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Vecchio 16 novembre 08, 21:01   #1 (permalink)  Top
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t9z wc2 e 401

ciao a tutti,sono passato dall'ff9 alla t9z wc2.dopo aver iniziato tutto daccapo( le radio sono completamente diverse,sono arrrivato a mettere in volo il mio t-rex 500.purtroppo la coda è sensibilissima e molto reattiva.ho letto quel poco che il manuale dice e,ho impostato nel menu cond.su gyr la modalità duo,ho assegnato un'interruttore per norm. e avcs dove ho in avcs 60% il problema che se scendo al disotto di 50%.si spegne la lucina sul gyro.come posso fare per impostare una sensibilità decente.grazie yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 14:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao a tutti,sono passato dall'ff9 alla t9z wc2.dopo aver iniziato tutto daccapo( le radio sono completamente diverse,sono arrrivato a mettere in volo il mio t-rex 500.purtroppo la coda è sensibilissima e molto reattiva.ho letto quel poco che il manuale dice e,ho impostato nel menu cond.su gyr la modalità duo,ho assegnato un'interruttore per norm. e avcs dove ho in avcs 60% il problema che se scendo al disotto di 50%.si spegne la lucina sul gyro.come posso fare per impostare una sensibilità decente.grazie yuri
In che senso è troppo sensibile? sbacchetta? o appena tocchi la coda questa

schizza via?

cmq

Cambia buco sulla squadretta del servo mettendola più vicino al centro del

servo. se non bastasse abbasa il dual rate e gli expo sulla coda.

facci sapere
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belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 18:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di EVOLUTION 2006
 
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schizza

oppure diminuisci gli EPA oppure ATV nella radio,il 401 lo legge come "potenza" di spostamento
EVOLUTION 2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 18:46   #4 (permalink)  Top
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ciao ,grazie per le risposte..oggi ho sentito carlo e ,mi ha dato una dritta.praticamente al contrario dell'ff9 che se imposti es. 40% quelli sono.su questa a 85% sei al 25% se ho capito bene spero ,domani provo e faccio sapere.saluti
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 10:24   #5 (permalink)  Top
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scusa l'indiscrezione...ma come mai hai cambiato radio??? Ti faccio questa domanda per il semplice fatte che ne devo acquistare una nuova e sono indeciso fra le due!!
dinodog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 18:52   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dinodog Visualizza messaggio
scusa l'indiscrezione...ma come mai hai cambiato radio??? Ti faccio questa domanda per il semplice fatte che ne devo acquistare una nuova e sono indeciso fra le due!!
ciao,l'ho cambiata perchè quando era uscita,non potevo permettermela e,perchè,è sempre stato un sogno nel cassettomolti diranno :è vecchia....ma non importa,io sono fatto così cerco di restare indietro per risparmiare. a differenza dell'ff9,ha molte più possibilità di settaggi e miscelazioni,devo solo avere tempo di leggere e provare.ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 07:31   #7 (permalink)  Top
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vai tranquillo nessun problema, devi solo mettere un pignone piu grande
o un 14 o un 15, certo come aperaggio sono un po sottotono, ma comunque se non esageri ci voli.
ce solo un problema
devi saldare le lamelle delle lipo, e per quelle ci vuole uno psciale additivo che vendono in america, altrimenti te lo scordi di legare stagno e alluminio!
namal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 12:09   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Guarda io volo con la T9Z WCII da diversi anni e per il momento non la cambierei con nessun'altra radio se non per avere la telemetria. Per il resto la 9ZAP o 9ZHP è una radio che non ha nulla da invidiare alle più blasonate con schermo a colori touch screen.
Uso la 9Z con il 401 su due elicotteri e ho impostato uno switch con due rate di AFR, da una parte è la sensibilità in Normal mentre dall'altra è la sensibilità in AVCS (blocco di coda). Per cambiare la sensibilità in Normal o AVCS basta che tu cambi il valore dell'AFR. Se non ricordo male la curva di sensibilità del 401 è una curva a "V" dove su un estremo c'è la max sensibilità Normal e dall'altra quella max per AVCS.

Comunque la radio è una SIGNORA radio, basta prenderci confidenza nel programmarla poi è praticamente impossibile trovarne delle lacune (escluso la telemetria che con FASST non è prevista oggi)

PS: la sensibilità della coda, oltre alle impostazioni radio, dipende anche dal braccio di leva della squadretta del servo (troppo grande = troppo sensibile)
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Vecchio 03 ottobre 14, 14:11   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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topic di 6 anni fa... sveglia!!!
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 03 ottobre 14, 14:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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