Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 09, 21:31   #351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Harryflex Visualizza messaggio
Quali limiti meccanici?
Ora mi mettete dei seri dubbi

Quindi SE o EX?
....allora io ti rispondo per la mia noon esperienza...io possiedo il200 v2-se e trovo sia un heli divertentissimo e molto stimolante,ma non avere i limiti meccanici mi ha creato un crash -ovvio per problemi di settaggio -poi risolti ,.Anche dover avere la vite dell alberino di coda AVVITATA POCO ,come sapientemente consigliato da egicar,è a ,mio modestissimo parere,una qualcosa che è un errore .......w il gaui 200 ,ma.... EX ...... P.S.se ho detto bestialita' ....pardon sono poco piu' di un esordiente...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 21:40   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Per quel che ne so io, nessuna coda del GAUI ha "limiti meccanici". I limiti bisogna settarli dal giroscopio, in modo tale che il meccanismo rotante della coda non vada a interferire con le parti fisse. Ammesso anche che ci fosse, in ogni caso è necessario il settaggio dal giroscopio, perchè non si deve mettere in condizioni il servocomando di sforzare (cosa che farebbe se ai due estremi della sua corsa arriva a "premere" su questi "limiti meccanici).
In ogni caso, se state per decidere di prendere un GAUI 200, vi conviene prendere l'EX, che è l'ultima versione, con motore un pò più potente e qualche accorgimento migliorativo, anche se non rivoluzionario (anche il nuovo motore non sconvolge ... se vi fa un volato allegro ma non 3D, anzi, essendo più "potente" - 5600KV contro 4800KV - riduce un pochino l'autonomia di volo). Specialmente se lo comprate in Italia/Europa, perchè probabilmente ora anche l'SE uscirà con il nuovo motore e gli stessi miglioramenti, ma i negozianti (reali e/o virtuali) prima devono vendere quello che hanno in stock.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 21:55   #353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Per quel che ne so io, nessuna coda del GAUI ha "limiti meccanici". I limiti bisogna settarli dal giroscopio, in modo tale che il meccanismo rotante della coda non vada a interferire con le parti fisse. Ammesso anche che ci fosse, in ogni caso è necessario il settaggio dal giroscopio, perchè non si deve mettere in condizioni il servocomando di sforzare (cosa che farebbe se ai due estremi della sua corsa arriva a "premere" su questi "limiti meccanici).
In ogni caso, se state per decidere di prendere un GAUI 200, vi conviene prendere l'EX, che è l'ultima versione, con motore un pò più potente e qualche accorgimento migliorativo, anche se non rivoluzionario (anche il nuovo motore non sconvolge ... se vi fa un volato allegro ma non 3D, anzi, essendo più "potente" - 5600KV contro 4800KV - riduce un pochino l'autonomia di volo). Specialmente se lo comprate in Italia/Europa, perchè probabilmente ora anche l'SE uscirà con il nuovo motore e gli stessi miglioramenti, ma i negozianti (reali e/o virtuali) prima devono vendere quello che hanno in stock.
......guru dei GAUI ......piacere da edubu ...ti seguo anche in forum stranieri...per imparare..... adoro il 200 ....P.S Scusate o .t
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 21:57   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Una piccola aggiunta:
se proprio l'assenza di limiti vi mette paranoia (brutto segno ...), basta trovare un tubicino in plastica con diametro interno di 2 mm (va bene anche il termorestringente), infilarlo sull'alberino di coda fino al cuscinetto e tagliarlo a misura tale da bloccare lo slider nel punto opportuno .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 05 luglio 09 alle ore 22:01
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 21:59   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
......guru dei GAUI ......piacere da edubu ...ti seguo anche in forum stranieri...per imparare..... adoro il 200 ....P.S Scusate o .t
Piacere mio!!! ... ma non esagerare!!! Se frequenti un pò Helifreak, lì ci sono davvero i pazzi scatenati per il GAUI .
Comunque anch'io mi ci sono davvero appassionato: tra 100 e 200 ne ho 4 .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 22:16   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Il vero problema della coda del GAUIno è proprio il fatto che l'hub sia avvitato sull'albero. Questo non da la garanzia che l'hub sia ortogonale all'albero stesso (cosa che, se si verifica, innseca dannose vibrazioni).
La soluzione che adotta Align è a mio avviso migliore: albero da 2 mm liscio fino in fondo (salvo un segnetto per il fissaggio a brugola) e hub con foro preciso da 2 mm - fissaggio con brugoletta da 2 mm.
Ho provato a vedere se si poteva fare una coda "mista" GAUI/ALIGN, ma ho desistito; ci vorrebbe un tornietto per fare un hub su misura.
Quindi, quando dovete rimontare o smanettare la coda, verificate al meglio che l'hub sia a 90° con l'albero.

P.S.: avete visto che i GAUI 200 sono rari sul mercatino?
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 22:20   #357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
infatti la versione già montata sarà l'SX

il limite lo fa la gaui, c'è un upgrade che è per la versione ssd ma che va anche sui nostri.

comunque prendi l'ex che tanto anche se prendi il kit già montato devi comunque smontarlo da capo e rimontarlo!

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Per quel che ne so io, nessuna coda del GAUI ha "limiti meccanici". I limiti bisogna settarli dal giroscopio, in modo tale che il meccanismo rotante della coda non vada a interferire con le parti fisse. Ammesso anche che ci fosse, in ogni caso è necessario il settaggio dal giroscopio, perchè non si deve mettere in condizioni il servocomando di sforzare (cosa che farebbe se ai due estremi della sua corsa arriva a "premere" su questi "limiti meccanici).
In ogni caso, se state per decidere di prendere un GAUI 200, vi conviene prendere l'EX, che è l'ultima versione, con motore un pò più potente e qualche accorgimento migliorativo, anche se non rivoluzionario (anche il nuovo motore non sconvolge ... se vi fa un volato allegro ma non 3D, anzi, essendo più "potente" - 5600KV contro 4800KV - riduce un pochino l'autonomia di volo). Specialmente se lo comprate in Italia/Europa, perchè probabilmente ora anche l'SE uscirà con il nuovo motore e gli stessi miglioramenti, ma i negozianti (reali e/o virtuali) prima devono vendere quello che hanno in stock.
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 23:16   #358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Il vero problema della coda del GAUIno è proprio il fatto che l'hub sia avvitato sull'albero. Questo non da la garanzia che l'hub sia ortogonale all'albero stesso (cosa che, se si verifica, innseca dannose vibrazioni).
La soluzione che adotta Align è a mio avviso migliore: albero da 2 mm liscio fino in fondo (salvo un segnetto per il fissaggio a brugola) e hub con foro preciso da 2 mm - fissaggio con brugoletta da 2 mm.
Ho provato a vedere se si poteva fare una coda "mista" GAUI/ALIGN, ma ho desistito; ci vorrebbe un tornietto per fare un hub su misura.
Quindi, quando dovete rimontare o smanettare la coda, verificate al meglio che l'hub sia a 90° con l'albero.

P.S.: avete visto che i GAUI 200 sono rari sul mercatino?
acc io ho propio vibrazioni di coda che il titolare di jonathan della mia citta' mi ha minimizzato con un po'di scotch su un palino di coda ,invece te che consigli?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 00:49   #359 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
acc io ho propio vibrazioni di coda che il titolare di jonathan della mia citta' mi ha minimizzato con un po'di scotch su un palino di coda ,invece te che consigli?
mah... se ha tolto il gruppo hub pinze e pale e le ha messe su un bilanciatore per eliche... si potrebbe essere (molto strano, ma ci sta)

se ha messo il pezzo di scotch senza verificare, io gli avrei messo il gauino tra capa e collo!

io sto notando invece che le vibrazioni di coda potrebbero derivare dal comando tra servo e coda troppo flessibile...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 02:00   #360 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Comunque anch'io mi ci sono davvero appassionato: tra 100 e 200 ne ho 4 .
e grazie !
cerca un eli più bello, preciso, dolce e premuroso del 200 !
ma non esiste proprio!
Adoro il mio 200 Ex black, è bello come il sole !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002