Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 09, 05:48   #401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....IL FLYBARless sei riuscito asettarlo bene'? Quale usi piu volentieri'? E IN ULTIMO CHE CONFIGURAZIONEper ex'?
FBL non ci volo non il gu-365, l'ex non so ancora che ci metto su, ho preso solo il kit o ci passo i sevi align o qualcosa che ho in casa...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 17:28   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
100

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Certo che si! Occhio, però; non so che servi ci vadano per il piatto (submicro?). Informati bene, prima.
Non aspettarti la qualità del 200, però .

Prova a mandare una mail a Fung (Flying Hobby) per vedere se ce l'ha; magari lo paghi un bel pò meno
eh.. sì è un bel giocattolino! Monta dei servi un po' più piccoli dei micro.. più tardi posto le misure.. Sul mio 100 inizio ad odiare il telaio in plastica.. mi sta balenando l' idea di venderlo e passare al 200
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 19:34   #403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking Delusione 200EX BLACK vs 200 SE-v2

.....delusione 200 ex.........ho provato il200 ex che paragonato al se-v2 "vecchio" ,che conosco bene,è sicuramente piu' stabile(con pale di legno) ,ma é decisamente meno peformante ,nonostante il motore dovrebbe essere piu' potente (con le stesse lipo)........che questi nuovi motori possano avere problemi?......sulla bilancia pesa,in ordine di volo ,22 grammi in piu'......p.s "autonomia"praticamente identica.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 21:40   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....delusione 200 ex.........ho provato il200 ex che paragonato al se-v2 "vecchio" ,che conosco bene,è sicuramente piu' stabile(con pale di legno) ,ma é decisamente meno peformante ,nonostante il motore dovrebbe essere piu' potente (con le stesse lipo)........che questi nuovi motori possano avere problemi?......sulla bilancia pesa,in ordine di volo ,22 grammi in piu'......p.s "autonomia"praticamente identica.....
Interessante ....
Un sospetto ce l'avevo, anche leggendo su altri forum. Temo che l'ex, nonostante implementi alcuni piccoli miglioramenti, sia la versione "consumer".
Bisognerebbe testarlo con le stesse pale del V2.
Esco da un bel crash con il mio "flybar"; svolazzavo nel mio giardinetto e stavo osando piccoli 8 tra due muri, quando la coda ha urtato uno dei due.
Bilancio (boom strake): tubo di coda, pale in cf e palini, alberi (principale e di coda).
Già sostituito il tutto e con l'occasione ho fatto un pò di "movimenti".
Ho tolto dal FES i 3 Inolab D202 e ci ho montato gli MKS DS480, con le ball link a 7 mm dal fulcro del servo. Risultato: un miglioramento sorprendente. Ho alzato il gain di AIL e ELE a oltre il 50% e ho settato i parametri dello swashplate a 45% sia per AIL che per ELE.
Ho poi montato i D202 sul "flybar" che aveva i 202 analogici, con il risultato di una velocità di risposta migliore, anche se non sorprendente.
Infine, oggi mi è arrivata la canopy super bella (quella sul verde della ultimissima serie) che ho montato sul "flybar".
A presto qualche foto.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 21:52   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Intanto ecco un video che ho fatto durante i primi test del FES.
Successivamente l'ho reso più controllabile, alzando i valori dello swashplate a 45% /ELE e AIL).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 22:10   #406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Interessante ....
Un sospetto ce l'avevo, anche leggendo su altri forum. Temo che l'ex, nonostante implementi alcuni piccoli miglioramenti, sia la versione "consumer".
Bisognerebbe testarlo con le stesse pale del V2.
Esco da un bel crash con il mio "flybar"; svolazzavo nel mio giardinetto e stavo osando piccoli 8 tra due muri, quando la coda ha urtato uno dei due.
Bilancio (boom strake): tubo di coda, pale in cf e palini, alberi (principale e di coda).
Già sostituito il tutto e con l'occasione ho fatto un pò di "movimenti".
Ho tolto dal FES i 3 Inolab D202 e ci ho montato gli MKS DS480, con le ball link a 7 mm dal fulcro del servo. Risultato: un miglioramento sorprendente. Ho alzato il gain di AIL e ELE a oltre il 50% e ho settato i parametri dello swashplate a 45% sia per AIL che per ELE.
Ho poi montato i D202 sul "flybar" che aveva i 202 analogici, con il risultato di una velocità di risposta migliore, anche se non sorprendente.
Infine, oggi mi è arrivata la canopy super bella (quella sul verde della ultimissima serie) che ho montato sul "flybar".
A presto qualche foto.
......lo provero'con le pale del v2....,ma questa grossa "pigrizia" del motore la hai letta gia'?...inolabd202 pensavo insuperabili...invece.....non ti ci trovi..quali sono i migliori servi da montare sul piatto e in coda nel mod. con fly?.......dal video sembra bello vispo da domare...o è solouna impressione....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 22:53   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
......lo provero'con le pale del v2....,ma questa grossa "pigrizia" del motore la hai letta gia'?...inolabd202 pensavo insuperabili...invece.....non ti ci trovi..quali sono i migliori servi da montare sul piatto e in coda nel mod. con fly?.......dal video sembra bello vispo da domare...o è solouna impressione....
No, però ho letto di alcuni problemi di allineamento dei cuscinetti dell'albero principale e della delusione circa le prestazioni del motore rispetto al suo peso.
Molti ritengono decisamente migliore lo Zpower 5150KV.
Per via dei servi, gli Inolab D202 sono ottimi servi a vanno benissimo sul "fybar" e anche sul FES. Ho voluto provare questi MKS DS480, che sono molto veloci (0,068 s/60° a 4,8V), per vedere di tirare fuori dal GU-365 il massimo possibile.
Hai visto bene; la cosa era dovuta a valori di settaggio dello swashplate per AIL e ELE troppo bassi (30% contro il 60% di default), dopo la sostituzione dei servi e l'avvicinamento delle balllinks al fulcro dei servi (ora sono a 7 mm, mentre prima erano a oltre un centimetro). Alzati quei valori al 45%, i comandi sono molto più "efficaci" e l'elicottero è più controllabile.
Tieni conto poi che non stavo proprio facendo hovering sul posto; volevo un pò muoverlo (spazio permettendo).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 23:21   #408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
No, però ho letto di alcuni problemi di allineamento dei cuscinetti dell'albero principale e della delusione circa le prestazioni del motore rispetto al suo peso.
Molti ritengono decisamente migliore lo Zpower 5150KV.
Per via dei servi, gli Inolab D202 sono ottimi servi a vanno benissimo sul "fybar" e anche sul FES. Ho voluto provare questi MKS DS480, che sono molto veloci (0,068 s/60° a 4,8V), per vedere di tirare fuori dal GU-365 il massimo possibile.
Hai visto bene; la cosa era dovuta a valori di settaggio dello swashplate per AIL e ELE troppo bassi (30% contro il 60% di default), dopo la sostituzione dei servi e l'avvicinamento delle balllinks al fulcro dei servi (ora sono a 7 mm, mentre prima erano a oltre un centimetro). Alzati quei valori al 45%, i comandi sono molto più "efficaci" e l'elicottero è più controllabile.
Tieni conto poi che non stavo proprio facendo hovering sul posto; volevo un pò muoverlo (spazio permettendo).
....in realta' sembra un modello differente ,pure se cosi'simile,con delle caratteristiche di volo "atipiche "per quello che pensavo fosse lo standard "SPORTIVO"della Gaui..(TUTTO QUESTO se non mi trovo a valutare un modello con un motore non valido)....scimmiottando una maggiore vicinanza al t-rex 250 anche come facilita' di utizzo e di stabilita',ma penalizzando quello che è sicuramente lo spirito "RIBELLE"AL QUALE SE-V2ci ha abituato......sarei curioso di avere un giudizio a livello di 3d da qualcuno che li ha provati entrambi.....e messi alla frusta.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 23:24   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....in realta' sembra un modello differente ,pure se cosi'simile,con delle caratteristiche di volo "atipiche "per quello che pensavo fosse lo standard "SPORTIVO"della Gaui..(TUTTO QUESTO se non mi trovo a valutare un modello con un motore non valido)....scimmiottando una maggiore vicinanza al t-rex 250 anche come facilita' di utizzo e di stabilita',ma penalizzando quello che è sicuramente lo spirito "RIBELLE"AL QUALE SE-V2ci ha abituato......sarei curioso di avere un giudizio a livello di 3d da qualcuno che li ha provati entrambi.....e messi alla frusta.....
Prova a sentire nigel_uno
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 23:40   #410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Prova a sentire nigel_uno
.....giustissimo ...ehi se ci sei batti un ......Ultima considerazione per dovere di cronaca ....secondo me ,se provato non avendo come aspettativa(O MEGLIO ANCORA NON CONOSCENDO l'se-V2),probabilmente è un bel riferimento nella sua classe per facilita' di utilizzo.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002