Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 15:51   #1341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
hai verificato la scorrevolezza TOTALE della coda, ti ripeto che secondo me è li il problema e tra l'altro è la cosa + facile da verificare, quando dico totale intendo che lo sforzo per muovere TUTTA la coda Quindi dall'astina servo in là) dev'esser prossima allo 0. la testa potrebbe causarti vibrazioni anomale ma nn penso proprio che ti faccia ondeggiare la coda.
Ciao, francamente anche io sono un po' scettico che un problema sulla testa, mi possa causare quelle oscillazioni. La coda l'ho ricontrollata ed è libera, ho cambiato la cinghia e l'alberino dei palini. Ora mi dovrebbe arrivare il gruppo di coda in metallo, compreso manine e pattino. Anche l'astina è liberissima. Dalla frequenza delle oscillazioni sembra più qualcosa collegata alla cinghia, ma oramai anche quello è verificato che non è.
Mi hanno consigliato di verificare i servi, ne ho uno in più per il piatto, ed a rotazione lo andrò a sostituire, anche se, penso che dovrei avere sintomi diversi.
A questo punto se qualcuno mi dice che è la canopy, ci credo, ma questa storia mi sta costando un patrimonio.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 20:06   #1342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao, francamente anche io sono un po' scettico che un problema sulla testa, mi possa causare quelle oscillazioni. La coda l'ho ricontrollata ed è libera, ho cambiato la cinghia e l'alberino dei palini. Ora mi dovrebbe arrivare il gruppo di coda in metallo, compreso manine e pattino. Anche l'astina è liberissima. Dalla frequenza delle oscillazioni sembra più qualcosa collegata alla cinghia, ma oramai anche quello è verificato che non è.
Mi hanno consigliato di verificare i servi, ne ho uno in più per il piatto, ed a rotazione lo andrò a sostituire, anche se, penso che dovrei avere sintomi diversi.
A questo punto se qualcuno mi dice che è la canopy, ci credo, ma questa storia mi sta costando un patrimonio.
Ciao, come ti ho detto prima, ho avuto sul 450 dei problemi di coda, cioe mi dava delle micro scosse come se la cinghia saltasse un dente ma non in maniera regolare ma di frequente e non con una ritmica. In pratica ogni 1/2/3 secondi mi dava delle micro sbacchettate ma piccole e leggere, alla fine dopo aver cambiato tutto mi sono accorto che erano i servi, e dopo averki cambiati tutto e tornato a posto.
Spero che tu risolva al piu presto, ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 21:26   #1343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PandaMan
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 287
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Primo volo...

Ieri, in occasione del raduno genovese di modellismo, ho fatto il primo test di volo al tarot 500, la mia misera esperienza in questo settore (ely) e pochi voli con un trex450, mi ha lasciato stupito la sua stabilità.
Una sola scarica di lipo a un metro da terra, trimmato e regolata sensibilità gyro.
Direi semplicemente ottimo .!!
Da pilota inesperto che sono, posso affermare che è più facile questo tipo di ely che il 450...
Unica pecca che ho riscontrato è l'albero portamanine posteriore, tornito male e manine troppo lasche nei porta cuscinetti.
Prenderò la coda in ergal.
Volevo ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno aiutato in questa mia esperienza :@pess @inquisitore @luca1977 @coderzone @elyteo:
Se ho dimenticato qualcuno non mi voglia male...
Allego alcune foto del lavoro finito... o quasi... Alcune rifiniture da fare...
Il bec e il regolatore Castle sono sotto la slitta porta lipo.
Ho dato due giri di teflon al tubo di coda per evitare che scivoli e si allenti la cinghia (dal lato main frame).
Ho fatto la modifica portalipo.

Alla prossima...
Ciao Roby
Icone allegate
Clone Trex 500 (Tarot 500)-dscn2583.jpg   Clone Trex 500 (Tarot 500)-snc00096.jpg   Clone Trex 500 (Tarot 500)-dscn2585.jpg   Clone Trex 500 (Tarot 500)-dscn2586.jpg  
__________________
HousediPanda my site. - Lavori in corso
genovamodel.it i raduni di noi genovesi.
Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 21:30   #1344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao, come ti ho detto prima, ho avuto sul 450 dei problemi di coda, cioe mi dava delle micro scosse come se la cinghia saltasse un dente ma non in maniera regolare ma di frequente e non con una ritmica. In pratica ogni 1/2/3 secondi mi dava delle micro sbacchettate ma piccole e leggere, alla fine dopo aver cambiato tutto mi sono accorto che erano i servi, e dopo averki cambiati tutto e tornato a posto.
Spero che tu risolva al piu presto, ciao.
Ti ringrazio Veleno, come avrai visto, sto brancolando nel buio, per cui farò sicuramente anche la prova che tu mi hai detto.
Qualunque contributo è sicuramente ben accetto, e finchè non ho domato questa bestiaccia non sono contento. Sono sicuro che sia una "bischerata", ma qualunque cosa sia, pur se banale, fin che non si risolve è un problema. Poi, a posteriori, diremo tutti, ma guarda 'sto scemo dove si è perso.
Ora ho tutta una serie di prove e verifiche da fare. Ovvio che vi aggiornerò. Peggio per voi....
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 21:35   #1345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
Ieri, in occasione del raduno genovese di modellismo, ho fatto il primo test di volo al tarot 500, la mia misera esperienza in questo settore (ely) e pochi voli con un trex450, mi ha lasciato stupito la sua stabilità.
Una sola scarica di lipo a un metro da terra, trimmato e regolata sensibilità gyro.
Direi semplicemente ottimo .!!
Da pilota inesperto che sono, posso affermare che è più facile questo tipo di ely che il 450...
Unica pecca che ho riscontrato è l'albero portamanine posteriore, tornito male e manine troppo lasche nei porta cuscinetti.
Prenderò la coda in ergal.
Volevo ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno aiutato in questa mia esperienza :@pess @inquisitore @luca1977 @coderzone @elyteo:
Se ho dimenticato qualcuno non mi voglia male...
Allego alcune foto del lavoro finito... o quasi... Alcune rifiniture da fare...
Il bec e il regolatore Castle sono sotto la slitta porta lipo.
Ho dato due giri di teflon al tubo di coda per evitare che scivoli e si allenti la cinghia (dal lato main frame).
Ho fatto la modifica portalipo.

Alla prossima...
Ciao Roby
Accidenti a te Panda.. ma tu hai montato e volato? senza problemi? Dirò che ti invidio. Io, per il momento se voglio volare devo ricorrere al MiniTitan. Non che sia una diminuzione, per carità, mi piace moltissimo per la stabilità e la manovrabilità, ma avere un elicottero nuovo che fa i capricci, se non altro mi innervosisce ....
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 21:48   #1346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PandaMan
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 287
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Accidenti a te Panda.. ma tu hai montato e volato? senza problemi? Dirò che ti invidio. Io, per il momento se voglio volare devo ricorrere al MiniTitan. Non che sia una diminuzione, per carità, mi piace moltissimo per la stabilità e la manovrabilità, ma avere un elicottero nuovo che fa i capricci, se non altro mi innervosisce ....
Ti assicuro che mi ha stupito la qualità con cui si è alzato, ho cercato durante l'assemblaggio di non lasciare nulla al caso, per ultimo ho centrato l'eli appeso ad un filo (lavorando sulle lipo).
Per il tuo problema (coda ritmica) da ignorante che sono, controlla la radio, sensibilità e revolution Mix (OFF). Visto che hai cambiato tutto e attriti non ce ne sono, rimane la radio.. Per aver la certezza della radio, disattiva il blocco coda, vai in manuale, trimma fino che non si ferma di girare, atterra e controlla che il servo non tremi vistosamente.

A dopo..
__________________
HousediPanda my site. - Lavori in corso
genovamodel.it i raduni di noi genovesi.
Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 23:10   #1347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
Ieri, in occasione del raduno genovese di modellismo, ho fatto il primo test di volo al tarot 500, la mia misera esperienza in questo settore (ely) e pochi voli con un trex450, mi ha lasciato stupito la sua stabilità.
Una sola scarica di lipo a un metro da terra, trimmato e regolata sensibilità gyro.
Direi semplicemente ottimo .!!
..................
Grande Panda..... complimenti!
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 00:22   #1348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao a tutti domenica finalmente ho capito quale era il problema del fatto che se davo in comando per picchiare l'eli prendeva passo e poi andava era solo da confermare il tipo di piatto per la miscelazione dei servi
quando me l'anno fatto vedere mi sono dato del c******e da solo
ora l'eli va bene devo cambiare il rotore di coda con quello in metallo per via di giochi sull'alberino porta palini!!!
vi metto delle foto di oggi sto facendo un volato tranquillo appena mi sento piu sicuro incomincio con idle 1 vediamo..................
Icone allegate
Clone Trex 500 (Tarot 500)-p1020576.jpg   Clone Trex 500 (Tarot 500)-p1020577.jpg   Clone Trex 500 (Tarot 500)-p1020583.jpg   Clone Trex 500 (Tarot 500)-p1020587.jpg   Clone Trex 500 (Tarot 500)-p1020589.jpg  

__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 00:30   #1349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
Ieri, in occasione del raduno genovese di modellismo, ho fatto il primo test di volo al tarot 500, la mia misera esperienza in questo settore (ely) e pochi voli con un trex450, mi ha lasciato stupito la sua stabilità.
Una sola scarica di lipo a un metro da terra, trimmato e regolata sensibilità gyro.
Direi semplicemente ottimo .!!
Da pilota inesperto che sono, posso affermare che è più facile questo tipo di ely che il 450...
Unica pecca che ho riscontrato è l'albero portamanine posteriore, tornito male e manine troppo lasche nei porta cuscinetti.
Prenderò la coda in ergal.
Volevo ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno aiutato in questa mia esperienza :@pess @inquisitore @luca1977 @coderzone @elyteo:
Se ho dimenticato qualcuno non mi voglia male...
Allego alcune foto del lavoro finito... o quasi... Alcune rifiniture da fare...
Il bec e il regolatore Castle sono sotto la slitta porta lipo.
Ho dato due giri di teflon al tubo di coda per evitare che scivoli e si allenti la cinghia (dal lato main frame).
Ho fatto la modifica portalipo.

Alla prossima...
Ciao Roby
grazie......hai fatto un ottimo lavoro...ma il regolatore se respirava un po di più era meglio...per la coda....pensa anche al cardano..ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 17:09   #1350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
OT - Ma... se tutti gli eli sono a posto?

Certo che ... sarà l'abitudine degli ultimi mesi, oppure il fatto di aver passato parecchio tempo a sistemarli.... ma ora che ho tutti gli eli a posto, a parte volare non so che altro far loro e mi sento elimodellista semidisoccupato! (Ovviamente mi riferisco al solo tempo libero...)

Il tarot 450 è full upgrade... quindi dovrei mettere mano al tarot 500 e upgradarlo... ma perché spendere soldi e rischiare che voli meno bene di quanto fa adesso?

Sono lindi e brillanti, fatto checkup completo ieri sera alla meccanica, radio, curve, settaggi elettronici sono ok, nessun ordine da fare/ricevere..... allora...che fare?

Ho un altro dubbio... forse ha ragione mia moglie quando dice che mi sono mezzo malato per sta storia degli eli? mmmmm....

PS: in effetti una cosa da fare ce l'avrei.. ossia sistemare quel maledetto problema di tracking al Belt 450... pero' mi nausea solo il pensiero di smontarlo..

vabbè... scusate il post cazzaro..

__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone t-rex 500? honey_bee Elimodellismo Motore Elettrico 50 21 marzo 09 04:03
trex 500 o 3dx 500?? troppocretino Elimodellismo Motore Elettrico 70 28 maggio 08 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002