Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 11:56   #1 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Servi Savox

Nessuno li ha gia' provati?

Sulla carta hanno delle Buone caratteristiche.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 12:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...ero curioso anche io!!!visto che sono in procinto di prendere 3 servi per il piatto se questi vanno bene e sono affidabili...quasi quasi!!! vi riporto una piccola descrizione:

I servi Savox sono gli unici servi al mondo in grado di funzionare a 4096 passi , Futaba ad esempi è a solo 2048 passi , tutti i servi SAVOX sono Digitali e la maggior parte è Coreless , pensate ad esempio a un servo della classe 9Gr che spinge a ben 3,9 Kg , oppure a servi classe 45Gr che hanno ingranaggi in Titanio e spingono a oltre 20Kg, la maggior parte dei servi ha la cassa in metallo, tutti montano non a caso squadrette della serie Futaba, non dimentichiamo che questi servi posso essere usati a 7 volt per avere prestazioni da record ( da notare in questo caso la vita del servo sarà diminuita del 50% ) pensate però che questi servi sono testati per funzionare a 6 volt costanti per ben 1000 ore . A questo proposito la Biz model sarà lieta di presentarvi nel mese di Dicembre un nuovissimo regolatore per batterie Lipo 7,4 per riceventi che permette di alimentare a tensioni costanti e in continuo a 8Ampere, stabilizzato con tensioni da 5,2 volt , 6 volt, 6,8 volt che l'utente può selezionare a sui piacimento in base ai servi del sistema che vuole alimentare . Da notare che anche la uscita a 6,8 volt non è diretta dalle batterie ma passa sempre sotto regolatore lineare per avere una costante funzionalità del servo e della tensione .

Sotto alcuni esempio di servi oggi in distribuzione :

Cod: SAX100
SAVOX SC-1257 digital servo
servo di dimensioni standard (heli 50/90)







SAVOX SC-1257 digital servo
Tecnologia: 12bits - 4096 passi di risoluzione
Motore: coreless
Case: alluminio
Ingranaggi: alluminio/titanio
Cuscinetti: 2BB
Potenza: 11,7Kg
Velocità: 0,059sec/60° 7V
Peso: 52gr
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 15:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
...ero curioso anche io!!!visto che sono in procinto di prendere 3 servi per il piatto se questi vanno bene e sono affidabili...quasi quasi!!! vi riporto una piccola descrizione:

I servi Savox sono gli unici servi al mondo in grado di funzionare a 4096 passi , Futaba ad esempi è a solo 2048 passi , tutti i servi SAVOX sono Digitali e la maggior parte è Coreless , pensate ad esempio a un servo della classe 9Gr che spinge a ben 3,9 Kg , oppure a servi classe 45Gr che hanno ingranaggi in Titanio e spingono a oltre 20Kg, la maggior parte dei servi ha la cassa in metallo, tutti montano non a caso squadrette della serie Futaba, non dimentichiamo che questi servi posso essere usati a 7 volt per avere prestazioni da record ( da notare in questo caso la vita del servo sarà diminuita del 50% ) pensate però che questi servi sono testati per funzionare a 6 volt costanti per ben 1000 ore . A questo proposito la Biz model sarà lieta di presentarvi nel mese di Dicembre un nuovissimo regolatore per batterie Lipo 7,4 per riceventi che permette di alimentare a tensioni costanti e in continuo a 8Ampere, stabilizzato con tensioni da 5,2 volt , 6 volt, 6,8 volt che l'utente può selezionare a sui piacimento in base ai servi del sistema che vuole alimentare . Da notare che anche la uscita a 6,8 volt non è diretta dalle batterie ma passa sempre sotto regolatore lineare per avere una costante funzionalità del servo e della tensione .

Sotto alcuni esempio di servi oggi in distribuzione :

Cod: SAX100
SAVOX SC-1257 digital servo
servo di dimensioni standard (heli 50/90)







SAVOX SC-1257 digital servo
Tecnologia: 12bits - 4096 passi di risoluzione
Motore: coreless
Case: alluminio
Ingranaggi: alluminio/titanio
Cuscinetti: 2BB
Potenza: 11,7Kg
Velocità: 0,059sec/60° 7V
Peso: 52gr
Tutto perfetto ma io aggiungerei la parolina magica

Cinese

Anche se a volte mi sono ricreduto sui prodotti cinesi di basso prezzo direi che sono forse troppo economici per essere di buona qualita' ma indubbiamente vanno provati.... fateci sapere
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 16:11   #4 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79 Visualizza messaggio
Tutto perfetto ma io aggiungerei la parolina magica

Cinese

Anche se a volte mi sono ricreduto sui prodotti cinesi di basso prezzo direi che sono forse troppo economici per essere di buona qualita' ma indubbiamente vanno provati.... fateci sapere
Si perche' gli altri dove pensi li costruiscano.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 18:04   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

cavoli sono da provare.......eccoli in azione.....!!!!YouTube - æ*—ç*”Savox SH-1350靜態測試
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 18:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...non male eh!!!...se fossimo sicuri dell'affidabilita'!!!!....
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 20:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se mi dan 3 anni di garanzia firmata come fa la jr. bene(sulle cinesate sara difficile), se no non rischio il modello di un minimo di 1500e per risparmiar 100 e su tre servi.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 20:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
La Savox realizza (o semplicemente rimarca) in OEM i servocomandi per molti altri marchi, fra cui ad esempio l'Align.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 20:27   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
se mi dan 3 anni di garanzia firmata come fa la jr. bene(sulle cinesate sara difficile), se no non rischio il modello di un minimo di 1500e per risparmiar 100 e su tre servi.
ciao

....gia' il tuo discorso non fa una piega,ma quì si trata di provarli su un modello classe500 come il trex ecc......inoltre,per prestazioni, mi sembra che siano piu' performanti dei servi Koreani digitali INO-LAB i quali vengono montati anche su modelli come MA stratus per volo 3d.......!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 20:42   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
cavoli sono da provare.......eccoli in azione.....!!!!YouTube - æ*—ç*”Savox SH-1350靜態測試
Mi pare abbiano velocizzato il video, per farli sembrare più veloci, io per il nuovo ely ho preso gly hyperion digitali coreless serie H, in germania li ho pagati franco Bologna 104 euro, hanno gioco zero, veloci e potenti, appena li provo vi faccio sapere.
P.S. la cosa che mirompe le balle è che comprare da siti tedeschi ti devi loggare in tedesco ed è un'impresa capirci qualche cosa, comunque ci sono riuscito anche se sono tonto.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi dvitto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 14 novembre 08 14:34
servi per 1/5 style50 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 19 aprile 08 13:38
Servi filofilato Aeromodellismo Alianti 6 18 novembre 06 21:33
Servi... giorgioroby Aeromodellismo Principianti 14 01 giugno 05 10:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002