Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 09, 23:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Quindi queste Flight Power...

...secondo voi sono prodotti ancora validi o è meglio lasciar perdere?
Ormai ci sono parecchie case che producono batterie e la concorrenza è sempre più spietata, in più, e sempre più spesso, si sentono persone poco soddisfatte delle blasonate Fp.

Dov'è il trucco? Come mai batterie come Flight Power Tunder Power ecc. risultano a detta di molti meno performanti di batterie, non solo poco conosciute, ma anche dal costo inferiore?

Personalmente non sono stato nemmeno io molto contento delle 4 Fp acquistate quando ero alle prime armi con gli eli, però non vorrei che il loro veloce decadimento, sia stato causato dalla mia poca esperienza.

Sono quindi a chiedere: nel caso doveste sostituitìre le vostre lipo, cosa sareste propensi ad acquistare oggi?

Grazie.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 23:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
io sentendo parlare molto bene delle rhyno zippy,le ho prese sia per il 450 che il500 e adesso le prendero' anche per il 600ESP,e ti devo dire che vanno veramente bene,mai avuto probblemi e sempre perfettamente bilanciate
Ho volato anche con temperature di -14° senza probblemiYouTube - trex 500 snow2

Perchè spendere di piu quando si puo avere la stessa cosa se non meglio con meno
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 00:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
io sentendo parlare molto bene delle rhyno zippy,le ho prese sia per il 450 che il500 e adesso le prendero' anche per il 600ESP,e ti devo dire che vanno veramente bene,mai avuto probblemi e sempre perfettamente bilanciate
Ho volato anche con temperature di -14° senza probblemiYouTube - trex 500 snow2

Perchè spendere di piu quando si puo avere la stessa cosa se non meglio con meno
Ciao Denis.
Intanto grazie per la aver dato la tua opinione, ma il punto a mio avviso è proprio lì! Perchè queste batterie costano meno e vanno meglio?

Francamente non credo che Fp non riesca a produrre batterie simili alle Rhyno... non vorrei che con queste batterie alcuni standard di sicurezza siano stati sorpassati... oppure che vengano utilizzati materiali non conformi alle normative vigenti.

Spero di sbagliarmi!
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 00:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Ciao Denis.
Intanto grazie per la aver dato la tua opinione, ma il punto a mio avviso è proprio lì! Perchè queste batterie costano meno e vanno meglio?

Francamente non credo che Fp non riesca a produrre batterie simili alle Rhyno... non vorrei che con queste batterie alcuni standard di sicurezza siano stati sorpassati... oppure che vengano utilizzati materiali non conformi alle normative vigenti.

Spero di sbagliarmi!

Su questo non so......

So (sempre a mio modesto parere)che FP sponsorizza un bel po di manifestazioni,gente,ecc ecc e sicuramente da qualche parte deve andare a prendere i soldi
Le zippy o le rhino sicuramente tante spese che ha FP non le ha ed è per questo(sempre a mio modesto parere) che costano meno
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 08:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Su questo non so......

So (sempre a mio modesto parere)che FP sponsorizza un bel po di manifestazioni,gente,ecc ecc e sicuramente da qualche parte deve andare a prendere i soldi
Le zippy o le rhino sicuramente tante spese che ha FP non le ha ed è per questo(sempre a mio modesto parere) che costano meno
discorsi che vanno avanti da tanto tempo
ognuno dice la sua esperienza, io personalmente ho provato diverse marche e anche tra gli amici le piu' usate sono flightpower th... and kongpower.......
sinceramente tra le fp e le kongpower NON c'e' paragone, le kp costano meno ma sono piu' pesanti, piu' grandi e non si bilanciano mai bene E NON NE ABBIAMO 1 al campo ma decine....
e' come nelle macchine se prendi la partita buona.......anche le ciofeche durano altrimenti.....si gonfiano anche le fp
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 09:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Io, certamente dalle batterie non cerco prestazioni (in termini di potenza). Praticamente faccio solo volato in fusoliera o qualche piccola acro quando volo senza... ma comunque nulla di esaltante.

Però la durata della lipo e la bilanciatura tra le celle mi interessa eccome!

Capisco che Fp possa avere "costi di gestione" diversi rispetto a marche meno note, ma quello che mi fa specie è che la differenza, a quanto si sente in giro, non sta solo nel prezzo, ma anche nelle prestazioni.

Fp che è la big diciamo e che appunto deve "mantenere" tutti i sui sponsor come può avere batterie meno performanti?
Accetterei il costo più elevato, ma a mio parere dovrebbero essere quantomeno "vicine" come prestazioni.
Mah...
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 11:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
esempio
flight power 5000 6s 25c dollari 250
kong power 5000 6s 25x dollar 150

certo ci sono 100 dollari 70 euro MA SE DOPO 40 voli cominci ad avere sempre le celle che non sono bilanciate anzi, magari se esageri a tirare ti scende una cella....quella batteria non la usi piu'
SOLDI BUTTATI

esperienza personale dopo 202 voli su uno dei miei modelli usando le sopra citate batterie........UNA KONGPOWER la uso solo piu' per settarlo o fare volato quando c'e' nebbia....
che c..............o l'ho comprata a fare?? se avessi preso un'altra fp a quest'ora avevo una batteria in piu'
dirai cosa cambia?

quando sei in campo con 6 batterie CHE DURANO 5.5 mt l'una TUTTE SERVONO non le puoi ricaricare se non fredde...qdi piu' ne hai piu' voli
NON E' IL NITRO CARICHI E VAI!!!!!!
ehhhh
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 11:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
io sentendo parlare molto bene delle rhyno zippy,le ho prese sia per il 450 che il500 e adesso le prendero' anche per il 600ESP,e ti devo dire che vanno veramente bene,mai avuto probblemi e sempre perfettamente bilanciate
Ho volato anche con temperature di -14° senza probblemiYouTube - trex 500 snow2

Perchè spendere di piu quando si puo avere la stessa cosa se non meglio con meno
Ciao...è possibile sapere dove le hai prese queste batterie (rhyno zippy)....vorrei provarle anche io...grazie.
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 12:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
le ho prese qua

Hobbycity Online R/C Hobby Store :
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 12:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
grazie per la risposta....ma è tutto in inglese qui....sono americane?.....quanto costa la spedizione in caso le dovessi ordinare?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flight Power riky07 Elimodellismo Motore Elettrico 40 01 settembre 07 13:54
Thunder Power vs Flight Power Havier Batterie e Caricabatterie 3 28 agosto 07 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002