Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 08, 18:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Cool Ancora Tracking Cp2

Ciao a tutti,

sono nuovo, e inesperto, e chiedo il vostro aiuto per un problema con il CP2:
sono passato al CP2 da un DoubleHorse a doppio rotore che non ha problemi di regolazioni varie.

Adesso con il nuovo CP2 (fermo poichè mi si è gonfiata la LIPO a prima carica e aspetto il ricambio) con una lipo da 7.4v, ho notato che la pala con il nastro rosso, girando, va sotto all'altra ma solo ad un numero di giri sostenuto, diciamo oltre il 50%.

Il dubbio è: come fare a regolarla in modo che sia alla stessa altezza a tutti i regimi? oppure è normale così?

Come fare a bilanciare le pale visto che noto vibrazioni sempre ad alti regimi.

Per il resto la coda sembra stabile quindi non ho toccato le regolazioni della 4 in 1.


Ragazzi so che l'argomento è molto discusso e ho fatto qualche nottata a leggere vari post, ma non ho trovato consigli chiari e diretti per niubbi come me.
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 19:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono nuovo, e inesperto, e chiedo il vostro aiuto per un problema con il CP2:
sono passato al CP2 da un DoubleHorse a doppio rotore che non ha problemi di regolazioni varie.

Adesso con il nuovo CP2 (fermo poichè mi si è gonfiata la LIPO a prima carica e aspetto il ricambio) con una lipo da 7.4v, ho notato che la pala con il nastro rosso, girando, va sotto all'altra ma solo ad un numero di giri sostenuto, diciamo oltre il 50%.

Il dubbio è: come fare a regolarla in modo che sia alla stessa altezza a tutti i regimi? oppure è normale così?

Come fare a bilanciare le pale visto che noto vibrazioni sempre ad alti regimi.

Per il resto la coda sembra stabile quindi non ho toccato le regolazioni della 4 in 1.


Ragazzi so che l'argomento è molto discusso e ho fatto qualche nottata a leggere vari post, ma non ho trovato consigli chiari e diretti per niubbi come me.
Le vibrazioni sono dovute sicuramente al traking, che è fondamentale. Sul cp2, devi regolare i link che vanno dal piatto oscillante ai braccetti superiori. Devi allungare uno o accorciare l'altro, a seconda se vuoi aumentare il passo della pala che rimane sotto, o diminuire il passo di quella che stà sopra.
Per bilanciare la pale ti rimando a questa guida:

Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

Un consiglio che ti do è quello di leggerti il thread sul cp2 quì sul forum (ora non ricordo il nome, ma se fai una ricerca lo trovi subito). E' molto lungo, ma trovi veramente un mare di informazioni e consigli che renderanno il tuo cp2 un buon eli. Leggilo dall'inizio, la maggiorparte delle informazioni le trovi lì.

Un altro thread interessante é "Walkera 22 per grandi principianti" (o qualcosa del genere) che seppur riguardi un altro modello, ci sono parecchie modifiche ed informazioni che vanno bene anche per il cp2.

Comunque a mio avviso, se hai pazienza e costanza, lo farai volare veramente bene, io cominciai proprio con questo modello, e mi ha dato e mi da parecchie soddisfazioni (sempre nei limiti che ha un micro eli).

ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tracking.......... stefanoxjx Elimodellismo Motore Elettrico 25 22 marzo 08 23:05
Tracking pale CP2 kartol Elimodellismo Principianti 5 16 gennaio 08 19:30
Tracking mini titan: ancora problemi Igor Elimodellismo in Generale 3 02 agosto 07 06:26
tracking Blackdam17 Elimodellismo in Generale 2 04 luglio 07 19:04
tracking df 36 Flybar Elimodellismo Principianti 3 20 agosto 06 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002