Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 09, 21:52   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Beh, l'immagina aiuta a capire come funziona con gli spinotti deans, ma se non si spiega come saldare le femmine alle batterie serve a pochino lo schema. Io non ho il 500 o superiore ma se devi aumentare i volt devi per forza mettere in serie le batterie quindi rosso batteria 1 al regolatore, nero batteria 1 con rosso batteria 2 e nero batteria 2 al regolatore.
Correggetemi se sbaglio.

Ciao.
Giusto giusto!


Per avere la cosa più chiara nella mente!
Se si uniscono +con + - con- come risultato avremmo!la somma della capacità con la stessa differenza di potenziale!
Se si unisce – con + da i due fili rimanenti avremo :le differenze di potenziale che si sommano e stessa capacità!


ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 22:25   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Ken79 Visualizza messaggio
...ma mi conviene saldare il filo rosso con quello nero dei due pacchi, oppure conviene applicare ao ogni singolo pacco dei connettori DEANS femmina per poi fare un ponte con un cavetto maschio/maschio-femmina, in serie?...e scusami se ti ripeto la domanda...ma come li mantengo insieme due pacchi da 3s? Li attacco con del termoretraibile o altro per non farli muovere sull'eli?Grazie.
allora dall'immagine che ti ha postato l'amico dovresti aver capito...da qualche parte c'è anche una foto del mio cavetto...se latrovo....io uso semplicemente un elastico ricavato da una camera d'aria da bicicletta...comunque se le metti su un trex devi fare la midifica al telaio...e ti vanno a ncastro
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 22:43   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
L'immagine postata è molto chiara, quello che manca però è come collegare le batterie ai due spinotti femmina che nell'immagine mancano. Io mi permetto di spiegare a chi ha chiesto il tipo di collegamento in maniera semplice ed intuitiva perchè non sò le conoscenze che ha in ambito elettrico/elettronico, se hai foto o schema del tuo cavetto dove si vedono tutti i colori e come sono collegati meglio ancora
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 23:50   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
L'immagine postata è molto chiara, quello che manca però è come collegare le batterie ai due spinotti femmina che nell'immagine mancano. Io mi permetto di spiegare a chi ha chiesto il tipo di collegamento in maniera semplice ed intuitiva perchè non sò le conoscenze che ha in ambito elettrico/elettronico, se hai foto o schema del tuo cavetto dove si vedono tutti i colori e come sono collegati meglio ancora
ecco qua...spero che siano sufficenti...altirimenti mandatemi cavo e spinotti...e vela faccio io.........o no vi offendete è......sto scherzando...ultimamente è bene specificare che ci sono troppi permalosi in giro

trex 500 - Windows Live
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 10:10   #235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2009
Messaggi: 33
...grazie Pesottino per le immagini; ma tra le due batterie c'è del nastro bioadesivo o c'è solo l'elastico?...il collegamento dalle immagini 12-13-14 è proprio come avevo pensato io di fare il cavetto, saldando Deans femmine sulle batterie e cavo di collegamento in serie con Deans maschi, per poi uscire femmina a 22.2 v per collegarsi al regolatore che si presuppone abbia saldato un connettore Deans maschio....giusto?...ma quanti A sopportano i Deans?
Ken79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 11:07   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Ken79 Visualizza messaggio
...grazie Pesottino per le immagini; ma tra le due batterie c'è del nastro bioadesivo o c'è solo l'elastico?...il collegamento dalle immagini 12-13-14 è proprio come avevo pensato io di fare il cavetto, saldando Deans femmine sulle batterie e cavo di collegamento in serie con Deans maschi, per poi uscire femmina a 22.2 v per collegarsi al regolatore che si presuppone abbia saldato un connettore Deans maschio....giusto?...ma quanti A sopportano i Deans?
i deans a detta di molti non sono il massimo...io li adotto da poco e non sono neppure"originali"...ora vedo quanto durano...non capisco la tua ossessione di incollare le batterie assieme...metti due gommini come ti ho detto...e dove vuoi che vadano
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 12:58   #237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2009
Messaggi: 33
Scusami Pesottino...ma non avevo letto da nessuna parte di metterci dei gommini.Grazie sempre.
Comunque le userò sul protos e spero che le 2800 3s winforce dei cui si è enormemente parlato siano all'altezza di tale modello!
Ma potreste spiegarmi una cosa(per chi le ha già acquistate su ebay)?
Come mai nell'inserzione "compralo subito" le stesse batterie appaiano in diverse inserzioni (dello stesso venditore) ma con prezzi e costi di spedizione leggermente differenti?

Ultima modifica di Ken79 : 10 febbraio 09 alle ore 13:03
Ken79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 14:31   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Ken79 Visualizza messaggio
Scusami Pesottino...ma non avevo letto da nessuna parte di metterci dei gommini.Grazie sempre.
Comunque le userò sul protos e spero che le 2800 3s winforce dei cui si è enormemente parlato siano all'altezza di tale modello!
Ma potreste spiegarmi una cosa(per chi le ha già acquistate su ebay)?
Come mai nell'inserzione "compralo subito" le stesse batterie appaiano in diverse inserzioni (dello stesso venditore) ma con prezzi e costi di spedizione leggermente differenti?
Perdonate se sbaglio ma si è molto parlato delle win force 3000 35c!
Le 2800 a mia veduta sono ancora da provare!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 16:31   #239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2009
Messaggi: 33
Ciao Capitan, le 2800 sono o dovrebbero essere 30c e per quel che mi riguarda andrebbero più che bene , sapresti svelarmelo tu il mistero dei prezzi differenti dello stesso prodotto-stezzo inserzionista?:su "compralo subito:1 2800 3,s 30C €8,55, sped €10,26....più in basso..."compralo subito:1 2800 3,s 30c €7,99, sped €9,99?!?
Ken79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 16:36   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Ken79 Visualizza messaggio
Scusami Pesottino...ma non avevo letto da nessuna parte di metterci dei gommini.Grazie sempre.
Comunque le userò sul protos e spero che le 2800 3s winforce dei cui si è enormemente parlato siano all'altezza di tale modello!
Ma potreste spiegarmi una cosa(per chi le ha già acquistate su ebay)?
Come mai nell'inserzione "compralo subito" le stesse batterie appaiano in diverse inserzioni (dello stesso venditore) ma con prezzi e costi di spedizione leggermente differenti?
mi sembrava di avertelo già detto ..ma ultimamente mi cancellano i messaggi a go go...perciò poteva essere in uno di quelli cancellati...il discorso dei prezzi ....i cinesi hanno queasta strana abitudine...te copia il nome di una batteria e vai su cerca di quel venditore...ti verranno fuori tutte le offerte e scegli naturalmente la migliore..
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie DESIRE POWER... .ottima impressione HYCRYPOTES Batterie e Caricabatterie 11 06 aprile 09 13:51
provate lipo falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 20 05 dicembre 08 11:55
ottima idea!!!! geebee Aeromodellismo Alianti 3 07 agosto 08 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002