Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 15:44   #1251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PandaMan
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 287
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Correggo 8 lunghi compresi quelli per l'asta del servo di coda e gli altri corti
Non succede nulla, usali come meglio credi, l'unica cosa che i due link rod che vanno alle manine devono avere per forza quelli corti se vuoi fare la lunchezza giusta descritta a manuale.
__________________
HousediPanda my site. - Lavori in corso
genovamodel.it i raduni di noi genovesi.
Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 15:47   #1252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
Non succede nulla, usali come meglio credi, l'unica cosa che i due link rod che vanno alle manine devono avere per forza quelli corti se vuoi fare la lunchezza giusta descritta a manuale.
Ma con i corti non riesco a raggiungere le lunghezze da manuale
Si trovano facilmente a negozio? Bisogna prendere per forza quelli align o no? Quanto costano?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 23:04   #1253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Come hai risolto il problema degli unibal?
Alla fine come li hai messi?
ciao il problema con gli uniball sembra che lo risolto lo devo ancora provare pa sembra che vada ho messo gli uniball della tiranteria dei servi sulla testa flybar e gli altri due e quelli corti sui rinvii ora devo provare a collegare i servi e a provare!!!!
ora vado a mangiare ci sentiamo dopo oggi ne sistemavo una e si rompeva una'alta
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 02:50   #1254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao vi racconto l'avventuro di oggi!!!
ieri nel montare la coda mi mancava un dadino da 2.5mm oggi ho girato 3 farrementa e nulla sconsolato provo a chiamare un negozio di modellismo il primo nulla il secondo mi dice che li ha e gli dico di tenerli da parte che al pomeriggio sarei andato a ritirarli.
Torno a casa e incomincio il montaggio tutto ok collego il motore al primo avvio gira al contrario cambio la polarita di servi come un p****a do gas come inizia a girare il motore la corona mi prende dentro il filo del servo posteriore e lo taglia noooooooooooooo servo nuovo va be metto in preventivo di prendere un cavo nuovo e saldarlo!!!!
al pomeriggio vado in negozio a prendere i dadi e il filo con molta sorpresa scopro che i dadi costano la bellezza di 4€ 10pz per la seri ti sto rapinando alla grande
va be prendo tutto torno a casa sistemo la coda e il servo saldando i fili nuovi sistemo la ricevente con il mega tubo dell'antenna lungo quanto la Salerno Reggio Calabria sistemo i servi stando attento hai fili stavolta faccio la prova per vedere se il servo va e per mettere a 0 i 3 servi quando incomincio ad avere interferenze con gas a 0 i servi non tanno fermi cazz pure la ricevente che giornata di m....................
cambio pure quella e per il momento sembra tutto ok!!!
ho sistemato anche gli uniball come gai detto quelli del flybar li ho messi uno lungo e uno corto ho predo le misure della lunghezza totale ora muovendo il piatto con i servi sembra che vada bene domani sistemo il piatto e vi dico.......
ciao ciao
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 10:23   #1255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao vi racconto l'avventuro di oggi!!!
ieri nel montare la coda mi mancava un dadino da 2.5mm oggi ho girato 3 farrementa e nulla sconsolato provo a chiamare un negozio di modellismo il primo nulla il secondo mi dice che li ha e gli dico di tenerli da parte che al pomeriggio sarei andato a ritirarli.
Torno a casa e incomincio il montaggio tutto ok collego il motore al primo avvio gira al contrario cambio la polarita di servi come un p****a do gas come inizia a girare il motore la corona mi prende dentro il filo del servo posteriore e lo taglia noooooooooooooo servo nuovo va be metto in preventivo di prendere un cavo nuovo e saldarlo!!!!
al pomeriggio vado in negozio a prendere i dadi e il filo con molta sorpresa scopro che i dadi costano la bellezza di 4€ 10pz per la seri ti sto rapinando alla grande
va be prendo tutto torno a casa sistemo la coda e il servo saldando i fili nuovi sistemo la ricevente con il mega tubo dell'antenna lungo quanto la Salerno Reggio Calabria sistemo i servi stando attento hai fili stavolta faccio la prova per vedere se il servo va e per mettere a 0 i 3 servi quando incomincio ad avere interferenze con gas a 0 i servi non tanno fermi cazz pure la ricevente che giornata di m....................
cambio pure quella e per il momento sembra tutto ok!!!
ho sistemato anche gli uniball come gai detto quelli del flybar li ho messi uno lungo e uno corto ho predo le misure della lunghezza totale ora muovendo il piatto con i servi sembra che vada bene domani sistemo il piatto e vi dico.......
ciao ciao
Scusami, come fai a scambiare la polarità dei servi?
Se colleghi il servo al contrario sulla ricevente bruci tutto!
Se il motore gira al contrario, basta semplicemente che scambi la polarità positivo-negativo tra bananine motore e regolatore!

Io nell'Assan anche volendo non potrei scambiare la polarità sulla ricevente perchè il connettore non me lo permetterebbe....

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 12:04   #1256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Ragazzi a me scoccia troppo mettere gli unibal corti sui link dei servi al piatto!!!

E poi dalle mie parti cè un solo rivenditore che non ha mai un ca..o l'ho chiamato e non ne ha ve ne rendete conto?

Ragazzi chi è l'anima pia che ha degli unibal per tarot 500/trex500/trex600 quelli lunghi da mandarmi? Li pago naturalmente!
Ragazzi dai aiutatemi!
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 13:13   #1257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Ragazzi a me scoccia troppo mettere gli unibal corti sui link dei servi al piatto!!!

E poi dalle mie parti cè un solo rivenditore che non ha mai un ca..o l'ho chiamato e non ne ha ve ne rendete conto?

Ragazzi chi è l'anima pia che ha degli unibal per tarot 500/trex500/trex600 quelli lunghi da mandarmi? Li pago naturalmente!
Ragazzi dai aiutatemi!
Guarda, tutti questi link.
Un paio di bustine....(tra occhielli in plastica di varie misure e relativi filetti di varie misure, dove avvitare l'occhiello per capirci), li ho presi da fastlad.
Mi sono arrivati in 4 giorni.
Prenditeli li, per T-rex 500 e te li metti dentro.

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 14:22   #1258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao in effetti e vero luca come ho scritto sembrava cosi!!!
non ho invertito i fili dei servi ma le polarità del motore!!!!
il piatto lo finito sistemare anche con gli uniball corti non da problemi la misura interna non e 21 come scrivono loro ma lo fatta circa 23.5 ora ho un passo a 0 di -3° e a 100 12° visto che non ho bisogno del passo negativo x il momento lo lascio cosi!!!
tonnuns ti fai il volo acro o 3d??????
oggi mi sono anche arrivati i ricambi che o ordinato 2 settimana fa da CY meno male ora mi mancano solo da prendere le pale!!!!
x servo di coda cosa usate????
io devo prendere i classici occhielli (non so come si chiamino) nella confezione avevo la piastrina in carbonio come il 600 visto che il mio servo di coda e micro al momento ho dovuto sistemarlo come potevo!!!!!
sapete se quelli del p****s vanno bene come diametro????
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 14:47   #1259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao in effetti e vero luca come ho scritto sembrava cosi!!!
non ho invertito i fili dei servi ma le polarità del motore!!!!
il piatto lo finito sistemare anche con gli uniball corti non da problemi la misura interna non e 21 come scrivono loro ma lo fatta circa 23.5 ora ho un passo a 0 di -3° e a 100 12° visto che non ho bisogno del passo negativo x il momento lo lascio cosi!!!
tonnuns ti fai il volo acro o 3d??????
oggi mi sono anche arrivati i ricambi che o ordinato 2 settimana fa da CY meno male ora mi mancano solo da prendere le pale!!!!
x servo di coda cosa usate????
io devo prendere i classici occhielli (non so come si chiamino) nella confezione avevo la piastrina in carbonio come il 600 visto che il mio servo di coda e micro al momento ho dovuto sistemarlo come potevo!!!!!
sapete se quelli del p****s vanno bene come diametro????
ASPETTA!!!!!
Io mi sa che ho la piastrina per il servo di coda micro, mentre a me serve quella del 600!!! Non sono sicuro al 100% perchè l'ho dato per scontato ma se è così se vuoi ci scambiamo la piastrina!!!

Quindi per il piatto dici che non danno problemi gli uniball corti? Allora ci provo.

Io faccio acro ma vorrei iniziare a fare un pò di 3D con questa bestiolina, ma con moooooolta calma
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 14:52   #1260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PandaMan
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 287
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Cut....Se colleghi il servo al contrario sulla ricevente bruci tutto!
Cut.....

Luca
No...non si brucia nulla, perchè?
Il positivo si trova sempre al centro, quindi anche se giri il connettore il positivo è sempre al centro, la massa da un lato e il segnale dall'altro..
Se la massa finisce sul segnale il servo rimane fermo..
__________________
HousediPanda my site. - Lavori in corso
genovamodel.it i raduni di noi genovesi.
Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone t-rex 500? honey_bee Elimodellismo Motore Elettrico 50 21 marzo 09 04:03
trex 500 o 3dx 500?? troppocretino Elimodellismo Motore Elettrico 70 28 maggio 08 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002