Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Ciao a tutti,
sono nuovo, e inesperto, e chiedo il vostro aiuto per un problema con il CP2:
sono passato al CP2 da un DoubleHorse a doppio rotore che non ha problemi di regolazioni varie.
Adesso con il nuovo CP2 (fermo poichè mi si è gonfiata la LIPO a prima carica e aspetto il ricambio) con una lipo da 7.4v, ho notato che la pala con il nastro rosso, girando, va sotto all'altra ma solo ad un numero di giri sostenuto, diciamo oltre il 50%.
Il dubbio è: come fare a regolarla in modo che sia alla stessa altezza a tutti i regimi? oppure è normale così?
Come fare a bilanciare le pale visto che noto vibrazioni sempre ad alti regimi.
Per il resto la coda sembra stabile quindi non ho toccato le regolazioni della 4 in 1.
Ragazzi so che l'argomento è molto discusso e ho fatto qualche nottata a leggere vari post, ma non ho trovato consigli chiari e diretti per niubbi come me.  |
Le vibrazioni sono dovute sicuramente al traking, che è fondamentale. Sul cp2, devi regolare i link che vanno dal piatto oscillante ai braccetti superiori. Devi allungare uno o accorciare l'altro, a seconda se vuoi aumentare il passo della pala che rimane sotto, o diminuire il passo di quella che stà sopra.
Per bilanciare la pale ti rimando a questa guida:
Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Un consiglio che ti do è quello di leggerti il thread sul cp2 quì sul forum (ora non ricordo il nome, ma se fai una ricerca lo trovi subito). E' molto lungo, ma trovi veramente un mare di informazioni e consigli che renderanno il tuo cp2 un buon eli. Leggilo dall'inizio, la maggiorparte delle informazioni le trovi lì.
Un altro thread interessante é "Walkera 22 per grandi principianti" (o qualcosa del genere) che seppur riguardi un altro modello, ci sono parecchie modifiche ed informazioni che vanno bene anche per il cp2.
Comunque a mio avviso, se hai pazienza e costanza, lo farai volare veramente bene, io cominciai proprio con questo modello, e mi ha dato e mi da parecchie soddisfazioni (sempre nei limiti che ha un micro eli).
ciao