Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 05, 13:34   #1 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Sigh sigh..

Oggi ho imparato un po' di cose interessanti, dopo un volo in un campo aperto :

1. Gli elicotteri Esky, Dragonfly o altri cloni a 4ch non vanno bene quando c'é un pò di vento.

2. Quando si perde il controllo di questi modelli, difficilmente si riesce a riparare data la scarsa potenza..

3. Inutile passare ore al simulatore e pensare di avere pratica sufficiente per un volo, perché non é per niente cosi'

4. Ai primi voli meglio portare una videocamera perché il divertimento potrebbe durare poco come a me e quindi é meglio avere un ricordo.

Vabbé..risultato.. per un colpo di vento (o almeno mi é sembrato), l'elicottero é sceso prima di punta, poi a 1 metro da terra si é girato ed é caduto di coda, spezzandola.
Peccato perché a casa molte volte mi é caduto anche su suolo solido e non si é mai rotta.. meno male che di tubi in carbonio se ne trovano

Durante il volo ho visto che oscillava molto vistosamente in avanti e indietro... secondo voi cosa può essere ???

FlyDave
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 16:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
scusa ma che modello di eli hai ??
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 05, 13:35   #3 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by maperik@31 agosto 2005, 15:51
scusa ma che modello di eli hai ??
Un Esky HoneyBee T...


...avevo.

Che palle sti cinesi, incollano tutto.. pensavo di poter cambiare solo il tubo in carbonio della coda, invece é ancorato alla plastica, cosi' devo comprare i pezzi di ricambio...

Mah.. io butto tutto (o riutilizzo i pezzi per costruirmi un aereo) e mi compro un Dragonfly #36, che ne dite ?
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 07:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
vai su un T-rex che vai sul sicuro
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 13:17   #5 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by danielep@02 settembre 2005, 06:43
vai su un T-rex che vai sul sicuro
Ci andrei di corsa ad avere subito i contanti...
Ho trovato delle occasioni a 130euro senza l'elettronica, ho pensato che potrei prenderlo e montarlo mese per mese... ma non finisco più.. e poi c'é ancora il telecomando..

E se poi quando avrò finito di montarlo uscirà il modello nuovo che magari é meglio di quello attuale ? Boh...
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 14:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao, volevo rassicurarti sull'ultima affermazione che hai detto...

come disse il Barone in qualche post precedente, il modellismo non è una rincorsa all'ultima moda!, Quando si ha un oggetto che va bene, probabilmente uno di tipo nuovo andrà peggio di quello che si ha...



saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 16:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by FlyDave@02 settembre 2005, 12:17
Ho trovato delle occasioni a 130euro senza l'elettronica, ho pensato che potrei prenderlo e montarlo mese per mese... ma non finisco più.. e poi c'é ancora il telecomando..
Io, che sono un bimbo povero, ho comprato il primo pezzo del mio trex a gennaio: la RobbeFutaba Fx18.
Poi ho trovato un affare su ebay: un CastleCreations 35 nuovo per 50$ spedito a marzo.
L'eli vero e proprio l'ho preso quei sul forum a luglio.
Volerà per la prima volta oggi o domani.
Fatti 2 conti
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 05, 20:06   #8 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Oggi ho riparato il mio honeybee, ora é pronto per la prossima distruzione

Siccome non mi andava di ordinare tutte le parti di ricambio, ho optato per un sistema economico proposto dal mio amico Kevlar. Mi ha regalato una sua vecchia freccia in carbonio,versione super strong,usata nelle gare di tiro con l'arco.

Siccome la freccia é di diametro 5,5mm e la coda originale era 5mm, ho dovuto allargare i fori con una punta da trapano.
E' andato tutto liscio come l'olio, la coda sta li che é un piacere, in più ora é solida come la roccia,mica quella schifezza che avevo prima e che osavano chiamare "coda in carbonio", questa a romperla ce ne vuole.

Già decollato e atterrato, tutto ok !! il T-Rex può aspettare natale

FlyDave
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 17:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 1
Pezzi esky

Ciao FlyDave, volevo chiederti, il tuo modello, è L'Esky honey bee cp2?
Perchè io ho spaccato dei tiranti che regolano l'inclinazione delle pale, magari potrei prendertelo come pezzi di ricambio se hai intenzione di cambiarlo,
Siccome ho fatto una ricerca, per questo modello il posto piu' vicino, per farmi arrivare i pezzi e è negli States,quindi mi farebbe piacere, se mi informassi di posti, magari in italia, a tua conosceza per effettuare l'ordine.
Un'altra cosa, percaso hai avuto problemi con simulatori vari?

Grazie mille.
Samoht non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lezioni sul campo g.giancarlo Aeromodellismo Principianti 2 28 dicembre 07 09:28
qualcuno zona varese mi puo dare lezioni di volo jak26 Aeromodellismo 3 09 marzo 07 10:07
lezioni di volo Foggia e provincia megamic Elimodellismo Principianti 0 10 febbraio 07 22:46
lezioni di volo alex92005 Elimodellismo Principianti 2 04 febbraio 06 02:44
Lezioni virtuali Dragone81 Simulatori 3 12 novembre 05 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002