio hanno atraversato il buco dove ci passa la vite e nn lo poisso piu avvitare quindi nn e proprio indistruttibile e sono caduto da quasi un metro a parte il protos che si e distrutto
ciao cosa hai distrutto da un metro da terra
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 11:44   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: RONCO SCRIVIA
Messaggi: 59
Buongirno bella gente.

Premessa. No polemiche,soluzioni.

Il regolatore di scatola MSH originale mi è stato sostituito in garanzia perchè una volta collegato, faceva a malapena muovere il motore a piccoli scatti, dopo 15 secondi batterie gonfie e motore che fuma.

Quello nuovo stessa storia, tranne la fumata e le batterie gonfie.

Ho provato il motore con il regolatore del minititan e gira.

Ho provato a cambiare settaggi e quant'altro ma niente, stessa storia.

Ma l'U BEC si usa come il BEC? E' l'unico dubbio che ho.

Due difettati su due mi sembra strano, ed in attesa della risposta di fornitore ed MSH (CONTATTATI via e-mail) aiutatemi, l'eli è finito da un mese e non sono ancora riuscito a farlo volare.

Gianluca
obelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 12:24   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da obelix Visualizza messaggio
Buongirno bella gente.

Premessa. No polemiche,soluzioni.

Il regolatore di scatola MSH originale mi è stato sostituito in garanzia perchè una volta collegato, faceva a malapena muovere il motore a piccoli scatti, dopo 15 secondi batterie gonfie e motore che fuma.

Quello nuovo stessa storia, tranne la fumata e le batterie gonfie.

Ho provato il motore con il regolatore del minititan e gira.

Ho provato a cambiare settaggi e quant'altro ma niente, stessa storia.

Ma l'U BEC si usa come il BEC? E' l'unico dubbio che ho.

Due difettati su due mi sembra strano, ed in attesa della risposta di fornitore ed MSH (CONTATTATI via e-mail) aiutatemi, l'eli è finito da un mese e non sono ancora riuscito a farlo volare.

Gianluca
Da come ne parlano nel forum il regolatore msh sembrerebbe essere un ottimo regolatore sia x protos che per altre classi 500..
Secondo me sei stato DECISAMENTE SFIGATO
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH PROTOS x PHOENIX zheus Simulatori 22 01 aprile 09 00:41
Ricambi MSH Protos. MPS78 Elimodellismo Acrobazia 7 18 maggio 08 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002