Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 05, 18:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Come da titolo mi chiedevo con che tipo di colla si può attaccare? All'inizio ho pensato ad un biadesivo molto basso ma poi ho pensato che non c'è scambio di calore tra il dissipatore e il regolatore, così ho pensato quale colla usano quelli che fanno componenti elettrici per computer... Voi che ne dite?
Saluti
Kymera76
__________________
KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 18:06   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Kymera76@22 luglio 2005, 18:02
Come da titolo mi chiedevo con che tipo di colla si può attaccare? All'inizio ho pensato ad un biadesivo molto basso ma poi ho pensato che non c'è scambio di calore tra il dissipatore e il regolatore, così ho pensato quale colla usano quelli che fanno componenti elettrici per computer... Voi che ne dite?
Saluti
Kymera76
Biadesivo direi proprio di no, devi andare nei negozi di elettronica e ti fai dare la pastina bianca per dissipatori.
Io sono un po' arrugginito in materia, non so se ora c'è un nuovo prodotto.
Occhio che se lo usi e lo stacchi poi devi metterne del nuovo.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 22:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@22 luglio 2005, 18:06
Biadesivo direi proprio di no, devi andare nei negozi di elettronica e ti fai dare la pastina bianca per dissipatori.
Io sono un po' arrugginito in materia, non so se ora c'è un nuovo prodotto.
Occhio che se lo usi e lo stacchi poi devi metterne del nuovo.
Ciao Stefano
La pasta bianca è un termoconduttore siliconico, non una colla. Serve a migliorare lo scambio di calore tra due superfici a contatto. In realtà esistono anche dei "tappetini" che oltre ad essere termoconduttivi, incollano.
Li trovi nei negozi di informatica MOLTO forniti. Comunque non incollano più di tanto.
Ti conviene serrare il gruppo dissipatore/regolatore (dopo aver interposto la pasta bianca) con una o due fascette autobloccanti per alte temperature.

bye
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 05, 14:43   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Esistono paste termoconduttive adesive, ma di solito costicchiano non poco, si trovano nei negozi di modellismo molto ben forniti oppure nei negozi di informatica che trattano articoli per il modding.
Per i biadevisi ne esistono di specifici, io conosco solo quello della 3M, ma e' praticamente introvabile, ne ho recuperato un rotolo solo tramite il rapprensentante.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 09:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano - prov ovest
Messaggi: 131
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@23 luglio 2005, 13:43
Esistono paste termoconduttive adesive, ma di solito costicchiano non poco, si trovano nei negozi di modellismo molto ben forniti oppure nei negozi di informatica che trattano articoli per il modding.
Per i biadevisi ne esistono di specifici, io conosco solo quello della 3M, ma e' praticamente introvabile, ne ho recuperato un rotolo solo tramite il rapprensentante.

http://www.drako.it/drako_catalog/product_...products_id=632

il tipo e' molto gentile e disponibile, me ne ero fatto spedire un paio tramite posta prioritaria (altimenti spendevo piu' per le spese che per i pad)

prova cmq a cercare nei vari negozi online della tua zona

Ciaoz
Lexon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bec esterno T-Rex 600... Dove si attacca? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 8 20 novembre 07 22:51
Il bicomponente attacca sull'elapor liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 31 23 ottobre 06 17:04
incollaggio EPP: colla epossidica bicomponente o colla a caldo? power83 Aeromodellismo 22 29 novembre 05 08:41
come si attacca?? cinzia Aeromodellismo 15 31 agosto 05 16:12
nuovo worm attacca i forum phpbb2 gigit Segnalazione Bug e consigli 1 24 dicembre 04 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002